Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Amundsen...c'è l'uscita preamplificata? (Letto 4444 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 15
La sorgente non la puoi cambiare in quanto c'è il computer di bordo,  ma puoi fare un impianto parallelo,cioè metti una sorgente (autoradio) per esempio nel casetto e da li fai l'quello che vuoi, ma per ripondere al telefono per esempio o ascoltare il navigatore diventa un problema devi switchare ogni volta da una sorgente all'altra oltre ad andare a spendere un bel pò di soldi per fare tutto ciò.

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 16
Nel tuo caso lo capisco, ma io ho il Columbus... Non si può sostituire neanche questo?? Sicuramente vanno ricablati gli sportelli bypassando il DSP di serie, ma pensavo si potesse sostituire...

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 17
No, essendo la stessa cosa, si differenziano per lo schermo più grande ed il DAB integrato del Columbus

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 18
scusate, ma se io volessi semplicemente sostituire gli speaker originale frontali, che misura dovrei acquistare? e con quale adattatore?
Inoltre ho un sub passivo pioneer che collegherò deamplificando le uscite delle casse dietro in parallelo e andando al mio ampli che avevo son il sub sulla vecchia macchina.
Ho la Executive con 8 casse e non suona malissimo mi basterebbe uno scalino in più.
ops, scusate un altra domanda...ma le casse originali che hanno il tweter separato hanno in filtro/crossover? o no?

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 19
scusate, ma se io volessi semplicemente sostituire gli speaker originale frontali, che misura dovrei acquistare? e con quale adattatore?
Inoltre ho un sub passivo pioneer che collegherò deamplificando le uscite delle casse dietro in parallelo e andando al mio ampli che avevo son il sub sulla vecchia macchina.
Ho la Executive con 8 casse e non suona malissimo mi basterebbe uno scalino in più.
ops, scusate un altra domanda...ma le casse originali che hanno il tweter separato hanno in filtro/crossover? o no?

sul sito della phonocar puoi vedere, ricercando per modello di auto, gli adattatori e le relative misure.
I tweeter di serie avranno,  immagino, un condensatore per tagliare le frequenze saldato e montato direttamente.

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 20
Grazie Willy :)

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 21
sul sito della phonocar puoi vedere, ricercando per modello di auto, gli adattatori e le relative misure.
I tweeter di serie avranno,  immagino, un condensatore per tagliare le frequenze saldato e montato direttamente.

purtroppo sul sito phonocar non ci sono ne speaker ne adattatori per octavia 3


Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 23
Ciao a tutti
Sono curioso di avere una testimonianza da Desmoraf68 sulla qualità e sul funzionamento delle casse collegate via WiFi
Ci puoi dire qualche cosa ?
Mi è ventuta voglia di fare un impianto audio decente sulla nuova Kodiaq appena ordinata

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 24
Ciao a tutti
Sono curioso di avere una testimonianza da Desmoraf68 sulla qualità e sul funzionamento delle casse collegate via WiFi
Ci puoi dire qualche cosa ?
Mi è ventuta voglia di fare un impianto audio decente sulla nuova Kodiaq appena ordinata

Ciao la qualità dipende dall'impianto (che comunque è sempre meglio di quello di serie), cioè dal file usato in primis ,dal processore, dagli altoparlanti ,amplificazione,ecc
La scatola che io ho usato ( non la uso più in quanto non comoda per usarla in marcia,per cambiare traccia devi prendere o il cellulare o il tablet in mano) io la usavo in digitale.

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 25
Ma con i nuovi sistemi (apple car play ecc.) la gestione delle tracce non dovrebbe andare in automatico ?


Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 27
Capisco, dimmi se sbaglio
Facciamo finta di ascoltare un brano con Spotify installato sull'iphone se ho apple car play sul columbus dell'auto e da display mando avanti un brano di rimando comando la APP sul telefono e quindi modifico anche la trasmissione sul WiFi vero ?

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 28
Esatto!

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 29
 (rock)   Bene a questo punto faccio una prova !