Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?) (Letto 14223 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da rumore wrum/wrum sul ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

oggi ho provato anch io ad ascoltare il motore dai 1500 ai 2000 giri,sia in accelerazione e decelerazione,fortunatamente non fa nessun rumore strano...
invece io sento nel posteriore a bassissima velocità un rumore di sbattimento,mi hanno detto che è un difetto dei gommini degli ammortizzatori,stanno studiando la soluzione in SKODA

Re:Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 1
oggi ho provato anch io ad ascoltare il motore dai 1500 ai 2000 giri,sia in accelerazione e decelerazione,fortunatamente non fa nessun rumore strano...
invece io sento nel posteriore a bassissima velocità un rumore di sbattimento,mi hanno detto che è un difetto dei gommini degli ammortizzatori,stanno studiando la soluzione in SKODA
Ecco finalmenteeeeee. Stavo per aprire un post proprio per questo motivo. Anchio a bassa velocita quando prendo degli avvallamenti sento un rumore nel retrotreno tipo....."portellone non chiuso bene". Ho pensato che potessero essere le sospensioni eccessivamente rigide ma era piu che altro un mio autoconvincimento. Alex chi ti ha detto dei difetti dei gommini sugli ammortizzatori? Inoltre chiedo al moderatore: è il caso di aprire un post specifico per questo problena? Io lo farei

Re:Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 2
Ecco finalmenteeeeee. Stavo per aprire un post proprio per questo motivo. Anchio a bassa velocita quando prendo degli avvallamenti sento un rumore nel retrotreno tipo....."portellone non chiuso bene". Ho pensato che potessero essere le sospensioni eccessivamente rigide ma era piu che altro un mio autoconvincimento. Alex chi ti ha detto dei difetti dei gommini sugli ammortizzatori? Inoltre chiedo al moderatore: è il caso di aprire un post specifico per questo problena? Io lo farei
(quoto)
anche a me ha sempre fatto questo effetto. E pure io mi ero auto-convinto che fosse normale, che fosse per la rigidità. Quindi, Aex tienici informati e, se hai qualche documento, postalo che ci aiuterà a chiedere soluzione al problema.

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 3
@alex BG non ho fatto caso al rumore che dici tu. Nei prossimi giorni farò più attenzione e ti saprò dire. Concordo con Marco4671 sul tenerci informati.
Per l'altro rumore (quello che all'inizio è tipo una cicala ma poi diventa un sibilo) lo puoi sentire mantenendo fissi i giri per un paio di minuti. Puoi provarlo facendo un rettilineo in piano con una qualsiasi marcia e giri tra 1200 e 1800 circa, usa il cruise per aiutarti perchè come detto bisogna lasciare i giri invariati per un paio di minuti circa. se acceleri o deceleri il rumore sparisce.

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 4
Ragazzi a me è capitato dopo una forte nevicata e la macchina bloccata che ha iniziato a sentirsi un rumore in fase di avvio della vettura, fino a 10-15 km orari. Il rumore è aumentato e ho portato la macchina in officina. Lì hanno stretto dei bulloni al posteriore e adesso è tutto ok.

Non so se è il vostro stesso rumore

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 5
Ragazzi a me è capitato dopo una forte nevicata e la macchina bloccata che ha iniziato a sentirsi un rumore in fase di avvio della vettura, fino a 10-15 km orari. Il rumore è aumentato e ho portato la macchina in officina. Lì hanno stretto dei bulloni al posteriore e adesso è tutto ok.

Non so se è il vostro stesso rumore

Potevo pensare al freno a mano ghicciato...ma se hanno stretto dei bulloni, non saprei!


Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 7
Se il rumore proviene dalla zona baule, volevo informarvi che a tal proposito c'è stato un richiamo da parte della casa madre per sostituirne i tamponi (credo siano quei gommini sporgenti ai lati installati sul portellone). So con certezza che è un richiamo per la 5 porte (azione officina 55I4)..

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 8
Se il rumore proviene dalla zona baule, volevo informarvi che a tal proposito c'è stato un richiamo da parte della casa madre per sostituirne i tamponi (credo siano quei gommini sporgenti ai lati installati sul portellone). So con certezza che è un richiamo per la 5 porte (azione officina 55I4)..
Ti riferisci sia a Station che Berlina? Ed il richiamo arriva a mezzo posta direttamente a casa? In tal caso c'è quyalcuno che l0'ha ricevuta.
P.S.  è azione officina 55I4 oppure cinque cinque UNO quattro?

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 9
Ti riferisci sia a Station che Berlina? Ed il richiamo arriva a mezzo posta direttamente a casa? In tal caso c'è quyalcuno che l0'ha ricevuta.
P.S.  è azione officina 55I4 oppure cinque cinque UNO quattro?
so con certezza che riguarda la berlina. È un'azione che fanno durante l'ispezione ossia il tagliando. L'azione officina da fattura è 5514 (pare sia i mai uscola).

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 10
so con certezza che riguarda la berlina. È un'azione che fanno durante l'ispezione ossia il tagliando. L'azione officina da fattura è 5514 (pare sia i mai uscola).
Capito. Quindi occorre asoettare i 15.000 km e a me che ho una berlina dovrebbero farlo senza nessun tupi di comunuicazione. Giusto?

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 11
io non ho ben capito quale rumore sia,la mia fa un rumore al posteriore quando prendo dei dossi o buche e sembra come se ci sia qualcosa di mollato nel baule com un pezzo di ferro che si muove,ci ho anche guardato ma non ho trovato niente!
è questo il rumore cui vi riferite?


Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 13
ciao ragazzi,il rumore è dovuto ai gommini degli ammortizzatori,la mia è wagon,stanno studiando la soluzione in SKODA,me l ha detto il concessionario BONALDI di Bergamo.
Il rumore,lo avverto appena parto a bassississima velocità,4,5 km ora,quando nessun altro rumore lo copre.
Non cè nessun pericolo,ma mi da fastidio.....speriamo che trovino la soluzione presto...
Inoltre ho notato fiun dal primo giorno,un altro particolare.:al minimo al semaforo,spesso ,ma non sempre,si sentre una vibrazione di tutta l auto,dovuta all irregolarità del minimo,in officina mi hanno detto che è l elettronica che stabilizza il minimo...mahhh...cmq a parte questi 2 incovenienti sono stracontento dell auito.ora sono a 19700 km....

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 14
ragazzi potete descrivere un po' meglio questo rumore,sulla mia sento qualcosa al posteriore di mollato,tipo,per farvi capire,un pezzo di ferro all'interno di una pentola,non so se mi spiego,che fantasia ;D