Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia 2016 (Letto 21706 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 2016

Salve a tutti.
Oggi ero in concessionaria dato che ho appena firmato il contratto.
Proprio oggi sono arrivati i nuovi listini e gli aggiornamenti dell'Octavia.
Quello che ho saputo è che dalla 22esima settimana di quest'anno entrerà in produzione la versione 2016 dell'auto, quindi se avete appena firmato il contratto o state per farlo sappiate che:
- l'infotech comprenderà il volante a tre razze a con comandi telefono e radio. Quindi non più a 4 razze
- il navigatore amundsen sarà nuovo per quanto riguarda disegno e comandi (6.5" di schermo, ma non so se la dimensione era uguale per quello usato fino ad ora)
- il climatronic sarà rivisto nei comandi
- le luci verdi nell'abitacolo di cui qualcuno si lamenta diventeranno bianche
- il sensore pioggia e luce diventerà a pagamento come optional da 195 euro
- saranno disponibili due nuovi optional chiamati smartgate e smartlink rispettivamente a 105 e 160 euro. Il primo se ho ben capito permette di scaricare su telefono applicazioni che danno ad esempio il numero delle volte che avete toccato il freno o gli altri pedali e anche il numero delle cambiate e giri motori. Il secondo permette di usare alcune applicazioni sia di android che di apple. Tipo si potranno gestire sms dal navigatore,  usare google maps o le mappe dell'iphone sul navigatore amundsen, utilizzare le applicazioni per la musica e tante altre.

Re:Octavia 2016

Risposta n. 1
grazie @ciaobelli , non so se piangere o essere geloso...  (wall!)

Re:Octavia 2016

Risposta n. 2
Scusa, sistemato.
Tenete presente che è un aggiornamento del 27/4.
Inoltre una versione diesel, non so precisamente quale cilindrata e cavalli ma penso il 2.0, è aumentata di 300 euro.

Re:Octavia 2016

Risposta n. 3
No se fosse veramente così do i numeri
Sono parecchi cambiamenti e non averli per meno di un mese mi fa incazzare


Re:Octavia 2016

Risposta n. 5
@ciaobelli, scusami ma i prezzi sono sempre gli stessi? La G-TEC partiva da 19,900, ora?
Certo che per pochi mesi "subire" tutti questi cambiamenti  (wall!)  :(
Vabbè, altro mal non venga  :o  (canna)

Re:Octavia 2016

Risposta n. 6
Bo,a me le luci interne verdi piacciono, le trovo riposanti.

Re:Octavia 2016

Risposta n. 7
@ciaobelli, scusami ma i prezzi sono sempre gli stessi? La G-TEC partiva da 19,900, ora?
Certo che per pochi mesi "subire" tutti questi cambiamenti  (wall!)  :(
Vabbè, altro mal non venga  :o  (canna)

i prezzi G-TEC sono gli stessi.
Per quanto riguarda le luci non so come siano quelle verdi e vedrò la mia che arriverà i primi di agosto se effettivamente avrà questi cambiamenti

Re:Octavia 2016

Risposta n. 8
Noooo, io dovrei ritirare la macchina il 15 giugno. Cosa mi arriverà? Se non sbaglio la 24 esima settimana é fine maggio. Ma si ha già un catalogo o si deve sentire direttamente dal concessionario? Anche per capire quale modello ti arriverà, se ad esempio mi spettasse la nuova non avrei sensori pioggia e luci per peró a quel punto comprerei come optional.

Re:Octavia 2016

Risposta n. 9
No no un attimo. I contratti firmati prima rimangono tali. Quindi i sensori pioggia e luce te li trovi senza doverli pagare. Poi devi verificare l'effettiva settimana di produzione della macchina. Dalla 22esima in poi avrai il modello 2016 con il volante a tre razze e via discorrendo

Re:Octavia 2016

Risposta n. 10
Io il volante a tre razze l'ho fatto mettere sulla versione elegance pagandolo in più cavolo

Re:Octavia 2016

Risposta n. 11
Quello che hai aggiunto tu è quello da 150 euro tagliato sotto come quello dell'RS. Quello di serie sarà a tre razze, di pelle non traforata e rotondo

Re:Octavia 2016

Risposta n. 12
Si vero però per averlo a 3 razze ho dovuto pagare quello a 4 razze compreso nel pacchetto infotech e poi pagare anche quello a 3 razze aggiuntivo

Re:Octavia 2016

Risposta n. 13
Giusto. Infatti ora hai il volante a tre razze, ma ti devi pagare i sensori luce e pioggia

Re:Octavia 2016

Risposta n. 14
Non è una bella notizia... Io rinuncerei tranquillamente ai sensori pur di avere una macchina più "nuova", non fosse altro che per l'illuminazione notturna e la nuova estetica eventuale del navigatore... Ma se così non dovesse essere, pazienza... Io ho ordinato la mia G-TEC elegance il 1 aprile. Chissà...