Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: cambio da FM ad AM su radio swing (Letto 2463 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 15
Oddio, se per "vecchia versione" intendono quella che ho io, i loghi non sapresti nemmeno dove visualizzarli, il DAB non era nemmeno optional e l'AM  in effetti è come non averlo... però io parlo della swing per Rapid fino al MY2015

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 16
non so che intendono per vecchia versione di preciso... ma trovo assurdo che una nuova versione sia meno fruibile di una vecchia versione.... in cosa è nuova? Nelle mancanze? Come pazienza mi rassegnerò ad avere la radio "grigia" senza colore....

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 17
Ma queste cose non le dicono in sede di ordine?
Il problema è che a certe cose ci pensi dopo  (su)

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 18
esattamente @Widder81 ... ci si pensa sempre dopo!!!! Prima volta che ho a che far con la Skoda e con i suoi sistemi on so nulla. Mi dicono solo che avrò montata la radio swing! Figo! L'ha il mio collega la stessa  mi dice che è bella che può inserire i loghi che puoi inserire le cover degli album che ha il DAB e se lo fa la sua vecchia versione figuriamoci la mia! qui sul forum vedo che molti l'hanno fatto e lo fanno e mi rassicuro! Leggo il manuale online e mi conferma il tutto e vado sul sicuro!
E poi scopro la magagna! La scusa e che i manuali non sempre sono perfettamente compatibili col sistema montato per cui alcune cose riportate possono non essere presenti ed alla fine eccoci qui col "nuovo" modello swing.
Ora io capisco la bramosia di vendere auto in questo periodo di crisi nera per carità... ma almeno informarmi prima? Dirmi semplicemente guarda che potrebbero esserci differenze?

in ogni caso ho scritto al servizio clienti Skoda per chiedere come mai di queste differenze e se esiste magari un aggiornamento per mettere al pari questa swing anche se dubito mi risponderanno...

Ok piccolo sfogo scusate!!! :)

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 19
il vero problema è che spesso usano lo stesso nome per radio diverse... anche da modello di auto a modello di auto...
il navigatore Amundsen per Octavia III è diverso da quello di Rapid, che è pressochè identico a quello che su Yeti si chiamava Amundsen+... per dirne una...
la mia swing (su Rapid) è diversa da quella che montava Octavia nello stesso periodo, per non parlare di quella che c'è ora su Fabia (e anche Rapid MY2016)...
insomma... c'è da diventare scemi (crazy)
però mi chiedo... la banda AM ti è così strettamente necessaria? ::)
quanto ai loghi ti ho provato a rispondere in un altro topic, spero possa esserti utile...

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 20
@Baol76 leggo il disappunto nel tuo ultimo post e ti comprendo benissimo.
Ho avuto un problema analogo al tuo con Amundsen: mancanza dei comandi vocali e del lettore cd (presenti nella precedente versione), mancanza della connessione tra navigatore e maxidot.
Nel mio caso però, bada bene dopo nove mesi, i vari problemi stanno per essere eliminati (ovviamente per il lettore cd non c'è nulla da fare, salvo collegarne uno esterno via usb).
L'Am ce l'ho, e ho fatto bene anche ad ordinare il Dab che giudico eccellente.
Neanch'io ho avuto informazioni di variazione in sede di ordine o successivamente durante l'attesa dell'auto, ma sembra che le modifiche sui sistemi di infotainment vengano effettuati lasciando all'oscuro i concessionari o comunicandolo agli stessi in ritardo. Mah! :o

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 21
Il punto e che l'assistenza clienti Soda mi dice che l' AM c'è loro il conce dice di no.... tu hai risolto dopo 9 mesi in che modo? In sto cominciando seriamente a pensare di fargli scrivere dl mio legale.


Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 23
A me pare che mi prendono in giro....

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 24
Ciao Baol, ho comprato una settimana fa una Fabia con radio swing, ho inserito come optional la radio dab e mi sono accorto che neppure io posso selezionare la radio am. Solo fm e dab. Se tengo premuto il tasto fisico SETUP entro nel menù nascosto e mi fa visualizzare il “monitor am/fm”, quindi penso che la radio sia stata creata con la funzione am e che sia stata nascosta?!? Sono un po’ deluso, la radio am l’ho scoperta solo poco fa purtroppo, l’ascolto all’estero quando sono stanco delle canzoni e ho voglia di ascoltare la mia lingua, la frequenza di Milano 900 si sente bene in Austria e in Germania. Tutti la possono ascoltare, anche tutti i possessori di Fabia stando alle informazioni sul manuale Škoda... tranne me. C’è qualcuno del forum con una Fabia III recente, radio swing (piccola) e la possibilità di ascoltare la radio am? Grazie :)