Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Come togli il ghiaccio dai vetri dell'auto? (sono possibili più voti)

raschietto originale Skoda
[ 22 ] (14.7%)
raschietto generico
[ 29 ] (19.3%)
bomboletta
[ 14 ] (9.3%)
liquido lavavetri e tergicristalli
[ 5 ] (3.3%)
acqua calda
[ 8 ] (5.3%)
alcool
[ 2 ] (1.3%)
aspetto che esca il sole
[ 0 ] (0%)
abbino riscaldamento parabrezza da dentro e sbrinatore posteriore
[ 47 ] (31.3%)
pulisco solo una fessura ad altezza occhi (modalità autoblindo)
[ 9 ] (6%)
mai successo
[ 7 ] (4.7%)
telo o altra copertura per il vetro
[ 7 ] (4.7%)

Totale votanti: 77

Topic: Hai trovato l'auto completamente ghiacciata... (Letto 7484 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 15
A me (ahimè) non è mai successo, a Roma non ghiaccia e quando sono in Molise l'auto 'dorme' in garage...

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 16
Se mi capita di lasciarla all'addiaccio, la copro sul parabrezza con un telo di plastica apposito che ho comprato in un negozio di accessori per auto che tengo sempre in macchina. Anche una vecchia coperta va benissimo. Per gli altri cristalli uso il raschietto o aspetto che si sbrinino con l'aria. Il lunotto è termico e sa badare a se stesso... ;)
Ma sono l'unico ad averlo un telo come questi? Così sono parzialmente fuori dalla votazione...  :'( :'( :'(

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 17
scusami... mi ero completamente dormito il tuo post...  (doh)
ho aggiunto l'opzione!  (good)

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 18
Ho votato l'opzione autoblindo insieme a "abbino riscaldamento parabrezza da dentro e sbrinatore posteriore" in quanto attendo giusto il "minimo sindacale" della visibilità garantita dal riscaldamento e poi mi "avventuro"...  (ugliys)  (lmao) anche perché NON è buona norma riscaldare il motore a vettura ferma...   ::)

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 19
Acqua (temperatura ambiente) per ridurre lo strato di ghiaccio unito al riscaldamento parabrezza da dentro e sbrinatore posteriore e con un po' di olio di gomito pulisco il minimo indispensabile per poter partire aiutata da uno straccio vecchio (con conseguente congelamento delle mani). Però di solito se posso metto un telo sul vetro la sera prima così posso evitare la tortura  ;D

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 20
Ho votato l'autoblindo, perchè è quello che farei se non avessi trovato la soluzione alternativa:

mentre io bevo il caffè, spedisco la mollie a vedere del vetro, non so come e cosa fa, e soprattutto no vollio saperlo. Che Iddio mi protegga.

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 21
Problema che non mi si pone: le mie si fanno compagnia nel garage di notte.

In ogni caso credo dovresti aggiungere un'altra opzione al sondaggio: PUNTA E MAZZETTA!!!

Vedi un po' qui sotto e considera che sono state scattate solo a Ginevra, non in Finlandia..... (lmao)

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 22
Vaca boia! (come si dice a Verona)


Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 24

Visto che roba?!
Il raschietto verdino che mettono sulle skoda mi sa che lì non sarebbe servito a niente...
Immagino fosse sul lungolago di Ginevra (dove quando il vento 'tira', tira veramente!)

In casi simili, più che il raschietto ci vorrebbe il napalm verdino !  (rofl)

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 25
Immagino fosse sul lungolago di Ginevra (dove quando il vento 'tira', tira veramente!)

In casi simili, più che il raschietto ci vorrebbe il napalm verdino !  (rofl)

Sì, esatto è proprio il lungolago di Ginevra. Ed è stata colpa del forte vento.
Se noti infatti, anche a terra ci saranno 15/20 cm di acqua gelata oltre che sugli alberi. Sono gli spruzzi d'acqua dal lago.
In ogni caso sarei stato curioso di sapere quanto tempo dopo il proprietario è riuscito a disincagliare la twingo.

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 26
Sì, esatto è proprio il lungolago di Ginevra. Ed è stata colpa del forte vento.
Se noti infatti, anche a terra ci saranno 15/20 cm di acqua gelata oltre che sugli alberi. Sono gli spruzzi d'acqua dal lago.
(good)  (good)
(Conosco quella bella città, ho lavorato per 5 anni per una certa ditta farmaceutica con interessi allora anche nell'America's Cup...)
 (love)



Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 29

Visto che roba?!
Il raschietto verdino che mettono sulle skoda mi sa che lì non sarebbe servito a niente...

Anche perchè, prova ad andare a recuperarlo, il raschietto... Che tu lo tenga in auto o nello sportellino carburante, non cambia niente!