Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: modifiche per off road sulla yeti  (Letto 9916 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 45
http://www.autohome-official.com/it/prodotti/autohome-a-guscio/maggiolina-airlander/faq

Ciao yetisti, so' che il tetto dell' auto deve sostenere il peso più una percentuale di essa in caso di ribaltamento,le barre danno una portata di 100kg massima in movimento a norma di legge.Ma riguardo sulla portata strutturale delle barre non so...mi informero e vi farò sapere....poi vedendo certe foto credo che la nostra yeti non abbia problemi a sostenere due abulti e una bambina visto che lo' testata di persona....a presto.


Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 46
Riguardo lutilizzo della tenda fuori dai campeggi credo non ci siano problemi se l'auto e' parcheggiata in un posto dove non ci sono limiti di tempo o in zone private...e comunque sempre nel quieto vivere e non dando troppo all' occhio. Io l'ho fatto una volta per il momento a Ginevra per il salone dell' auto, parcheggiando nei pressi del cimitero e non ho avuto problemi,costatando che nella maggior parte dei casi Parcheggiare li.. non ci sono limiti di tempo e la notte si sta tranquilli......a parte gli zombi.

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 47
In teoria però se apri la tenda passi dal sostare al campeggiare...

te lo dico perchè avendo girato con il camper quando sosti in qualche parcheggio non puoi lasciare aperto nemmeno il gradino esterno.

poi probabilmente dipende anche dalle leggi che vigono, in italia mi sembra sia cosi però.

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 48
avevo visto anch'io il video di top gear!!! fantastico YETI UNICO!!!!!!!!!!!! Complimenti ti vedrei bene sul Passo dello Stelvio a campeggiare con una bella coperta però!!!!

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 49
Come tutti i Pick Up , è una macchina ingestibile. Io la guido a volte, ma preferisco la Yeti 100 Volte. Su tutti i terreni, sabbia compresa.
In più costa veramente un salasso anche se per il fuoristrada serio un Pick Up io non lo comprerei mai. Se 5 Porte dietro ci si stà da cani ... In più se lo graffi cominciano a piovere madonne e incubi ricorrenti verso il conto del carroziere .... Che dire ...il VW fa molto fascino Americano... ma qui da noi e non ne vale la pena.. Poi pensare di andare a far funghi con quello è da folli... Altra cosa è con lo yeti... Comunque pur io stò per "lavorare sulle molle " mi è stato consigliato vivamente... e per la ruota di scorta ho trovato in Germania.... il supporto dietro..... Poi se mi arrivano i pezzi per tempo vi farò vedere... :)

Interessatissimo allamsoluzione della ruota di scorta...puoi fornirmi indicazioni?

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 50
riguardo alle modifiche off road vicino a dove abito c'è un tipo che fa ammortizzatori su misura qualche mese fa avevo chiesto un parere e con una spesa di circa 280 euro mi faceva gli spessori per il posteriore e mi ritarava gli ammortizzatori anteriori per un innalzamento di 3cm. Poi volendo se si contatta un azienda che produce copertoni ricostruiti dandogli il diametro max che può avere la ruota ti fanno i copertoni con la misura a libretto ma che effettivamente presentano una spalla più alta

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 51
In teoria però se apri la tenda passi dal sostare al campeggiare...

te lo dico perchè avendo girato con il camper quando sosti in qualche parcheggio non puoi lasciare aperto nemmeno il gradino esterno.

poi probabilmente dipende anche dalle leggi che vigono, in italia mi sembra sia cosi però.

Passavo di qua....
giusto per precisazione una delle cose piu bella dell'air camping, roof camping ecttc è che la tenda Maggiolina, ma potrebbe essere una Columbus ecttc non è mai piu larga della sagoma max di imgombro auto quindi io posso mettermi su un parcheggio con vista lago di como e se non c'è esplicito divieto di sosta notturna, aprirmi la tenda e mettermi a dormire beato e trq :) senza però lasciare la scaletta fuori, che sporgerebbe oltre le misure, o quantomeno mettendola dritta in modo che non sporga oltre lo specchietto,
Se posso linkare una mia foto su FB:

link rimosso, foto inesistente

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 52

Ciao a tutti, sono un felice possessore di Yeti Outdoor Design Edition 2.0 TDI 110 CV (mi sono presentato nella sezione "le auto degli iscritti").

Riguardo i cerchi, volendo sostituire i miei 17 con dei 16 e gomme invernali, mi chiedevo se posso evitare di acquistare coi cerchi anche nuovi sensori di pressione TPMS, che costano circa 30 € l'uno (roba da pazzi)...  (ugliys)
In loro assenza, rischierei campanelli di allarme e messaggi di errore sul maxi DOT?

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 53
Non ti servono i sensori sui cerchi. La Yeti usa i sensori abs per rilevare eventuali cali di pressione accorgendosi del differente diametro di una gomma sgonfia.

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 54
Perfetto, grazie

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 55
Ciao,oggi ho montato cerchi e ruote,ho montato cerchi oz del 16 e gomme yokohama geolandar, guadagnato 3cm in altezza,molto migliorata esteticamente,appena capisco come aggiungere foto le pubblico.

In.che misura da 16?


Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 57
Ciao a tutti, bella idea della tenda e gomme.
Quanto costa la tenda sopra?

Altra questione a cuni non riesco a dare risposta:
Io vorrei maggiorare le gomme da 225/50/17 a 245/50/18. ho chiesto nulla osta alla skoda ma assolutamente no.
Facendo ricerche on line su un sito dedicato a fuoristradisti leggevo che la differenza di ingombro tra il cerchio da 17 e da 18 con le rispetttive gomme è poca e quindi possibile montarlo.
Ma per la motorizazione e i gommisti è impossibile.

Avete per caso informazioni in più su questo tema.
In altri paesi hanno istallato con successo la misura 245/50/18

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 58
L'unica strada è cercare un produttore di cerchi che omologa NAD con quella misura di gomma per la Yeti.

Il nulla osta non lo rilasciano.
Altre strade non saprei proprio

Re:modifiche per off road sulla yeti

Risposta n. 59
Secondo me è abbastanza difficile il passaggio da una all'altra misura in quanto il rotolamento è sostanzialmente diverso e vanno a modificarsi tanti parametri tra cui la velocità segnata dall'odometro.
Una volta (magari ancora oggi) dovevano essere rispettate le tabelle CUNA per cui il rotolamento può variare di una piccola percentuale che ora non ricordo, ma che nel tuo caso viene superata sicuramente