Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 114483 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da skoda octavia
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 735
Buongiorno e grazie per le risposte!
Sull'utilità devo contraddirti: lo ha un amico su Fabia e l'ho visto in azione: è molto utile, specialmente per gestire i messaggi senza distrarsi dalla guida!
Per quanto riguarda l'attivazione, ho sentito diversi Service (in Emilia quasi tutti): i più "inclini alle spiegazioni" sono stati i modenesi, mi hanno detto che sulla mia "Amundsen" non ci sarebbe il "MIB2" il quale è necessario per attivare tale funzione. Non ho capito se questo "MIB2" è hardware o software ed ho anche fatto presente che se nel menè la funzione è presente e la radio stessa mi dice di rivolgermi ad un Service per l'attivazione, mi sembra assurdo che non si possa fare.
Ho anche contattato il numero di verde di Skoda (anche perchè in famiglia ne possediamo ben 4 da Superb a Fabia), questi mi hanno detto (solo a voce) che "sì è possibile attivarlo, ma su Rapid, per non meglio note politiche commerciali sul mercato italiano, no".
In sostanza mi hanno fatto capire che se andassi in un Service fuori dal "Belpaese" me lo attiverebbero in un secondo.
Questa cosa mi fa ancora più incavolare!

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 736
come ti ho scritto via MP, prova a contattare @Mtl ... vedrai che se è attivabile, e vi mettete d'accordo, lui te lo fà

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 737
Qualcuna sa dirmi perché' appena ritirata l'auto è collegato lo smartphone lo smartlink funzionava benissimo,mi leggeva i messaggi quando arrivavano mi faceva rispondere a voce e soprattutto era molto più reattivo in queste operazioni....ora nn piu'.....e nn capisco come mai...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 738
Il cellulare ti ha fatto qualche aggiornamento?
In alcuni casi svuotare la cache di Android Auto sul cellulare ha risolto i problemi di alcuni utenti, potresti provare

 

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 739
Da un po di tempo con spotify e solo con Android auto, al posto della pubblicità solita mi passa un messaggio che dice " thai is a head test for Android auto, unavelaible on device" ecc ecc dico subito che lo faceva già prima dell'ultimo aggiornamento di Android auto... se ascolto spotify in cuffia o bluetooth mi manda la solita pubblicità

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 740
Lo fa anche a me

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 741
Idem
Leggendo qua e là sembra Spotify stia testando una nuova interfaccia per i comandi vocali

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 742
Aggiornamento: sparita la pubblicità da spotify con Android auto... rimane usando spotify normalmente senza l'ausilio di Android auto

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 743
Ciao a tutti. Avrei una domanda. Se invece del mio telefono io ne connetto un altro usando Android Auto, per esempio quello di mia figlia, poi sembra che non possa più usare la “normale” connessione bluetooth del mio telefono per le telefonate. Nel menù seleziono il mio telefono per il bluetooth ma poi non va. Sto sbagliando qualcosa o effettivamente con un altro telefono collegato via cavo la funzione bluetooth viene limitata a solo quel telefono?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 744
Se ricordo bene quando attivo smartlink od Android auto x un attimo compare il messaggio "bluetooth disattivato"...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 745
Salve a tutti!
In questa settimana ho ritirato la mia nuova Skoda Fabia twin color, davvero fantastica!!!
Unico problema riscontrato, la perdita del segnale gps da parte di google maps o waze quando il mio smartphone (Samsung S6) è collegato alla vettura tramite AndroidAuto.
Funziona tutto correttamente spotify, chiamate, messaggi e riproduzione vocali delle varie notifiche...ma quando vado a dare una destinazione a maps o waze, a volte parte normalmente la navigazione poi ad un certo punto mi viene detto che il segnale gps è stato interrotto.
Sono andato in assistenza ufficiale Skoda e loro mi hanno detto che era un problema o di cavo (provato con un cavo di buona marca acquistato su amazon e infine pure con un cavo originale samsung) ma il risultato non cambia...oppure mi dicevano che è un problema del cellulare.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile da potermi dare qualche aiutino?

Avere una macchina da 19.000 euri e dover usare il navigatiore sulle ginocchia, non so se mi faccia ridere o incominciare a piangere...

Grazie mille a tutti in anticipo

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 746
Credo che la Fabia non centri nulla,perché riproduce solo i dati ricevuti dallo smartphone via cavo e riprodotti sulla schermo, il GPS con cui hai problemi e quello del telefono, e in caso di disconnessioni  può essere il cavo.Prova a modificare il parametro sulle impostazioni di Google riferito alla geolocalizzazione e selezionare alta precisione

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 747
Si esatto, proprio come mi hanno detto in assistenza, allora per il discorso cavo attualmente sto utilizzando un cavo originale Samsung acquistato proprio ieri, ma il segnale gps non ne vuole sapere...Sullo smartphone, sotto la voce "posizione", il metodo di rierca è giò impostato con "precisione elevata" siccome quotidianamente utilizzo lo stesso smartphone sul furgone come navigatore e non sbaglia una virgola....non riesco a capire dove stia l'inghippo

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 748
il problema riguarda solo molti cellulari che hanno a bordo MarshMallow (Android 6).
Alcuni di questi (molti samsung) si riescono a collegare cambiando la configurazione del collegamento USB (deve essere MPT-Dispositivo multimediale), altri funzionano subito (p.e. i Nexus), altri non c'è nulla da fare.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 749
Attualmente possiedo un Samsung S6 con installato ANdroid versione 7.0 (credo che si sia aggiornato proprio questo lunedì) e per quanto mi dicevano anche dalla concessionaria e quanto letto in giro non sembra che ci siano problemi di configurazione per quanto riguarda il mio modello.
Per quanto riguarda invece il cambio della configurazione del collegamento usb non saprei proprio che operazione sia :) potrei approfittare della tua gentilezza per chiederti qualche info in più...mi sa che quà mi toccherà provarle tutte