Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: fari allo xenon (Letto 2601 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fari allo xenon

buon pomeriggio a tutti
volevo mettere i fari allo xenon ma nn saprei che marca mettere e piu che altro che lampada monta i mio yeti
adventure 4x4  2.0 td 110cv
 xcheio proprio n l'ho capito

Re:fari allo xenon

Risposta n. 1
Se vuoi mettere solo le lampade sappi che sono h4 quindi ti servono bixeno, ricordati che se non codificati ti danno errore nel cdb. In alternativa cambi i fari completi ma la spesa si alza molto e comunque vanno lo stesso codificati

Re:fari allo xenon

Risposta n. 2
Se vuoi mettere solo le lampade sappi che sono h4 quindi ti servono bixeno, ricordati che se non codificati ti danno errore nel cdb. In alternativa cambi i fari completi ma la spesa si alza molto e comunque vanno lo stesso codificati
..e sarebbe anche vietato (poi ognuno fa come vuole, ovviamente! Ma è bene sapere che la norma non consente di cambiare il tipo di lampade o mettere gli xeno after-market, e se poi si trova un tutore della legge che controlla....son dolori!)

Re:fari allo xenon

Risposta n. 3
..e sarebbe anche vietato (poi ognuno fa come vuole, ovviamente! Ma è bene sapere che la norma non consente di cambiare il tipo di lampade o mettere gli xeno after-market, e se poi si trova un tutore della legge che controlla....son dolori!)
Questo ormai direi che è sottinteso

Re:fari allo xenon

Risposta n. 4
ma di serie gli xeno che kelvin sono?

Re:fari allo xenon

Risposta n. 5
4300 quelli di serie..

Re:fari allo xenon

Risposta n. 6
Non si possono monatre 5000 o al max 6000?

Re:fari allo xenon

Risposta n. 7
Tutto si può fare, arrivano fino a 12000k mi sembra gli xenon, con tutti i pro (che non sono mai riuscito a cogliere) e i contro (ce ne sono davvero tanti) del caso 😂
Edit: arrivano fino a 30000k ho visto e c'è pure chi li monta 😂

Re:fari allo xenon

Risposta n. 8
Non interessava essere tamarro
Ma sapere se posso montare legamente i 5000 max 6000

Re:fari allo xenon

Risposta n. 9
se sono lampade alogene, direi di sì

Re:fari allo xenon

Risposta n. 10
Se sono xenon la parola legalità la devi lasciar perdere purtroppo, aggiungo inoltre che più ti allontani dai 4300k più dai nell'occhio e quindi aumentano i rischi del caso, soprattutto se i tuoi dati hanno le parabole e non i lenticolari.
Per le lampadine alogene occhio che parecchie di quelle colorazioni non sono omologate per uso su strada...

Re:fari allo xenon

Risposta n. 11
Ho gli xeno di swrie

Re:fari allo xenon

Risposta n. 12
Se son di serie il colore poco importa presumo, in questo specifico caso però non mi sono mai informato se ci siano legalmente tonalità consentite o no..so che Mercedes per esempio monta tonalità di xenon indecenti di serie (molto molto blu) ma quando le cose escono dalla fabbrica così è tutto consentito...

Re:fari allo xenon

Risposta n. 13
So che il topic é vecchio, ma essendo lo stesso argomento chiedo qua:
vorrei montare, se li trovo usati, i fari originali allo xenon..costo a parte, sarebbe fattibile? Li ho visti su una Yeti che ho provato ed ho notato che sono direzionali: basta faro+ballast e si monta tutto sul cablaggio degli alogeni?

Va eventualmente attivato qualcosa a livello di centralina?

Grazie

Re:fari allo xenon

Risposta n. 14
Gli xeno di Yeti sono di quelli a potenza piena, per cui devi avere livellamento automatico e lava fari. Se non li hai già può essere un grosso problema.
A livello di impiantistica non ti so dire se il cablaggio dei fari standard sia utilizzabile per il collegamento degli xeno, ma sicuramente c'è da fare un lavoro e codifica molto importante per abilitare tutte le funzioni dei fari.
Temo che anche trovando i fari da un autodemolizione, da cui prendere anche il cablaggio, sia comunque difficile trovare qualcuno che ti esegua poi il lavoro, codifica compresa