Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.3%)
320 - 360
[ 101 ] (32.2%)
360 - 380
[ 65 ] (20.7%)
380 - 450
[ 72 ] (22.9%)

Totale votanti: 308

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 241993 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 330
Più lentamente... quindi non è che è rimasta più a lungo sul pieno ma poi si è mossa alla stessa velocità? In questo caso, vuol dire che oltre un certo livello, la lancetta si standardizza e che, sia nel caso in cui siano stati caricati 13 o 16 litri, comincia a scendere comunque dopo un tot ma poi, in caso di carica maggiore, si muove più lentamente. Ok ;)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 331
A me è successo di fare metano in un distributore penoso e mi ha caricato da vuoto 11 kg circa e la lancetta non è andata sul pieno ma poco prima della penultima tacca (per intenderci la prima tacca lunga prima del pieno).

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 332
Incredibile ma vero lunedì porterò per la terza volta la mia G-TEC dal conce per il solito problema.Se non risolveranno denuncerò la skoda.Presa appena da due mesi ogni volta che faccio il pieno mi da autonomia di 250 km da cdb e 250 ne faccio.Non è possibile che con 17,32 kg di metano il cdb mi da 250 di autonomia.In conce mi dicono che da diagnosi effettuata non da nessun problema dice che è tutto apposto.Premetto che guido l'auto con parsimonia senza spingere e con cambi regolari come da cdb indica.Percorso di percorrenza misto con punte in autostrada a 120km/h ditemi voi che devo andare ad 80km/h per arrivare ad una autonomia di 300/320.Voi mi confermate che quando effettuate il pieno vi da di più rispetto alla mia autonomia? Voi mi confermate che riuscite almeno a fare 300 km anche in percorso misto ad andatura da ebete?Aspetto vostre notizie prima che faccio succedere il finimondo Skoda mi deve sostituire ques'auto difettosa ciao a tutti.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 333
Sei l'unico con questo problema e mi dispiace davvero. Ma tienici informati.
Anche chi fa solo città arriva normalmente a 320km.
Non mi so spiegare la cosa

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 334
@Giancarlo scusa non ho capito una cosa. L'autonomia del CDB è 250 km, ma tu fai 250 km col pieno o ne fai di più?
Comunque io la uso al 95% in città con clima sempre acceso e percorro circa 300 km con 14 kg. L'unica volta che ho fatto un viaggio ho fatto 340 km circa con 15 kg, in autostrada a 130 col cruise e clima acceso.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 335
@pischerla ,
il nostro buon @Giancarlo ha scritto:
...Presa appena da due mesi ogni volta che faccio il pieno mi da autonomia di 250 km da cdb e 250 ne faccio...

Direi che non servono ulteriori commenti.
Tralasciando il fatto che non so, in un'eventuale azione legale, quante possibilità abbia di vincerla suggerirei al nostro collega di andare a fare un test da un altro concessionario/centro assistenza autorizzato. Solitamente, fuori dal concessionario che ha venduto l'auto, si riscontra maggior disponibilità all'ascolto, perché è loro interesse "soffiare" un cliente alla concorrenza. Se anche così facendo il responso è sempre il medesimo, ti consiglio di richiedere l'intervento di un loro funzionario e/o tecnico, per una verifica ufficiale. In effetti, la media consumo che hai tu non è molto normale...però bisogna vedere i tuoi percorsi abituali (è sul tipo di percorso e stile di guida, che è comunque SEMPRE diverso da quello con cui vengono fatti i test di omologazione, che Skoda si appiglierebbe per invalidare la tua tesi di "difettosità del mezzo", se tirata in ballo in una causa).

Insomma, capisco la tua frustrazione, ma prima di agire d'istinto, ragiona bene su come poter portare avanti la discussione su binari amichevoli. Uno scontro legale non fa bene a nessuno, arricchisce solo gli avvocati (lo so per esperienza diretta, purtroppo).


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 336
@Marco4671 hai ragione ho letto troppo frettolosamente.

 (quoto) quanto dice Marco4671, l'azione legale per questa anomalia è molto difficile da vincere, troppe variabili in gioco, stile di guida, tipo di percorso ecc..
Portala in vari concessionari Skoda o VW e vedi cosa ti dicono.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 337
Io la porterei da uno che monta ad esempio impianti Landi e la farei mettere sotto al tester per vedere cosa c'è che non funziona. Potrebbe essere la centralina ad esempio. Ti dico questo perchè essendo già possessore da anni di metano mi è successo che i consumi potessero variare causa centralina

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 338
Buono a sapersi, @ciaobelli  (good)

 

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 339
Incredibile ma vero lunedì porterò per la terza volta la mia G-TEC dal conce per il solito problema.Se non risolveranno denuncerò la skoda.Presa appena da due mesi ogni volta che faccio il pieno mi da autonomia di 250 km da cdb e 250 ne faccio.Non è possibile che con 17,32 kg di metano il cdb mi da 250 di autonomia.In conce mi dicono che da diagnosi effettuata non da nessun problema dice che è tutto apposto.Premetto che guido l'auto con parsimonia senza spingere e con cambi regolari come da cdb indica.Percorso di percorrenza misto con punte in autostrada a 120km/h ditemi voi che devo andare ad 80km/h per arrivare ad una autonomia di 300/320.Voi mi confermate che quando effettuate il pieno vi da di più rispetto alla mia autonomia? Voi mi confermate che riuscite almeno a fare 300 km anche in percorso misto ad andatura da ebete?Aspetto vostre notizie prima che faccio succedere il finimondo Skoda mi deve sostituire ques'auto difettosa ciao a tutti.
A me dopo aver caricato 14/14,5 Kg (che é ciò che mi carica da vuoto il distributore dove vado abitualmente), il CDB mi da come autonomia 360/370 km. Poi però quando riparto l' autonomia mi rimane fissa a quella cifra per 20/30 km ed alla fine mi faccio i miei 400/420 km a pieno. Tutto ciò senza badare a stare con il piede leggero.
Ti chiedo una cosa: controlli la QUALITÀ CNG che ti da il CDB? Ti chiedo questo perché a me l' unica volta che ho rifornito in un distributore diverso dal solito mi ha dato 90% ed in quel caso ho fatto pochissimi Km!


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 341
La g tec è  una vera soddisfazione ,guardate questa foto..... (canna)
E non ha ancora commutato a metano........quindi ne hai fatto ancora qualcuno di Km! (canna)
Non ti viene un po da ridere quando ti dicono quanto devi pagare quando fai il pieno di metano? Gli lascerei quasi la mancia (rofl)  (lmao)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 342
324km pieno carico e con cassone vasca da bagno  (driving)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 343
Quindi con il cassone va usata sotto sopra???
 (lmao)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 344
Incredibile ma vero lunedì porterò per la terza volta la mia G-TEC dal conce per il solito problema.Se non risolveranno denuncerò la skoda.Presa appena da due mesi ogni volta che faccio il pieno mi da autonomia di 250 km da cdb e 250 ne faccio.Non è possibile che con 17,32 kg di metano il cdb mi da 250 di autonomia.In conce mi dicono che da diagnosi effettuata non da nessun problema dice che è tutto apposto.Premetto che guido l'auto con parsimonia senza spingere e con cambi regolari come da cdb indica.Percorso di percorrenza misto con punte in autostrada a 120km/h ditemi voi che devo andare ad 80km/h per arrivare ad una autonomia di 300/320.Voi mi confermate che quando effettuate il pieno vi da di più rispetto alla mia autonomia? Voi mi confermate che riuscite almeno a fare 300 km anche in percorso misto ad andatura da ebete?Aspetto vostre notizie prima che faccio succedere il finimondo Skoda mi deve sostituire ques'auto difettosa ciao a tutti.

ciao
come già detto e ridetto dipende quasi esclusivamente da come guidi.
non importa la velocità di punta o la velocità media ma solo se tiri o no le marce.....
es. se cammini in auto strada a 80km/h di seconda marcia è ovvio che consumi molto.... giusto per capirci.
io per esempio non riesco proprio in città, quindi tutto prima, seconda e terza, ad andare oltre i 290 km di autonomia.
se vado su strade extraurbane arrivo anche a 390, questo ti fa capire che ho comunque il piede non troppo leggero visto che ci sono altri utenti che arrivano a 450 km.
inoltre l'autonomia del CDB è data dalla precedente percorrenza media, quindi se continuerai a tirare le marce e ad attestare il consumo medio in un certo modo il CDB continuerà a darti 250 km di autonomia.
anche a me qualche volta ha dato 260 di CDB dopo il rifornimento che alla volta successiva è cambiato, ma io non faccio quasi mai gli stessi percorsi quindi cambia molto spesso.

mi diresti per favore qual'è il tuo consumo medio dettato dal CDB?
vorrei facessi questa prova per capire se veramente è l'auto che và male oppure tu che hai uno stile di guida non consono all'auto.
fai un pieno... guida come sei abituato a fare di solito fino a consumare tutto il metano... dopo di che segnati il consumo medio .

attendo tue