Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?) (Letto 14260 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da rumore wrum/wrum sul ...
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 15
Ciao, vi riporto la mia esperienza su Octavia III SW 1.6 diesel con circa 39.000 Km.
a circa 18.000/19.000 km ho iniziato a notare che affrontando i dossi ( dissuasori ) a partire dai 25/30 km/h in su si udiva un forte rumore metallico molto secco come se gli ammortizzatori andassero a fine corsa, il rumore si presentava anche viaggiando in velocità passando sui sobbalzi ad inizio e fine viadotti, la mia sensazione è però che il rumore giungesse da quelli anteriori non posteriori come descrivete;  in ogni caso l'auto ( aziendale ) è stata portata in concessionaria per una mezza giornata e una volta riconsegnatami mi è stato riferito che avevano sostituito i gommini degli ammortizzatori. Il tutto ovviamente in garanzia. Ora l'auto è perfetta.
Se avete questo difetto portatela in concessionaria per un controllino viaggerete più sereni.
Ciao

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 16
il rumore che sento io è dal postereiore,e sembra un rumore sordo di sbattimento,e lo sento a bassissima velocità,quando parto in prima già lo sento e lo fa anche su strada leggermente sconnessa,poi aumentando la velocità non si sente più,probabilmente coperto da altri rumori,motore e rotolamento pneumatici

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 17
Io ho lo stesso vostro problema, sembra anche a me che venga dal posteriore. Confermo che lo avverto ad ogni buca o dissuasore che prendo.
Appena qualcuno ha una carta scritta del riconoscimento del difetto e della soluzione presa per risolverlo, lo posti nel forum, in modo che possa essere d'aiuto anche agli altri utenti. Sappiamo bene che i concessionari, spesso dicono che è tutto nella norma...

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 18
io non ho ben capito quale rumore sia,la mia fa un rumore al posteriore quando prendo dei dossi o buche e sembra come se ci sia qualcosa di mollato nel baule com un pezzo di ferro che si muove,ci ho anche guardato ma non ho trovato niente!
è questo il rumore cui vi riferite?
Esatto

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 19
ragazzi potete descrivere un po' meglio questo rumore,sulla mia sento qualcosa al posteriore di mollato,tipo,per farvi capire,un pezzo di ferro all'interno di una pentola,non so se mi spiego,che fantasia ;D
hai presente il rumore che fa o farebbe se non chiudi bene il portellone di dietro? beh tipo quello (idiot)

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 20
In un certo senso paradossalmente tutti queste conferme mi confortano nel senso che pare sia un problemino comune a tutti e per questo motivo degno di attenzione di Skoda che dovrebbe appunto risolverlo. Chi fra di noi per prima porta la macchina al conce ce lo faccia sapere e ci dicesse l'esito. Nel frattempo al contrario c'è qualcuno che non avverte questo rumore?

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 21
La G-TEC ha il multilink come la mia rs, per ora però io non sento alcun rumore.


Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 23
io sinceramente sulla mia non lo sento,sgrat sgrat

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 24
Sicuri che nn lo si confonda con lo "scroscio " del carburante nel serbatoio?  Quest ' ultimo sembra essere un difetto tipico delle vetture che montano la nota piattaforma mqb..

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 25
Il carburante si sente quando il serbatoio è pieno fino all'orlo.

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 26
Io il carburante lo sento da quando faccio il pieno fino a quando raggiunge i tre quarti del serbatoio

Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 27
Provato stamani su due dossi e non ho sentito nulla


Re:Rumore al posteriore (gommini ammortizzatori?)

Risposta n. 29
sw e percorrenza sui dossi a velocità bassa