Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Cambio cinghia distribuzione yeti (Letto 8479 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Siciliani skodisti
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio cinghia distribuzione yeti

vi chiedo già una info, a quanti km cambiare la cinghia di distribuzione nella Yeti 2.0 tdi 110 cv. (tendicinghia e liquido, tutto completa)?  avete idea di quanto mi costerebbe?

Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 1
il mio meccanico VW dice 150000 km o 5 anni! io ho passato ora i 5 anni, aspetto anno nuovo e procedo al cambio! vedremo.....

Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 2
il 140 cv a 210.000 km il 110 cv non lo so....

Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 3
Ragazzi riprendo questo vecchio thread perchè avrei bisogno di un consiglio.
Ho una Yeti 2.0 Tdi del 2010 con circa 80.000 km, come devo regolarmi riguardo la distribuzione ?
Se non sbaglio il libretto parla di un intervallo chilometrico per la sostizuine ma non temporale....se non ricordo male 160 o 170 mila km.

Grazie

Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 4
Il 2.0 tdi la cambia a 210.000 o (se non erro) 10 anni. Se sei solo ad 80.000 in 7 anni, la cambierai a circa100-110.000

Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 5
Il 2.0 tdi la cambia a 210.000 o (se non erro) 10 anni. Se sei solo ad 80.000 in 7 anni, la cambierai a circa100-110.000

Ottimo grazie, mi ero venuto il dubbio perchè leggendo in giro qualcuno parlava di 5 anni.
La cosa strana è che sul libretto non ci sia nessun intervallo temporale.

Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 6
5 anni? Forse non ci arrivo neanch'io a 210.000 in 5 anni (in realtà, a 45.000 km/anno di media, ci arriverei a pelo). Ne ho 125.000 ora, che ne ha 3 (la mia, però, la cambia a 180.000 essendo 1.6 tdi)!

Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 7
Viste le modifiche future per sicurezza cambierò cinghia,tendi cinghia e pompa dell' acqua a circa 115000 e ormai mi attrezzo per cambiare i cuscinetti che si possono cambiare senza aprire il motore...devo dare un occhio al manuale d'officina

Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 8
vi chiedo già una info, a quanti km cambiare la cinghia di distribuzione nella Yeti 2.0 tdi 110 cv. (tendicinghia e liquido, tutto completa)?  avete idea di quanto mi costerebbe?
Libretto e relativo numero di telaio inserito presso il computer della concessionaria ti dice esattamente il kilometraggio""

Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 9
scusate e per cambiare la cinghia di distribuzione del 1,6 TDI a quanto è prevista la sostituzione tenendo conto che io a 90.000 km ho gia sostituito la pompa dell'acqua?

Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 10
Pure io ho cambiato la pompa acqua a circa 90.000 km...forse più verso i 100.000... Comunque il 1.6 la cambia a 180.000.

Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 11
salve, io cambiata da pochi mesi a 120.000 km: 600 euro tutto compreso.


Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 13
Ciao, io ho acquistato da poco una 2.0 110cv. Per essere sicuro ho chiamato la vw di Roma dando il numero di telaio e mi hanno detto 210000 senza limiti di tempo.

Re:Cambio cinghia distribuzione yeti

Risposta n. 14
Ciao, io ho acquistato da poco una 2.0 110cv. Per essere sicuro ho chiamato la vw di Roma dando il numero di telaio e mi hanno detto 210000 senza limiti di tempo.


Di che anno è ? Sai dirmi il codice motore ?