Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Come togli il ghiaccio dai vetri dell'auto? (sono possibili più voti)

raschietto originale Skoda
[ 22 ] (14.7%)
raschietto generico
[ 29 ] (19.3%)
bomboletta
[ 14 ] (9.3%)
liquido lavavetri e tergicristalli
[ 5 ] (3.3%)
acqua calda
[ 8 ] (5.3%)
alcool
[ 2 ] (1.3%)
aspetto che esca il sole
[ 0 ] (0%)
abbino riscaldamento parabrezza da dentro e sbrinatore posteriore
[ 47 ] (31.3%)
pulisco solo una fessura ad altezza occhi (modalità autoblindo)
[ 9 ] (6%)
mai successo
[ 7 ] (4.7%)
telo o altra copertura per il vetro
[ 7 ] (4.7%)

Totale votanti: 77

Topic: Hai trovato l'auto completamente ghiacciata... (Letto 7478 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 30
Votato.
Al momento, l'Octavia "dorme" sempre in garage, quindi al mattino è perfetta ma, se dovessi trovarmi fuori casa, con l'auto ghiacciata, utilizzerei il raschietto (quello originale, of course).
Assolutamente aborro l'acqua (calda, ambiente o fredda che sia), l'alcol e gli sbrinatori spray, oltre  alla feritoia "modello blindato" (la visibilità da sicurezza, e viene prima di tutto). Poi, quoto @sco per quanto riguarda lo scaldare il motore ad auto ferma. Per tale motivo, l'aria sul vetro la "sparo" solo quando sono in movimento e, finchè raschio i vetri, l'auto è rigorosamente spenta.

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 31
Io metto in moto, torno in casa, prendo la giacca, chiudo e quando arrivo in cortile è sghiacciata. Tre o quattro minuti accesa ed ho risolto.


Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 33
ahahahahhaah no no...cortile interno, abito da solo...se non la trovo più il colpevole può essere solo uno dei due alani che ha deciso di farci un giro in giardino...ahahhahaha

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 34
ahhhhhh .....  (popcorn) che sapevo !

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 35
Votato!

Mai e poi mai raschierei i vetri, orrore e raccapriccio, quelli dei miei e di alcuni amici sono arati a forza di grattarli con quei maledetti raschietti!!!

Max Defog, spray antighiaccio e via

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 36
Usai il raschietto originale con l auto di pochi mesi...inaspettatamente mi sono subito ritrovato con un parabrezza schifosamente graffiato...che oggi ,dopo quasi 3 anni , lo uso con più spregio per la rabbia, aumentando ancora più i graffi con un sadico odio

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 37
Questo si chiama "masochismo"...

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 38
Usai il raschietto originale con l auto di pochi mesi...inaspettatamente mi sono subito ritrovato con un parabrezza schifosamente graffiato...che oggi ,dopo quasi 3 anni , lo uso con più spregio per la rabbia, aumentando ancora più i graffi con un sadico odio

A 'sto punto....scalpello!

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 39
a me il raschietto originale ha lasciato segni soltanto una volta in cui il vetro sotto al ghiaccio era sporco di polvere e sabbia e il raschietto l'ho trascinato anzichè spinto...

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 40
Non mi è mai capitato che sul parabrezza non ci sia mai stata polvere...indipendente dal ghiaccio

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 41
eh la fretta...
non intendevo certo la classica polvere... che per un'auto che dorme accanto ad una ferrovia ed una strada ghiaiata direi che è all'ordine del giorno...
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

ad ogni modo, per la mia esperienza, quello che più ha fatto la differenza è stato l'aver sbagliato usando il raschietto tirandolo verso di me (angolo di avanzamento acuto), anzichè spingendolo (angolo di avanzamento ottuso)

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 42
ciao
credo che sia giusto aggiungere anche l opsione riscaldamento suplementare. ::) cosi posso votare anche io.
vivo in Finlandia e le temperature arrivano anche a -30C
il raschietto lo viterei per legge (knu) il risultato é sempre e solo uno. righe nel parabrezza. ( mia moglie é un amante del raschietto e mi sono incxxxo come una bestia la volta che si é messa a raschiare il parabrezza della mia auto non vi dico in che condizioni é il parabrezza della sua 500).
modalita autoblindo... qui fanno ancora di meglio con il dito sciolgono il ghiaccio a fare 2 buchi a misura degli occhi e poi partono. (un imxxxxxe mi é venuto addosso per quel motivo. inutile dire che queste soluzioni sono vietate per legge.

ovviamente dipende dalla temperatura ma quando é molto freddo oltre -10 generalmente uso il riscalamento suplementare ( oltre a riscaldare il motore comanda anche il riscaldamento del parabrezza e di tutto l abitacolo)  per circa 20 min poi metto in moto e la lascio girare per 5 -10 min.  questo perche in questo modo permetto al motore di riscaldarsi in tutte le sue parti (olio  e turbia principalmente) compreso l olio al cambio.
sotto ai -10 invece mi limito a metterla in moto con parabrezza e sbrinatore posteriore ( comanda anche  lo sbrinatore  specchietti esterni).




Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 43
Io uso il martello pneumatico

Re:Hai trovato l'auto completamente ghiacciata...

Risposta n. 44
ciao
credo che sia giusto aggiungere anche l opsione riscaldamento suplementare. ::) cosi posso votare anche io.
vivo in Finlandia e le temperature arrivano anche a -30C
il raschietto lo viterei per legge (knu) il risultato é sempre e solo uno. righe nel parabrezza. ( mia moglie é un amante del raschietto e mi sono incxxxo come una bestia la volta che si é messa a raschiare il parabrezza della mia auto non vi dico in che condizioni é il parabrezza della sua 500).
modalita autoblindo... qui fanno ancora di meglio con il dito sciolgono il ghiaccio a fare 2 buchi a misura degli occhi e poi partono. (un imxxxxxe mi é venuto addosso per quel motivo. inutile dire che queste soluzioni sono vietate per legge.

ovviamente dipende dalla temperatura ma quando é molto freddo oltre -10 generalmente uso il riscalamento suplementare ( oltre a riscaldare il motore comanda anche il riscaldamento del parabrezza e di tutto l abitacolo)  per circa 20 min poi metto in moto e la lascio girare per 5 -10 min.  questo perche in questo modo permetto al motore di riscaldarsi in tutte le sue parti (olio  e turbia principalmente) compreso l olio al cambio.
sotto ai -10 invece mi limito a metterla in moto con parabrezza e sbrinatore posteriore ( comanda anche  lo sbrinatore  specchietti esterni).






Quoto al 100%.

Manine tagliate all'altezza dei gomiti per chi usa il raschietto  (schiaffo)