Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Rabbocco AdBlue (Letto 10388 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 31
Ho letto tutto e quasi quasi son contento di avere una Yeti 4x4 140 CV "Dieselgate"
;-)

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 32
Ciao a tutti,

Da poco sono anch'io un soddisfatto proprietario di una Yeti 4X4 110 design edition. Anch'io a breve dovro' rabboccare l'Adblue.

Di sicuro l'adblue si puo' aquistare su ebay e ipermercati, 10 litri per 10 Eur a un prezzo molto inferior di VW. Ho una bottiglia da 2 litre VW che mi pare costi 10 Eur...

C'e' qualche buona anima che ha gia' fatto il rabbocco e descrive il processo?

1) e' necessario usare la bottiglia originale? ho visto video su youtube in cui viene aperto il flacone originale e rabboccato. Mi sembra di capire che il bocchettone dell'auto accetta solo la bottilglia originale? o forse la bottigla originale e' quella che aiuta a non far fuoriuscire il liquido?

2) e' vero che la spia sul cruscotto si spegne solo se si va in concessionaria. vedo che un utende dice che basta girare la chiave del quadro e aspettare 30 secondi, e' vero? di sicuro si puo' comperare su ebay un OBD per resettare questo indicatore ma meglio se non necessario! non mi pare sia necessario su altri modelli VW

Grazie e buone vacanze

Fran

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 33
Effettuato in questi giorni il primo rabbocco di adblue offerto dalla skoda nel service di mia scelta.
Auto consegnata a gennaio 2016.....e loro non sapevano nulla dell'omaggio. (wall!)
Comunque gentilissimi, hanno ricevuto circolare dalla casa madre , e mi hanno effettuato il rabbocco (applausi)  (applausi)

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 34
Potevi rabboccare da solo...

Ti bevevi qualche mezzo litro di birra e...... magia  (martello)


Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 36
il rabbocco e' semplicissimo. Tanica da 10litri comperata su Ebay per 18 Eur. Si va nel baule si apre il tappo e si versano con l'aiuto di in inbuto tanti litri fino a quandoil sebatoio e' pieno. Il Sistema resetta la spia in automatico. La prossima volta provo a fare il riempimento in stazioni di servizio per camion perche' mie' stato detto che costa solo 50 centesimo al litro

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 37
l'ho visto anche a 40cent/litro in un distributore sulla SS309 Romea, però non ricordo in che zona (mi pare verso Chioggia)

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 38
Ma quant'è la capienza del serbatoio adblue della yety 2000 110 4x4

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 39
Ciao
Qualcuno ha esperienze riguardo ai rifornimenti di ad blue sulla Yeti? Ogni quanto va fatto? Costo? Si può procedere autonomamente giusto? Problemi riscontrati?
Grazie in anticipo!!

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 40
La mia non ha l'ADBlue, ma so che il tappo del serbatoio in questione ce l'hai nel vano bagagli lato dx se ricordo bene. Magari ti procuri una caraffa in plastica con tubo flessibile e eviti di rischiare sbrodolamenti "profumati" io ne ho una che usavo per rifornimenti ai ciclomotori ai tempi della miscela. La trovi nei briko e simili. Secondo me te lo puoi fare da solo.

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 41
Alla fine non credo sia una complicazione eccessiva... parlano di in autonomia superiore ai 10000 km, quindi in base a quanto percorrerò una volta ogni 8/10 mesi...

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 42
Una volta facemmo i conti con un utente e più o meno la durata di un pieno dovrebbe essere quella
l'importante è non restare senza (rischi che l'auto non parta)
il sistema dovrebbe dirti quanti litri servono per il pieno e conviene non superarlo (un utente divento matto con un rifornimento al Service dove gli misero il doppio dei litri necessari)

Ritengo però che non sia nulla di troppo complicato se si usa un po di testa (come, in generale, per l'uso di tutta la macchina)

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 43
Una volta facemmo i conti con un utente e più o meno la durata di un pieno dovrebbe essere quella
l'importante è non restare senza (rischi che l'auto non parta)
il sistema dovrebbe dirti quanti litri servono per il pieno e conviene non superarlo (un utente divento matto con un rifornimento al Service dove gli misero il doppio dei litri necessari)

Ritengo però che non sia nulla di troppo complicato se si usa un po di testa (come, in generale, per l'uso di tutta la macchina)
Si alla fine si tratta di un rabbocco liquido come per il lavavetri...se come dicono da preavviso di 2400 km si h ha un buon margine...e restare a piedi la vedo dura....

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 44
Un bel emulatore