Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Retrocamera Low Originale VW installata (Letto 2795 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Retrocamera Low Originale VW installata

Installazione terminata!

E' uno di quei progetti che "fa bene al morale": ci ho speso dei soldi, ho acquistato componenti originali (no tarocchi), ci ho messo molta buona volontà e il risultato è arrivato!

Vi allego qualche foto.

Per gli aspetti tecnici, chiedetemi pure, tuttavia non riesco a fare una guida completa poichè non ho documentato un gran chè

Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 1
ottimooooo..... il cablaggio eisiste gà o deve essere fatto di sana pianta??

Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 2
purtroppo il cablaggio va acquistato e "posato" sotto le plastiche dei rivestimenti.

Inoltre il foro di alloggiamento della maniglia va allargato parecchio (l'originale è molto più piccolo). Io l'ho fatto con un trapanino "tipo un Dremel" e mini dischetti da taglio.

Il lavoro è tutto li. Il collegamento elettrico e la codifica tramite VCDS sono molto semplici.

Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 3
grazieeee gentilissimooo


Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 5
 (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)
Davvero complimenti!

(una curiosita'...io ho sulla Octavia III quella di serie, oltre alle righe laterali (gialle per te, verdi sulla mia) ce n'è una rossa che indica "limite macchina + 30cm", sulla configurazione VCDS era una delle opzioni abilitabili? Oppure deriva dalla differenza di versione dell'elettronica di bordo?)

Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 6
molto probabilmente tu hai la versione High ovvero con le linee guida sterzanti, giusto?

Io ho preso quella con le linee guida fisse per 2 semplici motivi:
- costo (quella con linee guida sterzanti costa circa il doppio)
- compatibilità con la mia centralina di bordo (avrei dovuto sostituirla con una più recente, con conseguente costo aggiuntivo)

Sulla mia (Octavia RS II Facelift) la retrocamera non era disponibile nemmeno come accessorio.

Penso che la grande differenza sia fra "averla" e "non averla". Non importa che sia "la migliore". Un po' come quando sull'Opel Corsa uso il TomTom di 10 anni fa. La vera differenza è "averlo" o "non averlo".

Se solo avessi trovato il Badge Skoda delle dimensioni giuste, avrei preso direttamente quella della Golf 5 o 6, nascosta sotto il logo

Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 7
molto probabilmente tu hai la versione High ovvero con le linee guida sterzanti, giusto?
Si, la retrocamera è disponibile per l'ordine solo da metà novembre.

Penso che la grande differenza sia fra "averla" e "non averla". Non importa che sia "la migliore".
(applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)
Assolutamente d'accordo, al 100% !

Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 8
Bel lavoro (applausi) Costo dell'operazione?

Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 9
la mia è la versione più economica. Costa circa 158euro comprese spese di spedizione. Poi devi mettere in conto altri 10-15 euro per la placca metallica da mettere dietro alla maniglia, e il relativo connettore

Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 10
complimenti per l'intervento!!!

Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 11
Riprendo questo topic per una domanda.

Se la telecamera la volessi montare per vedere DAVANTI anzichè dietro?
Per le normali manovre non ho nessun problema col sistema che ho ora ma, a volte (specie in caso di parcheggio verso marciapiedi alti, o per manovre "al millimetro"), non mi spiacerebbe sapere quanto spazio ho ancora a disposizione...

Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 12
ritengo che il metodo di collegamento/configurazione sia circa lo stesso.
Il problema sta in due punti:
1) dove la posizioni?
2) la tieni sempre attiva? o metti un pulsante per l'attivazione (come per i sensori davanti?)

Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 13
Ovviamente la attiverei tramite un pulsante, come nel caso dei sensori anteriori...

Circa la posizione, potrebbe andare sulla griglia inferiore, dove viene messo il radar del ACC. Oppure in quella superiore...

Voi dove la mettereste?

Re:Retrocamera Low Originale VW installata

Risposta n. 14
probabilmente io la nasconderei tra le alette della mascherina superiore.
quella inferiore mi sembra troppo esposta allo sporco ed agli urti...