Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: Rumore mostruoso zona cassettino (Letto 3935 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 15
Puoi postare una foto delle guide? Magari le confronto con il mio e ti dico se c'è qualcosa di diverso
Comunque io ribadisco che i Service sono spesso la rovina (a volte la fortuna, ma raramente) di un marchio, più del prodotto stesso

Scusa Baldas per l'ingiustificabile ritardo con cui ti rispondo.... sono stati due mesi pieni di problemi personali (ancora in corso ahimè. ..).
Ma almeno riguardo alla mia Rapid posso dire di avere risolto al 99%!!!! E, ovviamente, mi è tornato l'hype per questa macchina e per il marchio!

Ora non riesco per questioni di tempo ad elencare gli interventi che ho fatto ma a breve posterò il tutto per essere d'aiuto a chi ha problemi simili, come robot4...  ripeto ho risolto al 99% e ora è tutto un altro viaggiare :)

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 16
Non preoccuparti del ritardo, piuttosto mi spiace per i tuoi problemi personali, ma se ti può far compagnia anche a casa mia è da d'età dicembre che le cose vanno storte

tornando alla Rapid, sono contento tu abbia risolto, perché potersi godere la propria 4 ruote è sicuramente la cosa migliore dopo tutti i sacrifici e gli sforzi fatti per acquistarla
inoltre rimango un convinto sostenitore di Rapid, auto che reputo validissima
aspetto anche io di sapere gli interventi che hanno ripristinato tutto e spero di riuscire anche io ad avere il tempo per controllare un paio di cosette

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 17
Ciao ragazzi!
perdonate il ritardo ma ho avuto problemi vari sia a casa che al lavoro... un periodaccio.
Vi posto l'elenco degli interventi che ho fatto (io da solo, se aspettavo il service a quest'ora avevo già cambiato macchina).

Dunque, per me è stato un calvario risolvere i problemi degli scricchiolii e cigolii vari e ci ho messo 6 mesi esatti per ripristinare il tutto al 99%. L'1% rimanente consiste nella natura intrinseca delle plastiche rigide che, non c'è niente da fare, se becchi una voragine o una buca o al cambio di temperatura stagionale "potrebbe" sentirsi il rumorino scricchiolante in quel nanosecondo, ma poi si assesta tutto.
Ma questo, ripeto, è nella natura stessa delle plastiche rigide. Accendi la radio e via...  ;)

Ciò che ho risolto io, invece, erano proprio difetti che causavano rumori assordanti tali da non godersi persino la radio. Ve li elenco:

- guarnizioni delle portiere cigolanti durante le sterzate: risolto passandole con i lucido spray al silicone per cruscotti
- cassetto portaoggetti vibrante: risolto attaccandogli della spugna adesiva dove va a battere la chiusura
- ticchettio che sembrava provenire dal sedile passeggero, in realtà era la plastica del tunnel centrale che scricchiolava: risolto mettendo degli spessori morbidi tra i sedili e il tunnel in zona freno a mano. In questo modo resta fermo e non ha modo di scricchiolare sul disconnesso
- vibrazione in zona centrale della plancia, in realtà proveniva tra la giuntura del parabrezza e la plancia stessa dove esce l'aria per disappannare: risolto inserendo all'interno della spugna fonoassorbente in modo da non fare più contatto tra i due così non traballa più niente
- sensazione di vibrazione generale: risolta sdraiandomi dove ci sono i pedali e inserendo fin dove potevo della spugna poliuretanica all'interno della plancia. La stessa cosa lato passeggero

Infine, una bella pulita con lo spray per cruscotti... nel dubbio... magari qualcosa fa anche quello (così dicono)

Ora va bene però... che calvario... spero che d'ora in avanti tutte le Skoda future avranno le plastiche gommate come la concorrenza.

Ciao!

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 18
complimenti per gli interventi, ma soprattutto ottima cosa il fatto che ora sei libero di goderti pienamente la tua Rapid!!!
io sono a oltre 60,000 km la mia e sono davvero felicissimo!

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 19
Con il 90% e' un problema della ventilatore che gratta sul coperchio . Ti dico ciò perché sul mio yeti ho avuto lo stesso problema . E hanno risolto smontando il fianchetto .. Cambiando lo sportello e tutto il vano .. Solo dopo aver cambiato i supporti  . A me lo hanno fatto in garanzia a 45.000 km .. Tentandole tutte .. Prima e poi sperimentando in questo modo è risolvendo il problema .. Pur io ero scettico sul l'operazione poi oggi dopo altri 45.000 km nessun rumore . Il discorso del sedile e' perché devi far registrare le guide e far controllare tutti gli attacchi . Spesso sono cappelle di poco conto .. Non guardate in controllo fine linea .. Notte nottambuli 😂😂

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 20
Ciao ragazzi!
perdonate il ritardo ma ho avuto problemi vari sia a casa che al lavoro... un periodaccio.
Vi posto l'elenco degli interventi che ho fatto (io da solo, se aspettavo il service a quest'ora avevo già cambiato macchina).

Dunque, per me è stato un calvario risolvere i problemi degli scricchiolii e cigolii vari e ci ho messo 6 mesi esatti per ripristinare il tutto al 99%. L'1% rimanente consiste nella natura intrinseca delle plastiche rigide che, non c'è niente da fare, se becchi una voragine o una buca o al cambio di temperatura stagionale "potrebbe" sentirsi il rumorino scricchiolante in quel nanosecondo, ma poi si assesta tutto.
Ma questo, ripeto, è nella natura stessa delle plastiche rigide. Accendi la radio e via...  ;)

Ciò che ho risolto io, invece, erano proprio difetti che causavano rumori assordanti tali da non godersi persino la radio. Ve li elenco:

- guarnizioni delle portiere cigolanti durante le sterzate: risolto passandole con i lucido spray al silicone per cruscotti
- cassetto portaoggetti vibrante: risolto attaccandogli della spugna adesiva dove va a battere la chiusura
- ticchettio che sembrava provenire dal sedile passeggero, in realtà era la plastica del tunnel centrale che scricchiolava: risolto mettendo degli spessori morbidi tra i sedili e il tunnel in zona freno a mano. In questo modo resta fermo e non ha modo di scricchiolare sul disconnesso
- vibrazione in zona centrale della plancia, in realtà proveniva tra la giuntura del parabrezza e la plancia stessa dove esce l'aria per disappannare: risolto inserendo all'interno della spugna fonoassorbente in modo da non fare più contatto tra i due così non traballa più niente
- sensazione di vibrazione generale: risolta sdraiandomi dove ci sono i pedali e inserendo fin dove potevo della spugna poliuretanica all'interno della plancia. La stessa cosa lato passeggero

Infine, una bella pulita con lo spray per cruscotti... nel dubbio... magari qualcosa fa anche quello (così dicono)

Ora va bene però... che calvario... spero che d'ora in avanti tutte le Skoda future avranno le plastiche gommate come la concorrenza.

Ciao!



 :o

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 21
complimenti per gli interventi, ma soprattutto ottima cosa il fatto che ora sei libero di goderti pienamente la tua Rapid!!!
io sono a oltre 60,000 km la mia e sono davvero felicissimo!

Ciao Baldas!
scusa una info... ma la tua proprio non fa neanche qualche piccolissimo "tac" o "crac" tipiche delle plastiche rigide? Neanche se prendi qualche buca o dissesto particolare? A 60.000 Km mi sembra un miracolo :)

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 22
Se le plastiche sono ben assemblate, non fanno nessun rumore finchè non sono vecchie. E l'auto di @baldas78 avrà pure 60.000 km, ma vecchia proprio non è.

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 23
Se le plastiche sono ben assemblate, non fanno nessun rumore finchè non sono vecchie. E l'auto di @baldas78 avrà pure 60.000 km, ma vecchia proprio non è.

Beh no dai... siamo onesti... è stra risaputo che le plastiche rigide tendono a fare qualche scricchiolio anche solo per un cambio di stagione o se vai sul disconnesso pesante. Non a caso ora sono quasi tutte morbide proprio per questo motivo. Ma non lo dico io, ovunque si sostiene che l'auto muta non esiste anche da nuova (e ne ho di esempi anche in famiglia).
Non basta l'assemblaggio perfetto.

Quanto all'auto di Baldas concordo... a 60.000 km un'auto è ancora più che nuova, semplicemente chiedevo una conferma dato che non è appena uscita dal concessionario :)

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 24
Ha iniziato una piccola vibrazione quando l'auto è fredda e il clima butta aria calda dalla bocchetta di sinistra
È la cornice nera lucida, ma smette subito.
nella mia cigolano le portiere davanti quando da caldo soprattutto in frenata, ma devo lubrificare le guarnizioni.
altri rumori di plastiche sinceramente non mi pare di sentirne e se ci sono., si rivelano temporanei finché non si assesta la temperatura interna

ti dico... la cosa che mi da più fastidio è la vibrazione dell'anello del tappo in plastica delle bottiglie d'acqua che ho sempre nella tasca della portiera! ::)

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 25
Ciao ragazzi ho letto tutti i messaggi di questo post ma non ho trovato una risposta che potrebbe aiutarmi. Da qualche giorno quando faccio prendo velocità con prima seconda e terza costante sento una maledetta vibrazione provenire dal portaoggetti. Andando ad infilare la mano da sotto sento il meccanismo di discesa del cassetto vibrare parecchio ma non sono sicuro che sia quello il problema. Stamattina ho provato a togliere la copertura laretale x avere più accesso ma purtroppo con la pioggia non ho potuto fare nulla. Ovviamente la vibrazione la sento quando cammino con lo stereo a basso volume. Quando sto con lo stereo al volume normale di ascolto non sento nulla.

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 26
(nonso) m spiace, ma non so che dirti, non noto vibrazioni in quella zona...

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 27
Ciao ragazzi ho letto tutti i messaggi di questo post ma non ho trovato una risposta che potrebbe aiutarmi. Da qualche giorno quando faccio prendo velocità con prima seconda e terza costante sento una maledetta vibrazione provenire dal portaoggetti. Andando ad infilare la mano da sotto sento il meccanismo di discesa del cassetto vibrare parecchio ma non sono sicuro che sia quello il problema. Stamattina ho provato a togliere la copertura laretale x avere più accesso ma purtroppo con la pioggia non ho potuto fare nulla. Ovviamente la vibrazione la sento quando cammino con lo stereo a basso volume. Quando sto con lo stereo al volume normale di ascolto non sento nulla.
Ho lo stesso rumore in seconda e terza dopo i 2000 giri.
Prova a toccare la zona comando alzacristalli del passeggero/maniglia apertura sportello passeggero.
Per un momento ho  pensato di averlo eliminato. Poi ho alzato la radio  (lmao)

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 28
@Vtronic identica cosa. Sopra i 2000 giri si sente. Le ho provate tutte. Da stamattina dopo che mi sono messo quel po si tempo a controllare e a battere un po sul meccanismo del cassetto la vibrazione la sento meno. Se mi girano gli zebedei la settimana prossima smonto il portaoggetti e vedo di fare qualcosa x ridurre il gioco del sali/scendi del cassetto

Re:Rumore mostruoso zona cassettino

Risposta n. 29
@Vtronic identica cosa. Sopra i 2000 giri si sente. Le ho provate tutte. Da stamattina dopo che mi sono messo quel po si tempo a controllare e a battere un po sul meccanismo del cassetto la vibrazione la sento meno. Se mi girano gli zebedei la settimana prossima smonto il portaoggetti e vedo di fare qualcosa x ridurre il gioco del sali/scendi del cassetto
Avevi risolto poi? Io ho eliminato il problema con questa soluzione elegantissima... (lmao)  (lmao)  (doh)