Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: prestazioni vrs tdi (Letto 16119 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

prestazioni vrs tdi

Salve  a tutti.
Chiedo cortesemente ai possessori di octavia rs tdi se possono darmi qualche riscontro circa le prestazioni della vettura,  in quanto rimasto profondamente deluso,  al punto di pensare che la mia avesse un qualche problema.  portata in officina mi hanno detto che é tutto a posto.  il che mi ha lasciato quantomeno perplesso é dunque davvero così lenta?  oppure mi conviene farla vedere a qualcun altro?

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 1
Ciao @little boy
Benvenuto! Mi sembra un pò difficile dare una risposta alla tua domanda... non è che hai dato molte informazioni per capire che prestazioni ha la tua RS TDI e quindi se è realmente ferma oppure no...
Parli di sensazioni mentre guidi o di dati rilevati in qualche modo?

Perché nel frattempo non passi dalla sezione presentazioni? (good)

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 2
Giusto.  si
diciamo che  vorrei sapere come giudicano le prestazioni gli altri proprierari.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 3
Ciao,io ho una rs tdi manuale e mi trovo davvero bene. In cosa non ti trovi? Ripresa? Dacci qualche informazione in più.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 4
ciao si  dimenticavo cambio manuale.
la macchina va bene non ha nessun problema solo che é lenta.  il motore  sale di giri regolare ma senza mordere.  per lanciarla occorre un  sacco di strada.  insomma più che sportiva da passeggio.

anche utilizzando il tasto vrs sembra cambi ben poco

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 5
Estremamente soddisfatto della mia: tdi con DSG, per uso stradale non vedo difetti,  se dovessimo andare in pista forse potrei essere d'accordo.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 6
 (quoto)
Che auto avevi prima?
Qui mi pare ci sia un utente, mi sfugge il nome,che ha una rs tdi e prima aveva un bmw m3, capisco in quel caso la differenza.
Logico che se vuoi vedere spesso i 230/240 ti conviene andare sulle autobahn.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 7
avevo una rs benzina e prima ancora una leon tdi 150cv iniettori pompa

ma non fraintendetemi la macchina va bene,  è solo che almeno per me  definirla sportiva è veramente eccessivo.  anzi il telaio meriterebbe ben di più.
presumo che la denominazione sportiva sia frutto del marketing,  hanno messo un motore audi normalissimo e un marchietto vrs e via.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 8
L'iniettore pompa era più cattivo nell'erogazione, il Cr è più rotondo.
Ovvio che se avevi il benza dovevi stare sul TSI da 220, tra tdi e TSI c'è una bella differenza.
Io l'ho presa perché mi serviva una wagon per la famiglia, per correre mi prendevo una tt.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 9
Si probabilmente sarebbe stato utile una  cavalleria più consona.  intendiamoci non è che la mia vecchia tfsi 200cv fosse sportivo  (a 5000 era finito,  tirava fino a 6500 ma senza grinta) ma a almeno era più vispa.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 10
A mio parere non è una sportiva in senso stretto, ma è la più allegra tra le Octavia tdi. Detto questo mi spiace della tua "delusione", ma considera che chi ti scrive ha dovuto rinunciarci perché "era giusto così" quindi....... un po di rispetto please  (knu)  (knu)  (knu)

 (lmao)  scherzo dai, mica offenderti eh!  (birra)

Penso che tanti qua dentro farebbero a cambio con te volentieri  (good)

Consiglio: se riesci goditela e se non è abbastanza ci vai di mappa, scarico, aspirazione, turbina, assetto, freni....... vero @Yun(rock)

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 11
Avendo il tfsi e avendo anche provato l'RS III diesel in pista, non posso che essere pienamente in sintonia coi tuoi giudizi: il primo di serie era piacevole, ma non entusiasmante.
Quando sono sceso dalla seconda la prima frase che mi è uscita è stata: min***a se è ferma, però lì ero già viziato, perchè il bello del tfsi è di essere un motore fantastico da ravvivare.
Sempre con tutto il rispetto di chi la possiede e ne è entusiasta ovviamente.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 12
A mio parere non è una sportiva in senso stretto, ma è la più allegra tra le Octavia tdi. Detto questo mi spiace della tua "delusione", ma considera che chi ti scrive ha dovuto rinunciarci perché "era giusto così" quindi....... un po di rispetto please  (knu)  (knu)  (knu)

 (lmao)  scherzo dai, mica offenderti eh!  (birra)

Penso che tanti qua dentro farebbero a cambio con te volentieri  (good)

Consiglio: se riesci goditela e se non è abbastanza ci vai di mappa, scarico, aspirazione, turbina, assetto, freni....... vero @Yun(rock)

No no non mi pare il caso di ifilarmi in modifiche.  credo di capire che le prestazioni di cui dispone siano effettivamente queste.  È lenta c'è poco da dire,  e non credo basti una mappa a svegliarla.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 13
Avendo il tfsi e avendo anche provato l'RS III diesel in pista, non posso che essere pienamente in sintonia coi tuoi giudizi: il primo di serie era piacevole, ma non entusiasmante.
Quando sono sceso dalla seconda la prima frase che mi è uscita è stata: min***a se è ferma, però lì ero già viziato, perchè il bello del tfsi è di essere un motore fantastico da ravvivare.
Sempre con tutto il rispetto di chi la possiede e ne è entusiasta ovviamente.
concordo sono dei cancelli.  probabilmente servirebbero il doppio dei cavalli per farle andare in modo diciamo dignitoso.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 14
Beh, prima avevi un benzina con quasi 20 cavalli in più, ora un gasolio meno potente e ci credo che senti la differenza, ma perdonami, era anche prevedibile no?  8)