Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI (Letto 1982 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Un saluto a tutti e vista la data Buon 2016
Sto per cambiare la mia Punto 1.9 (anno 2000) ed ho trovato una skoda 1.6 TDI aziendale (km 15.000 circa)
L'auto mi piace molto (http://www.grimaldiauto.it/scheda.php?progressivo=6038861)
volevo sapere se per voi la quotazione è adeguata e, soprattutto, se vado incontro a problemi acquistando ora un'auto Euro 5 che verrà (così mi hanno detto) richiamata a causa del dieselgate.
Mi scuso se ho postato nel luogo sbagliato ma ho bisogno di aiuto perché per le mie finanze devo ponderare l'acquisto.
In alternativa potrei indirizzare il mio acquisto verso una Skoda Fabia Wagon 1.4 TDI Ambition con freni post a disco, Pacchetto Confort & Tech Swing, Ruota di scorta e sensori di parcheggio (scontando la mia punto ) € 17.000

Grazie
Giovanni

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 1
Ciao Giovanni, a spanne io ti direi Fabia Wagon ma dipende solo ed esclusivamente dalle tue necessità.
Con la Fabia acquisteresti un auto nuova ed euro 6 fuori da richiami vari .
Ma io sono di parte (rofl)

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 2
Salve a tutti e auguri, per quanto riguarda l'auto, mi sembra un'ottimo acquisto, ti consiglio solo di controllare con il numero di telaio se rientra nel dieselgate, sai, non sapendo gli interventi da fare..........  ???  ???

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 3
Dove posso controllare i numeri di telaio? intendo qui sul sito.
Se fosse fra quelle indicate quali interventi dovrebbe fare ?
Grazie

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 4
In internet, basta scrivere dieselgate, e ti porta subito al link Skoda dove puoi inserire il numero di telaio ed ottenere subito le informazioni sul modello.
Per quanto riguarda gli interventi da eseguire, sono dubbi..... , ma a quanto comunicato dall'officina AUDI ( Mio cognato possiede una A3 TDI, che rientra nel dieselgate ), oltre all'elettronica, pare debbano inserire ulteriori filtri, con un abbassamento della potenza!!!!

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 5
Immagino che tutto questo incida sulle prestazioni (intendo potenza e velocità) mi auguro non sui consumi.
Forse devo riflettere prima di acquistare lo Yeti anche se devo dire che mi piace parecchio.
Rispetto alla Fabia Wagon (nuova) è più alto e più crossover (io abito in collina) ed è questo che mi spinge all'acquisto.
Sono molto perplesso per questi richiami non vorrei acquistare un "pacco"

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 6
Benvenuto!!! (welcome)

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 7
Ciao, io sono di parte quindi ti direi macchina nova Fabia wagon , però dipende che esigenze hai sono di a macchine abbastanza diverse lo yeti è più alto così come per la  posizione di guida rialzata... Dipende cosa cerchi

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 8
Ciao @Giovanni ,
anche secondo me faresti meglio a optare per nuova Fabia, anche perchè (a giudicare dalle foto) l'auto ha lo stretto indispensabile e, per quel prezzo, potresti portartela via nuova, sfruttando lo sconto e la permuta del tuo usato. Quindi, o ti riducono di un millino il prezzo richiesto, oppure per poche centinaia di euro punterei su Fabia, con un motore più piccolo (e, di conseguenza, minori costi di assicurazione).

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 9
Allora,
io abito in collina e a volte in strada c'è neve, è già capitato che ci fosse acqua alta a causa delle piogge.
Ho una fiat Punto 1.9 JTD del 2000 km. 230.000 quindi sono uno che acquista l'auto e, salvo problemi, la tiene fino alla fine.
Per acquistare l'auto non intendo superare i 17.000 - 18.000 €.
Avevo pensato di acquistare un'auto un po' più alta della precedente un po' più spaziosa (vedi famiglia) e con consumi non eccessivi (con la mia arrivo a fare 20 km con 1 lt. stando a quanto scrive il computer di bordo).
Ho girato parecchio, ho visto Peugeot 2008, Ford Ecosport, Dacia Duster (mi piace), e infine Skoda Fabia Station Wagon.
Poi, siccome mi piaceva lo Yeti, ho cercato il 1.6 TDI aziendale ed ho trovato quello che vi ho già menzionato.
Per la nuova Fabia mi propongono:
Skoda Nuova Fabia Wagon 1.4 TDI Ambition; EW 120.000 km; Freni posteriori a disco; Pacchetto Confort & Tech. Swing; Ruota di scorta in acciaio; Sensori parcheggio posteriori (ritiro della mia). Prezzo chiavi in mano 17.000 €
Yeti 1.6 TDI di cui sopra Prezzo chiavi in mano (dopo aver scontato la mia e calcolato imposte varie) 17.300 €
Io ho proposto 16.000€ ma hanno rifiutato.
Lo Yeti mi piace molto e si avvicina a quanto volevo (altezza da terra, spazio ecc...) ma ho timore dell'usato, del fatto che verrà richiamato (lo hanno detto loro), del fatto che non fanno più il 1.6 TDI (questo mi preoccupa).
Il concessionario della Fabia mi ha proposto lo Yeti nuovo 2.0  a € 20.000
Voi che dite ?
Per MARCO4671 dove trovo uno Yeti nuovo con poche centinaia di euro in più ?

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 10

Per MARCO4671 dove trovo uno Yeti nuovo con poche centinaia di euro in più ?

Se leggi meglio ciò che ho scritto ...
... Quindi, o ti riducono di un millino il prezzo richiesto, oppure per poche centinaia di euro punterei su Fabia, con un motore più piccolo (e, di conseguenza, minori costi di assicurazione).

...non ho mai scritto che trovi uno Yeti nuovo con poche centinaia di euro in più.

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 11
Scusa Marco ma tanto è l'attrazione dello Yeti che ho letto male

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 12
Nessun problema, figurati!  ;D  (drinking)

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 13
Sicuramente per il tuo uso forse sarebbe meglio lo yeti, però capisco che nuovo ballano alcune migliaia di ieri confronto alla Fabia...

Re:New entry e Skoda Yeti 1.6 TDI

Risposta n. 14
 (benvenuto) .....e allora mio consiglio personale YETI tutta la vita.....il 1600tdi e una forza,consumi io pensavo che il computer fosse rotto ....ma facendo 4 conti effettivamente nel misto parliamo di di 18km al litro.autostrada 120/130 siamo 19/20 km al litro...spazio comodita pantani d acqua  strade distrutte trazzere x ME vale la pena!!!!!!!l UNICO difetto che se sali su non vuoi piu fermarti..... (lmao)  (lmao)  (good)