Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 94925 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 420
Ho assemblato alcune categorie di POI presi dal solito sito noto a tutti;
le categorie dei POI sono:

AUTOVELOX, fissi, mobili e in box semipermanenti
TUTOR, inizio + avviso + fine sicve, tutor strade statali
SEMAFORI (non tutti, solo quelli che fanno le fotine)
ZTL ITALIA
CORSIE PREFERENZIALI
SORPASSOMETRI

Hanno tutti la loro icona e sono tutti allarmati; ricordatevi che per visualizzare le icone bisogna mettere la spunta una ad una dal sottomenù CARTINA - Visualizza icone - Seleziona icone. Basta estrarre dal file zippato POISKODACLUB la cartella PersonalPoi e il file metainfo2.txt sulla SD che userete per aggiornare il NAVI.

LINK PER IL DOWNLOAD: https://drive.google.com/file/d/1cy05iJdHQs-b0m56ZGPMgPK3sSh0xyKQ/view?usp=sharing

(welcome)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 421
EDIT: Il file "Skoda" (officine autorizzate, Concessionari ecc) reperibile sul solito sito non l'ho aggiunto perchè è "aggiornato" ad agosto 2016 e non è completo nemmeno a quella data, quindi meglio evitare di girare a vuoto cercando concessionarie che non ci sono più e viceversa (nonso)


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 422
Ho assemblato alcune categorie di POI presi dal solito sito noto a tutti;
le categorie dei POI sono:

AUTOVELOX, fissi, mobili e in box semipermanenti
TUTOR, inizio + avviso + fine sicve, tutor strade statali
SEMAFORI (non tutti, solo quelli che fanno le fotine)
ZTL ITALIA
CORSIE PREFERENZIALI
SORPASSOMETRI

Hanno tutti la loro icona e sono tutti allarmati; ricordatevi che per visualizzare le icone bisogna mettere la spunta una ad una dal sottomenù CARTINA - Visualizza icone - Seleziona icone. Basta estrarre dal file zippato POISKODACLUB la cartella PersonalPoi e il file metainfo2.txt sulla SD che userete per aggiornare il NAVI.

LINK PER IL DOWNLOAD: https://drive.google.com/file/d/1cy05iJdHQs-b0m56ZGPMgPK3sSh0xyKQ/view?usp=sharing

(welcome)
ciao....diversi mesi fa ho inserito su amundsen i poi di ciaobelli..questi ..sostituiscono quelli gia'istallati?..devo eliminare quelli gia'presenti?

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 423
questi sono gli ultimi disponibili (sul solito sito noto)  e sono aggiornati a metà febbraio 2018;
se non hai POI personali, tipo indirizzi di amici/clienti/morose ecc ecc, il baracchino è molto più veloce a cancellare i vecchi e riscrivere da capo tutto ex novo che non ad aggiornare i POI già esistenti, perchè se li aggiorna deve passarli in rassegna tutti uno ad uno e si accorge se è nuovo o se già c'è...
Vabbè, è evidente che non sono un informatico, però spero tu mi abbia capito ugualmente  :)  ;)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 424
questi sono gli ultimi disponibili (sul solito sito noto)  e sono aggiornati a metà febbraio 2018;
se non hai POI personali, tipo indirizzi di amici/clienti/morose ecc ecc, il baracchino è molto più veloce a cancellare i vecchi e riscrivere da capo tutto ex novo che non ad aggiornare i POI già esistenti, perchè se li aggiorna deve passarli in rassegna tutti uno ad uno e si accorge se è nuovo o se già c'è...
Vabbè, è evidente che non sono un informatico, però spero tu mi abbia capito ugualmente  :)  ;)
Intanto grazie per il tuo lavoro :)
Posso chiederti come fare per eliminare i vecchi POI?

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 425
NAVI - SETUP - GESTISCI MEMORIA - CANCELLA I MIEI POI


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 427
Nei POI esistono anche i distributori di metano?

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 428
no, solo questi:
AUTOVELOX, fissi, mobili e in box semipermanenti
TUTOR, inizio + avviso + fine sicve, tutor strade statali
SEMAFORI (non tutti, solo quelli che fanno le fotine)
ZTL ITALIA
CORSIE PREFERENZIALI
SORPASSOMETRI

EDIT: creato al volo un elenco POI che oltre ai precedenti include anche i distributori di metano; link: https://drive.google.com/file/d/1uyGJhZAtyeJemjaa8eeep5iSj7JSg69h/view?usp=sharing


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 430
aggiornati i poi..autovelox e co sicuramente utili principalmente per il cicalio anche quando non navighi..gli altri poi invece, tranne quelli di default (distributori, ristoranti)..non sono selezionabili e quindi raggiungibili almeno con la mia versione di amundsen

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 431
i poi di ristoranti e distributori che si possono scaricare dal solito sito non li ho messi perchè sono tantissimi e quindi pur non allarmandoli c'era il rischio di avere la mappa riempita di icone, oppure bisognava caricarli senza icona...stesso discorso per i distributori... ci sono già quelli di default.
Per la ricerca di distributori o ci si affida a quelli caricati di default o che si incontrano strada facendo (visto che di distributori in Italia ce ne sono anche troppi), oppure se si vuole "pianificare" in qualche modo il rifornimento con criteri personali (prezzo, marchio distributore o altro) è molto meglio affidarsi a un'apk (es. "Prezzi Benzina") che fornisce molti più dettagli.
Idem per i Ristoranti: o ci affida a quelli che si incontrano lungo il percorso alla "ndo cojo cojo", oppure ci sono apk che oltre all'indirizzo fisico forniscono qualche dettaglio in più (prezzo, tipo di menù e recensioni dei clienti)

Inoltre ho considerato anche il fatto che Amundsen gestisce massimo 10 categorie di POI e che avendone già utilizzato 6 per le utility alla guida che ritengo indispensabili per evitare legnate (tutte le categoria di Autovelox, i Tutor su autostrade a strade statali, i semafori controllati da telecamera, le ZTL di tutta Italia, le Corsie Preferenziali e i Sorpassometri) +1 per i distributori a metano che qualcuno ha richesto arrivando quindi a 7 categorie di POI, ho ritenuto opportuno lasciarne 3 a disposizione per inserirvi POI strettamente personali (es. clienti, fornitori, amanti & morose, indirizzi amici, o altro).

Però se qualcuno vuole qualche categoria di POI in più, non ho problemi ad aggiungerne altre, tenendo sempre presente che il limite massimo di categorie gestibili dal sistema sono 10 e che di queste 6 sono praticamente irrinunciabili

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 432
i poi di ristoranti e distributori che si possono scaricare dal solito sito non li ho messi perchè sono tantissimi e quindi pur non allarmandoli c'era il rischio di avere la mappa riempita di icone, oppure bisognava caricarli senza icona...stesso discorso per i distributori... ci sono già quelli di default.
Per la ricerca di distributori o ci si affida a quelli caricati di default o che si incontrano strada facendo (visto che di distributori in Italia ce ne sono anche troppi), oppure se si vuole "pianificare" in qualche modo il rifornimento con criteri personali (prezzo, marchio distributore o altro) è molto meglio affidarsi a un'apk (es. "Prezzi Benzina") che fornisce molti più dettagli.
Idem per i Ristoranti: o ci affida a quelli che si incontrano lungo il percorso alla "ndo cojo cojo", oppure ci sono apk che oltre all'indirizzo fisico forniscono qualche dettaglio in più (prezzo, tipo di menù e recensioni dei clienti)

Inoltre ho considerato anche il fatto che Amundsen gestisce massimo 10 categorie di POI e che avendone già utilizzato 6 per le utility alla guida che ritengo indispensabili per evitare legnate (tutte le categoria di Autovelox, i Tutor su autostrade a strade statali, i semafori controllati da telecamera, le ZTL di tutta Italia, le Corsie Preferenziali e i Sorpassometri) +1 per i distributori a metano che qualcuno ha richesto arrivando quindi a 7 categorie di POI, ho ritenuto opportuno lasciarne 3 a disposizione per inserirvi POI strettamente personali (es. clienti, fornitori, amanti & morose, indirizzi amici, o altro).

Però se qualcuno vuole qualche categoria di POI in più, non ho problemi ad aggiungerne altre, tenendo sempre presente che il limite massimo di categorie gestibili dal sistema sono 10 e che di queste 6 sono praticamente irrinunciabili

si..hai fatto bene..no io. dicevo un'ltra cosa..mi ritrovo una miriade di poi...forse scaricati con aggiornamento precedente di ciaobelli..musei, spiagge..ecc...ora se volessi navigare verso il piu'vicino  museo..tra i poi memorizzati non posso farlo..ameno io non ci sono riuscito..vedo solo l'iconcina sulla mappa..

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 433
è quello che dicevo e che ho voluto evitare, troppi POI e troppe icone non riesci più a leggere la mappa; io farei un po' di repulisti! o selezioni categoria per categoria quelle che non ti interessano e le cancelli, oppure fai tabula rasa (le cancelli tutte) e riparti con l'installazione di un pacchetto nuovo (o quello che ho preconfezionato io o tuo o di qualcun altro).
Tu da menù hai fatto "aggiornamento POI" e quindi ne hai aggiunti tanti a tanti, io invece prima pulisco e cancello tutti i POI e poi reinstallo il pacchetto nuovo.
Vedi tu cosa ti conviene fare ;)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 434
Ragazzi scusate ma non riesco a capire se è possibile installare gli autovelox nel mio amudsen skoda octavia G-TEC 2017? Se si è possibile scrivwere passo passo come fare?