Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 56428 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 495
ora si sono accorti dell'errore e hanno ripristinato tutto.
non so cosa intendi per aver ripristinato, sono collegato adesso al portale con il mio VIN e mi dice "non sono presenti mappe per il telaio indicato". Mi spieghi come fanno a sapere che mappe ho installato sul mio Amundsen visto che tra l'altro l'aggiornamento delle mappe l'ho scaricato altrove e non da loro?
L'aggiornamento annuale o bimestrale cambia poco, ma se lo fai due volte all'anno per la skoda svizzera, perchè non lo fai anche per chi compra le skoda in italia? Il file esiste, devi solo aggiornare il sito italiano, non è certo perchè siamo i parenti poveri del gruppo perchè allora tali dovrebbero essere considerati anche quelli che comprano skoda in svizzera.
Diciamo senza tanti fronzoli che il portale Skoda italiano fa piangere (per usare un eufemismo): c'è un generatore di PDI che non funziona da sempre e gli aggiornamenti delle mappe non li danno nemmeno quando ci sono. In compenso per gli aggiornamenti ti chiedono di rivolgerti al tuo service partner... che furbiiiiiiiiiiiiii!!!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 496
Ma infatti la cosa del telaio secondo me è solo per vedere quali sistema hai..non possono di sicuro vedere se hai aggiornato..mica sono collegati con l'auto!!!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 497
non so cosa intendi per aver ripristinato, sono collegato adesso al portale con il mio VIN e mi dice "non sono presenti mappe per il telaio indicato". Mi spieghi come fanno a sapere che mappe ho installato sul mio Amundsen visto che tra l'altro l'aggiornamento delle mappe l'ho scaricato altrove e non da loro?
L'aggiornamento annuale o bimestrale cambia poco, ma se lo fai due volte all'anno per la skoda svizzera, perchè non lo fai anche per chi compra le skoda in italia? Il file esiste, devi solo aggiornare il sito italiano, non è certo perchè siamo i parenti poveri del gruppo perchè allora tali dovrebbero essere considerati anche quelli che comprano skoda in svizzera.
Diciamo senza tanti fronzoli che il portale Skoda italiano fa piangere (per usare un eufemismo): c'è un generatore di PDI che non funziona da sempre e gli aggiornamenti delle mappe non li danno nemmeno quando ci sono. In compenso per gli aggiornamenti ti chiedono di rivolgerti al tuo service partner... che furbiiiiiiiiiiiiii!!!


All'epoca avevo consigliato di prendere le mappe dal sito VolksWagen svizzero perchè su quello italiano si erano dimenticati di inserire i discover media vecchio e nuovo, equivalenti dei nostri amundsen vecchio e nuovo.
Ora è stato sistemato il sito VW italiano quindi le mappe si possono prendere da lì.
Non capisco cosa c'entra il sito skoda svizzero o italiano?
Nel mio discorso volevo dire che probabilmente vogliono rendere un pò più premium Volkswagen con 2 aggiornamenti all'anno rispetto a skoda con 1 solo.
Probabilmente mi sono spiegato male......
Poi che il sito Skoda italia faccia schifo ci può stare e non lo metto in dubbio.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 498
Stavo controllando da un po' di tempo l'update portal con il codice telaio del mio Kodiaq ed non risultavano disponibili aggiornamenti mappe.
Ho fatto un controllo anche oggi ed e` comparso questo aggiornamento:
Maps
ECE 2018/2019
Albania, Andorra, Austria, Belarus, Belgium, Bosnia and Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Gibraltar, Greece, Hungary, Ireland, Island, Italy, Kosovo, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxemburg, Macedonia, Malta, Moldova, Monaco, Montenegro, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Romania, San Marino, Serbia, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland, Ukraine, United Kingdom, Vatican City
For downloading
ECE 2018/2019 (12.00GB)


Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 499
meglio tardi che mai...
sono le stesse mappe disponibili ormai da qualche mese sul sito VW: la cartella maps, all'interno del file zip che ho scaricato dal sito VW,  è stato creata il 19/01/2018!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 500
quindi ragazzi,io ho MIB1,vado nel sito VW metto il mio VIN e scarico l'aggiornamento,giuso?
ah,la procedura è la stessa che facevo sul sito skoda?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 501
Sul sito vw non c'è bisogno del vin..a questo punto scariatelo dal sito della Skoda,tanto è il solito

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 502
la mia macchina ha quasi 4 anni,penso che non sia piu' gratuito.
ho dato un'occhiata al sito VW e sinceramente non capisco cosa devo scaricare,la mia è un amundsen my 2015,sul sito vw diversificano i media 2014 dal 2015 (nonso)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 503
@maxi16
che display hai, da 5" o da 8"?
assomiglia a questo:

o a questo?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 504
il mio è quello da 5,8(MIB1).però sull'octavia la successione è stata 5,8(MIB1), 6,5(MIB2) e poi è arrivato l'8 pollici della facelift....forse sulla golf non è stato così (nonso)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 505
prendi il file della Golf precedente al 2015:
link download: http://vw-mapscdn.tdd.adacorcdn.com/P75_N60S3MIBS2_EU.7z  nome del file P75_N60S3MIBS2_EU.7z

le versioni successive, Golf dal 2015 e Golf dal 2017 utilizzano tutte e due lo stesso file DiscoverMedia2_EU1_2718_1030.7z, non credo vada bene per il tuo

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 506
Ma devo scaricare il file PDF o quello zip,chiedo perche' sul sito skoda faceva lui da solo.....se hai gia' fatto potresti dirmi la procedura?
Thanks

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 507
ti ho messo il link per il download nel post 505, basta cliccarci sopra e parte il download del file zippato

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 508
Da cellulare non si apre niente,poi provo a casa dal pc

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 509
Oggi sul portale Skoda sono presenti le mappe 2018/2019