Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 116502 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da skoda octavia
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 750
Se hai Android 7 non ti costa nulla provare, quando colleghi il telefono ad un dispositivo ti appare una notifica,o sulla tendina ti appare il logo usb,e ti scrive dispositivo collegato per la sola carica se apri quella notifica si apre un menu dove ti chiede, se vuoi collegare il telefono come dispositivo multimediale, trasferimento dati, foto, ecc,prova a cambiare la selezione con trasferimento dati. Ti dico questo perché con Android auto c'è un elevato flusso di dati, e cambiando quell'impostazione predisponi il telefono a lavorare di più,evitando di crashare con la conseguenza di frequenti scollega menti. Prova così.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 751
Buongiorno a tutti, il mio android auto ha deciso che non ne vuol sapere più di collegarsi con il mio S7 edge e non riesco a capire il perchè. Ho fatto di tutto (o quasi): cancellato la cache sul telefono, cambiato 3/4 cavi usb diversi (anche originale), resettato le impostazione di fabbrica dello stereo. Non so più cosa fare...
Ho chiamato anche in concessionaria e loro (disponibilissimi) mi hanno detto di andarli a trovare per provare con loro anche qualche altro telefono.
Ma dico io: possibile che Skoda/Volkswagen non abbiano pensato ad una soluzione definitiva a sto benedetto problema?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 752
quindi mi sembra di capire che prima si collegava, e adesso non più? Quando colleghi il telefono con il cavo almeno la carica del telefono inizia?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 753
Assolutamente si. Ho provato anche a disattivare il bluetooth, nel caso fosse stato lui a dar fastidio, ma niente (anche se quando si collegava, aveva anche il bluetooth acceso e mai un problema).

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 754
Prova a disinstallare l'app e rimetterla, da lì si dovrebbe capire se è il telefono o altro

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 755
Disinstallare Android auto o MySkoda? Il debug USB attivo può da problemi? La configurazione USB non dovrebbe essere MTP?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 756
Android auto e my skoda non c'entrano niente una con l'altra, disinstalla AA, e rimetti lo, il debug non credo dia problemi, serve comunque per trasferire dati,comunque fai anche quella prova, puoi anche selezionare solo carica

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 757
Ma l'app myskoda funziona con mirrorlink ,mica con androidauto

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 758
Ma l'app myskoda funziona con mirrorlink ,mica con androidauto
forse ti stai confondendo...

l'app my skoda è stata creata per aiutare tutti i Clienti ŠKODA in qualsiasi situazione di difficoltà che possono incontrare durante i loro viaggi.

L'applicazione permette di scegliere il tuo Service Partner di fiducia che può essere facilmente contattato tramite l'applicazione. Si possono anche visualizzare orari di apertura e servizi offerti. è possibile visualizzare video didattici o consultare il manuale di uso e manutenzione della propria ŠKODA.
L'applicazione è dotata di un assistente interattivo (PAUL) a supporto del Cliente.

Praticamente è inutile come app...serve solo ad avere il manuale d'uso a portata di smartphone e cercare i service autorizzati, all'estero fornisce anche info sui passaggi al service con operazioni fatte.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 759
Ah scusate

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 760
Io inizialmente ho avuto il problema che lo smartphone non si collegava tramite smartlink o perdeva la ricezione gps se ero in navigazione, e dopo svariati tentativi ho resettato lo smartphone alle impostazioni di fabbrica (ovviamente facendo il backup di tutti i dati), reinstallato tutto e l'app ha inizato a funzionare perfettamente.
Ma ammetto che pure io a volte ho dei problemi, cioè a volte mi capita che non si collega con l'auto tramite smartlink ma disinstallando e reinstallando l'app Android Auto tutto torna a funzionare nuovamente

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 761
Buongiorno a tutti, ho proceduto a disinstallare e reinstallare Android Auto dal mio S7 edge e questa mattina riprovo a collegarlo ma niente da fare... (wall!)  (wall!)  (wall!)
A questo punto faccio il reset dallo stereo sia del bluetooth che dello smartlink, riprovo e ancora niente...  (wall!)  (wall!)  (wall!)
Poi provo a collegarlo con Mirrorlink e funziona!!!  (tick)  (tick)  (tick)
Esco da Mirrorlink, riprovo con Android Auto e funziona.
Ho provato a cercare un filo logico su tutto quello che ho fatto...ma non ci sono riuscito.

 (drinking) 

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 762
Smanettando qua è la si risolve... sono contento per te.  (good)

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 763
Evvai!!!

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 764
Buongiorno a tutti, ho proceduto a disinstallare e reinstallare Android Auto dal mio S7 edge e questa mattina riprovo a collegarlo ma niente da fare... (wall!)  (wall!)  (wall!)
A questo punto faccio il reset dallo stereo sia del bluetooth che dello smartlink, riprovo e ancora niente...  (wall!)  (wall!)  (wall!)
Poi provo a collegarlo con Mirrorlink e funziona!!!  (tick)  (tick)  (tick)
Esco da Mirrorlink, riprovo con Android Auto e funziona.
Ho provato a cercare un filo logico su tutto quello che ho fatto...ma non ci sono riuscito.

 (drinking) 
strana questa cosa, a me con s7 è un pò che non dà problemi, prima ogni tanto si disconnetteva, ora dopo ultimo aggiornamento va che è una meraviglia.