Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 94932 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 540
@cepus
Fatto grazie ...oggi lo provo

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 541
Vista l'impossibilità di creare pacchetti personalizzati attraverso il Portale Skoda e anche VW, avendo trovato un tool che lo consente ed avendone sperimentato il buon funzionamento, apro questo TOPIC dedicato unicamente alla pubblicazione di pacchetti di POI preconfezionati da me e spero anche da qualche altro volonteroso che dispone dello stesso tool;
Vi pregherei pertanto di non "sporcare" questo topic con rischieste di aiuto o info ma di servirvi per qualsiasi problematica o richiesta del TOPIC già esistente: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4604.0.

AGGIORNAMENTO PACCHETTI POI FINE SETTEMBRE 2018

Autovelox Fissi + Autovelox Mobili + Box Sempermanenti
Tutor Autostrade + Tutor Strade Statali
Sorpassometri
Semafori Controllati (T Red)
ZTL
Corsie Preferenziali controllate con telecamere
.... TUTTI CON ICONA E ALLARMATI , fonte files CSV: POIGPS.com

LINK PER IL DOWNLOAD: http://www.filedropper.com/poiskodaclubottobre


LO STESSO PACCHETTO PRECEDENTE + DISTRIBUTORI DI METANO (fonte Ecomotori)
NB: I Poi dei distributori di Metano non sono allarmati, hanno solo l'icona

LINK PER IL DOWNLOAD: http://www.filedropper.com/poiskodaclubmetanoottobre

PER DOMANDE INERENTI AL CARICAMENTO/AGGIORNAMENTO o qualsiasi altra problematica il link del topic di riferimento è questo: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4604.555
per favore, non creiamo doppioni che dopo diventa tutto molto più difficile da consultare. Grazie  (birra)


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 542
@cepus
Tutto ok, poi un giorno con tempo e voglia mi piacerebbe sapere sulle modifiche apportate........thank you

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 543
Davvero complimenti per il lavoro svolto a beneficio di tutti, o quasi. (applausi)  (applausi)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 544
ragazzi c'è una guida per aggiungere i punti di interesse?
io ho una skoda octavia executive

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 545
@incas64 grazie mille per l'aiuto, ma forse ho trovato il modo per..., soluzione diversa ma che in teoria dovrebbe funzionare. Ho appena finito di creare  un "pacchetto" di oltre 20.000 poi, comprendenti le seguenti categorie:

AUTOVELOX (FISSI, MOBILI, BOX ) con icona, allarmato
TUTOR (INIZIO, AVVISO, FINE, STRADE STATALI) con icona, allarmato
CORSIE PREFERENZIALI con icona, allarmato
ZTL con icona, allarmato
SORPASSOMETRI  con icona, allarmato
SEMAFORI (T RED) con icona, allarmato
DISTRIBUTORI METANO con icona, no allarme

Il link per scaricare il pacchetto è questo: http://www.filedropper.com/skodaclubmetano, la procedura per caricarli già la sapete, ricordatevi di spuntare l'avviso sonoro nel menù navi e mettere la spunta nelle categorie da visualizzare sempre nel menù navi, se no non si vede nè l'icona e nemmeno si sente l'allarme.

Avrei bisogno che qualcun altro oltre a me  li testasse così ci scambiamo qualche parere; ovvio che i poi sotto forma di file csv li ho scaricati dal sito POIgps (thanks a lot) per cui l'accuratezza o la mancanza di un autovelox non dipende da me ;)

Appena ho qualche riscontro, pubblico tutta la procedura, le icone, il programmino che serve (che non ho inventato io), il necessario che serve per convertire file da altri formati (es gpi, gpx, kml) in csv ecc ecc, perchè se il pacchetto funziona, mi sembra che la procedura adesso sia veramente alla portata di tutti. Grazie per la collaborazione

PS: il pacchetto di POI qua sopra linkato dovrebbe funzionare anche per chi ha il Columbus, l'avviso sonoro per il Columbus però ho dei dubbi che funzioni. Se qualcuno lo può verificare... grazie



Grazie mille li provo.
sono funzionanti sulla mia skoda octavia executive?? acquistata poche settimane fa.
ma c'è la guida per come inserire i poi?

Grazie

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 546
@cescoo78
certo che vanno bene per la tua Octavia, e se vuoi un pacchetto aggiornato a ieri scarica da questo link: http://www.filedropper.com/poiluglioskodaclubmetano  contiene anche i distributori metano

per caricarli è semplicissimo:
scompatti il file zippato che hai scaricato e copi la cartella "personal poi" e il file "metainfo2" su una SD preventivamente formattata. Infili la SD nel secondo slot che c'è nel cassettino della macchina, accendi l'Amundsen, menu NAV - setup - gestisci memoria - cancella i miei punti di interesse... attendere qualche secondo finchè compare il menù "aggiorna i miei punti di interesse" e poi segui indicazioni; se vedi che continua a macinare e non procede il caricamento , clicca su "Annulla" e poi riclicca su "Aggiorna"
Finito il caricamento esci dal menù "gestisci memoria" e vai nel menù "cartina" e metti la spunta su "Visualizza Preferiti",  spunta su "Visualizza punti di interesse" e nel menù sottostante "Seleziona categoria punti di interesse" metti la spunta sulle categorie che vuoi che vengano visualizzate sulla cartina quando ci passi vicino; i poi che hai caricato con la SD sono in fondo alla lista e a parte i distributori di metano vanno listati tutti; tieni presente che il limite massimo di categorie che si possono visualizzare è 10, di più non li supporta; occhio che già con 7 o 8 categorie hai la cartina piena di icone e il Navi ti suona il gong di preavviso ogni 10 metri, rompe solo le balle e sulla cartina non vedi più un ca**o
Comunque sul libretto Uso e Manutenzione è tutto ben dettagliato e descritto anche meglio di quanto fatto da me che sono andato un po' a memoria (birra)

 

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 547
fatto tutto grazie mille!!!!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 548
Grazie mille,
veramente un ottimo lavoro. Ho provato il pacchetto dei POI sul mio Kodiaq e funzionano perfettamente

Ottimo lavoro

ciao
Guido

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 549
@cescoo78
certo che vanno bene per la tua Octavia, e se vuoi un pacchetto aggiornato a ieri scarica da questo link: http://www.filedropper.com/poiluglioskodaclubmetano  contiene anche i distributori metano

per caricarli è semplicissimo:
scompatti il file zippato che hai scaricato e copi la cartella "personal poi" e il file "metainfo2" su una SD preventivamente formattata. Infili la SD nel secondo slot che c'è nel cassettino della macchina, accendi l'Amundsen, menu NAV - setup - gestisci memoria - cancella i miei punti di interesse... attendere qualche secondo finchè compare il menù "aggiorna i miei punti di interesse" e poi segui indicazioni; se vedi che continua a macinare e non procede il caricamento , clicca su "Annulla" e poi riclicca su "Aggiorna"
Finito il caricamento esci dal menù "gestisci memoria" e vai nel menù "cartina" e metti la spunta su "Visualizza Preferiti",  spunta su "Visualizza punti di interesse" e nel menù sottostante "Seleziona categoria punti di interesse" metti la spunta sulle categorie che vuoi che vengano visualizzate sulla cartina quando ci passi vicino; i poi che hai caricato con la SD sono in fondo alla lista e a parte i distributori di metano vanno listati tutti; tieni presente che il limite massimo di categorie che si possono visualizzare è 10, di più non li supporta; occhio che già con 7 o 8 categorie hai la cartina piena di icone e il Navi ti suona il gong di preavviso ogni 10 metri, rompe solo le balle e sulla cartina non vedi più un ca..o
Comunque sul libretto Uso e Manutenzione è tutto ben dettagliato e descritto anche meglio di quanto fatto da me che sono andato un po' a memoria (birra)
adesso non mi riconosce più la memoria sd per la musica ! devo fare qualche modifica?
grazie

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 550
Dopo un giorno di prove ho scoperto quanto segue: NON TUTTI I FILE CSV SONO COMPATIBILI
I file csv non sono altro che file di testo dove le informazioni sono divise da un carattere delimitatore che può essere impostato a proprio piacimento. Un file csv può essere aperto e modificato anche con il banale Blocco Note presente in Windows. Per chi vuole approfondire: https://it.wikipedia.org/wiki/Comma-separated_values
Personalmente preferisco Libre Office Calc quando mi tocca lavorare con file csv. Al momento del salvataggio posso scegliere il carattere delimitatore, in questo caso bisogna capire come impostare i caratteri delimitatori per poter essere accettati dal navigatore.


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 551
ottima spiegazione, grazie @Radu;
abbiamo (io e Ivanpgt) risolto il problema del "separatore" con una versione del "tool" che accetta anche i caratteri ANSI e UNICODE per cui " e ( non sono più un problema;
purtroppo (o per fortuna) i file csv che utilizziamo per la creazione dei pacchetti, li scarichiamo già compilati e mettersi ad editarli per modificarne i separatori diventerebbe un lavoro noioso

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 552
Ho scoperto tramite prove selettive che il file dei distributori di metano scaricato dal sito  ecomotori , non viene digerito dal programmino magico ( salvo la versione 7 modificata suggeritami dal buon @cepus) a causa di elementi che " disturbano".
Pensavo fossero le parentesi , ma non è cosi!
Il problema è che in molte righe c'è la presenza della posizione in Km del distributore sulle strade statali / provinciali la quale è espressa in Km ,  metri.  E' proprio questa virgola che manda tutto in palla.
Ero convinto all'inizio che fossero le parentesi e con soddisfazione avevo trovato un modo in excel per togliere caratteri indesiderati in automatico ed in fretta, ma sfortunatamente la terza virgola è un problema.....se togli quella togli anche le altre......quindi ...nisba

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 553
mettersi ad editarli per modificarne i separatori diventerebbe un lavoro noioso
una volta aperti il separatore viene identificato, e al momento del salvataggio si può decidere che carattere usare come separatore. Volendo uno può usare anche {ciao-radu} come separatore, e non c'è bisogno di modificarlo riga per riga, viene scritto in automatico al momento del salvataggio.

E' proprio questa virgola che manda tutto in palla.
Nella pagina wikipedia che ho linkato sopra c'è un esempio simile: nonostante hanno usato ; come separatore questo carattere è presente all'interno di una colonna, e in questo caso il contenuto della colonna è stata scritto all'interno di " " (es: "contenuto ; colonna").

Io non riesco a fare delle prove perché ho un'Octavia 2 senza navigatore, ma se avete dei file csv o excel che devono essere convertiti o formattati in un certo modo posso darvi una mano con la conversione, basta che mi indicate come devono essere formattati oppure mi girate un file di esempio.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 554
Ringrazio Cepus innanzitutto per la condivisione dei file e il lavoro fatto.  (applausi)
Inseriti sulla mia Rapid (solo il primo pacchetto, i distributori di metano non mi servono) e li vedo senza problemi.
Non ho ancora provato andando in giro a vedere come effettivamente li segnala come audio/video, ma se ho ben capito non si può decidere entro quanti metri segnalarli e con quale range di velocità, corretto?

Integrerei magari il primo post con anche la mini guida dell'inserimento Poi sul navigatore (risposta di Cepus n.544 dell'altro post di richieste) per completare un po' il tutto.
Magari il topic può essere messo in risalto per lasciarlo comodo per i futuri utenti.

Grazie ancora per il lavoro  :)