Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: rumore wrum/wrum sul G-TEC (Letto 17343 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rumore wrum/wrum sul G-TEC

Ciao a tutti, ho acquistato la mia prima Skoda Octavia Wagon 1.4 G-TEC Ambition il 12 Dicembre, ho percorso circa 4500 Km (per lavoro) e sono notevolmente soddisfatto dei consuni, 350/400 Km con un pieno, del confort e delle dotazioni più o meno di serie, MA praticamente quasi da subito ecco arrivare sto rumore wrum-wrum, si sente bene al minimo, all'officina Skoda mi hanno detto essere un problema riscontrato sui motori a metano, ma ad ora non ci sono richiami o possibili soluzioni.
Saluti   (su)

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 1
...rumore "wrum wrum"....?!?!?  :-\
Sarebbe ? e da dove proverrebbe, dal vano motore ? Qualche info in più ?

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 2
Anche la mia fa un rumore tipo suoneria di un telefonino verso i 1500 giri,fin da nuova,domani infatti ho l'appuntamento in officina per farla vedere
Ho anche un video ma non so come postarlo

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 3
@maxi16  vai su youtube, crei un account gratuito, lo carichi e posti il link...

Scusate... stasera forse ho poca "fantasia" ma fatico a capire cosa sia un rumore "wrum wrum" o "suoneria si un telefono" (maxi16 magari è caduto a qualcuno della linea di montaggio!!!  (rofl)   (rofl)   (rofl)  )

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 4
in pratica sui 1500 giri si mette a fare sto rumorino tipo grillo che poco dopo diventa continuo,se molli o affondi minimamente l'acceleratore smette immediatamente
una ipotesi potrebbe essere il riduttore di pressione del metano(ho letto che certe golf tgi hanno avuto questo problema ma parlano di un sibilo che nel mio caso non mi sembra),vediamo cosa dicono domani in officina
ecco il video fatto ieri,anche perché sono sicuro che,come l'altra volta,quando sale il capo officina non lo fa...almeno ho dei video >:(
https://www.youtube.com/watch?v=hp0eTX8qRL0&feature=youtu.be

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 5
Da fermo a quel regime di giri lo fa ugualmente? Se provi, eventualmente, fallo con il cofano motore alzato in modo da capire da che parte proviene il rumore.

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 6
no,lo fa solo andando,comunque sembra provenire dalla parte dx del vano motore

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 7
Potrebbe essere un rumore di trascinamento. Lo fa a quel regime in qualsiasi marcia?

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 8
si qualsiasi marcia,a me sembra qualcosa di elettro-meccanico perché è direttamente collegato all'acceleratore cioè appena premi di un millimetro l'acceleratore sparisce,stessa cosa se deceleri....è per questo che ho pensato al riduttore di pressione metano,il problema è che lo fa anche quando va a benzina...boh,spero che la turbina non centri niente

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 9
si qualsiasi marcia,a me sembra qualcosa di elettro-meccanico perché è direttamente collegato all'acceleratore cioè appena premi di un millimetro l'acceleratore sparisce,stessa cosa se deceleri....è per questo che ho pensato al riduttore di pressione metano,il problema è che lo fa anche quando va a benzina...boh,spero che la turbina non centri niente
Però teoricamente dovrebbe farlo pure da fermo.

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 10
Il motore singhiozza o da impressione di essere "diverso" rispetto a regimi poco più alti o poco più bassi?
Scusa se ti tartasso di domande, purtroppo posso solo fare delle supposizioni perchè non avendo ancora l'auto sotto il c..o non riesco a capire bene.
Proviamo comunque a sentire anche se altri utenti hanno lo stesso problema

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 11
no,no,il motore è regolarissimo in tutti i regimi

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 12
Il fatto che non lo fa da fermo è strano. Cosa potrebbe esserci nel motore che va in funzione solo in movimento mentre acceso e da fermo non va?

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 13
In questo momento non posso vedere il filmato, ma se lo fa a quella velocità indipendentemente dalla marcia inserita ritengo poco probabile che sia qualcosa legato al motore, perché a quel punto cambiando marcia cambi numero di giri e dovrebbe sparire
Credo sia più qualcosa legato all'uscita dal cambio, semiasse o cuscinetto ruota perché sono gli unici pezzi che girano a velocità costante a quella velocità indipendentemente dalla marcia inserita.

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 14
Ciao! Mi unisco alla discussione perché da pochi giorni ho notato anche io che in fase di parcheggio, sia in prima che reretromarcia, si avverte in sottofondo come un rumore di ingranaggi. Che sia il cambio o lo sterzo? Boh?! Comunque succede solo in movimento e a bassa velocità. Ho il 1.2 TSI. Dal tuo video purtroppo non si distingue il rumore...