Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
trasmissione  Topic: Problema frizione DSG 6 (Letto 7778 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 30
Ciao a tutti o acquistato. Una yeti. 1.6. Tdi 105 DSG la settimana  prossima mi viene consegnata la macchina mi fate sapere di più su questo cambio come è affidabile. Grazie

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 31
Se cerchi trovi un topic proprio sul cambio.
Io l'ho presa lo scorso anno come la tua.
Funzionalità eccellente, sembra che i primi DSG 7 marce avessero problemi, ora risolti - comunque ho fatto l'estensione di garanzia.
Non avevo mai avuto il cambio automatico e mi trovo benissimo.
Ciao

Paolo

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 32
Grazie mille paolo.poi la casa da se mi a dato 4 anni di garanzia magari potrei fare l estensione della garanzia, infatti leggendo un sacco di cose in merito o avuto un Po paura scusa tu ai detto che ai una yeti con il 1.6 105 cv DSG quanti chilometri adesso ai? Spero che o preso bene perché il 1.6 105. Cv no lo fanno più fanno solo 2000 euro 6 sulla yeti. Io o preso una in pronta consegna ciao fammi sapere più ciao a presto beppe

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 33
Grazie mille paolo.poi la casa da se mi a dato 4 anni di garanzia magari potrei fare l estensione della garanzia, infatti leggendo un sacco di cose in merito o avuto un Po paura scusa tu ai detto che ai una yeti con il 1.6 105 cv DSG quanti chilometri adesso ai? Spero che o preso bene perché il 1.6 105. Cv no lo fanno più fanno solo 2000 euro 6 sulla yeti. Io o preso una in pronta consegna ciao fammi sapere più ciao a presto beppe

10.000 in 6 mesi.

Che c**o, dopo sei mesi la mia macchina non è più in produzione....... (wall!) .
Io l'estensione di garanzia a 4 anni l'ho pagata a parte.

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 34
Si mi anno tratta proprio bene Vi farò sapere appena che me la danno staltra settimana a volevamo dire come faccio a mettere la usb perché non lo prevede allestimento. Penzo di farlo fare alla casa se si può fare qualcosa. Poi per la distribuzione del motore sapete quando viene fatta e cosa a catena o cinghia? Ciao a tutti fatemi sapere arresto beppe

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 35
Allora, innanzitutto questo non sarebbe il topic adatto, in quanto si parla dei problemi legati al DSG a 6 rapporti, non di quello a 7.

Detto ciò, ti rispondo per quanto di mia conoscenza.
Posseggo un'Octavia con analogo motore e cambio, presa a Maggio '14. Al momento ho percorso poco più di 53.000 km, senza problemi di sorta al cambio. Per quanto e so, su quel cambio montato su Octavia III serie solo @ziopep ha avuto problemi, risolti con la sostituzione in garanzia della meccatronica e delle frizioni. La sua auto, però, è del 2013 e quindi è possibile che il cambio fosse uno degli ultimi con difettosità.
Per quanto riguarda la manutenzione della distribuzione, ti confermo che il motore ha la cinghia a lunga durata, che va sostituita a 180.000 km.

Finisco facendoti  complimenti per l'acquisto e, quando la ritirerai, apprezzeremo molto se ce la presenterai ne "le auto degli iscritti", corredando il tutto con foto.

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 36
Grazie mille buona serata 8)


Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 37
Purtroppo vi aggiorno che il problema c'è ancora, slittamento in 3 e 5 (molto meno) , con una contemporanea vibrazione (grrrrrr).
Questo solo del traino, solo auto ok e ok anche per le marce pari....
Tralasciando il discorso garanzia qualcuno ha mai sostituito le frizioni?

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 38
Ciao a tutti o acquistato. Una yeti. 1.6. Tdi 105 DSG la settimana  prossima mi viene consegnata la macchina mi fate sapere di più su questo cambio come è affidabile. Grazie

Cambia l'olio della trasmissione ogni 60.000 Km e ridurrai di molto il rischio di possibili malfunzionamenti al cambio che tipicamente potrebbero presentarsi (come molti cambi automatici) dopo i 100.000 Km.
Il cambio DSG necessita di olio specifico per questa tipologia di trasmissione.

Spesso si tende a pensare che l'olio del cambio non vada cambiato, ma è invece di fondamentale importanza sostituirlo.


Autogold

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 39
Avevo anche io il dubbio che non avessero cambiato l olio, la cosa strana é che il problema lo fa su marce dispari!
L officina sembra temporeggiare, vuole vedere bene il difetto per non sostituire parti buone.
Il mio problema sta nel utilizzare la garanzia che scade a gennaio...
Qualcuno ha officine autorizzate veramente competenti col DSG da consigliarmi in Veneto-Lombardia- trentino AA?

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 40
Difficile sapere di officine autorizzate VAG, specializzate nella manutenzione del DSG, finchè non ti capita di avere qualche guaio da sistemare. In teoria, tutte dovrebbero esserlo.
L'unica cosa che posso dirti, @Manueltn78 , è che io mi sto trovando bene da Negro a Treviso, per i problemi all'Amundsen mi stanno seguendo come non aveva fatto nè il conce che mi ha venduto l'auto, nè l'officina a cui ho fatto fare il primo tagliando.
Però, con questo non voglio dire che questo conce sia anche specializzato nel DSG, o che non lo sia, o che non ci siano altri concessionari preparati. Semplicemente ritengo che la disponibilità di un concessionario spesso può fare la differenza, anche nei confronti di quelli che, pur preparati tecnicamente, non sono altrettanto disponibili.

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 41
Aggiornamento: ieri ho portato l auto da persona di fiducia per diagnostica...
Secondo lui il cambio é ok ma non hanno fatto il cambio olio ai 600000 come attesterebbe il timbro sul libretto service....
Ora vedo di trovare uno serio ( se avete consigli!) per cambiarlo assieme avquello dell'haldex!

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 42
Mi auto quoto , secondo voi un service vw ma non ufficiale skoda è in grado di fare il lavoro?
Chiedo perché rispetto al concessionario skoda vuole 70€ in meno! 180 vs 250

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 43
Assolutamente sì. Alla fine i componenti sono gli stessi. Io stesso feci sostituire il mio vecchio dsg7 da officina Vw e tutti i tagliandi da allora, compreso il primo con quest'auto, li ho fatti lì da loro  (good)

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 44
@Manueltn78 ,
se lo Yeti è ancora in garanzia, io non mi arrischierei. Sicuramente il conce VW è tecnicamente preparato, ma se non è autorizzato Skoda, in caso di guasti potrebbero non riconoscerti l'intervento in garanzia...