Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Yeti 1.6 TDI pompa common rail  (Letto 4107 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Salve a tutti, mi sono appena registrato e trovo davvero interessante questo forum. Ovviamente come felice possessore di una Yeti, sono contento di sentirmi a casa.

Volevo solo raccontarmi la mia avventura, giusto per informare gli altri utenti.

Auto con 4 anni di vita, 22mila Km, e dopo il secondo tagliano, il mio meccanico, un amico, tant'è che posso restare in officina durante il tagliano ecc, mi raccontava di un cliente con una Golf che aveva appena dovuto rifare iniettori e pompa per un problema alla pompa di alta pressione. A fine tagliando, verifica il filtro gasolio e la sua faccia non mi è piaciuta, mi sporgo e cavolo.... trovo una specie di limatura metallica sul filtro. La limatura proviene dalla pompa common rail, il gasolio è ancora limpido, quindi il problema è ancora agli inizi. Chiamiamo Skoda, e dopo qualche giorno vengo contattato dalla concessionaria di zona per una verifica al motore, ovviamente già mi anticipano che trattandosi di un auto "vecchia" di 4 anni, non riconoscono la sostituzione del pezzo difettoso senza sostenere la spesa della sostituzione della pompa..... complimenti. Fidandomi sempre del mio meccanico, e guardando un po sul web troviamo il pezzo "revisionato" alla modica cifra di 595,00 euro. Taglio la testa al toro e decido di cambiarla. Ora sul nuovo pezzo ho un anno di garanzia, ovviamente poco prima della scadenza daremo un occhiata alla pompa. Ho cercato sul forum qualche anomalia simile, a voi risulta un problema del genere? Grazie e buona sera

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 1
E' la prima volta che sento di questo problema, in effetti. Se mi permetti, solo una considerazione:

Sarò anche petulante e non mi stupirò mai di chiedermi e chiedervi...MA PERCHE' UN DIESEL PER FARE SOLO 22.000 KM IN 4 ANNI???

Mah, non me lo spiegherò mai...

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 2
hai perfettamente ragione, ho avuto la sfortuna-fortuna di aver cambiato lavoro ed ora il mio ufficio si trova a 300 metri da casa. Praticamente i tagliandi li faccio per amor dell'auto. Forse mi ha proprio salvato il fatto di averla usata poco, di smerigliatura metallica nei filtri gasolio, il web ne è pieno almeno per le pompe Bosch su alcuni modelli audi di qualche anno fa.

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 3
Mai sentito parlare di un problema del genere neanche nel mio settore (trattori) dove pompe bosch e common rail vengono usati ormai da vari anni....

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 4
Confermooo mai sentita una storia del genere......e poi una pompa con 22000 km..........common rail pure....bhooo

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 5
Io ho avuto il tuo stesso problema.
A 58000 km  yeti 1.6 Tdi

Sto ancora decidendo se effettuare intervento di sostituzione pompa, in quanto in officina Skoda mi dicono che è tutto nella norma. ...ma a me quello smeriglio nel filtro gasolio non mi convince.

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 6
Certamente, si può stare tranquilli, quando si ha dello smeriglio che ti va in circolo nella distribuzione, onestamente ho fatto giusto in tempo, ma non penso che se la limatura di ferro arrivi agli iniettori, gli faccia bene. A fine estate, farò ricontrollare il filtro, onestamente se c'è da sostituire ancora, lo faccio con il pezzo in garanzia, mi è bastata l'inxxlata delle 600 euro a 20mila Km. Vi farò sapere

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 7
Quando hai effettuato la sostituzione, avete provato ad aprire la pompa "originale" per vedere dove fosse il problema e cosa causasse lo smeriglio?

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 8
purtroppo la pompa non l'abbiamo aperta, anche perché ho acquistato quella revisionata ad un prezzo inferiore a patto che restituissi la mia pompa originale, questo conferma che sono sempre le stesse pompe che girano nei nostri rivenditori.

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 9
Peccato....sai io lavoro nell'azienda che fabbrica il common-rail Bosch (cp1 e cp1h) ed ero proprio curioso di scoprire la causa dello smeriglio....

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 10




ti allego foto pompa e fattura

fammi sapere se posso esserti utile

Buona giornata

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 11
Quindi hai fatto solo sostituzione pompa e stop.  Niente pulizia serbatoio e tubi vari...giusto?

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 12
Si sostituzione pompa, rimosso la limatura dal filtro e nulla altro. Quando ho contattato l'officina Skoda di zona, anche loro mi avevano detto che la limatura proveniva dal carburante, probabilmente sporco. Onestamente, ho sentito parlare di sabbia, acqua, ma mai di metalli. Comunque come ti dicevo tra qualche mese farò la prova del nove, riaprendo il filtro, sperando di trovarlo limpido. Presumo che il problema nel mio caso era agli inizi, per tanto abbiamo convenuto di non fare altri interventi, fatto sta che non ho avuto problemi di alcun genere.

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 13
Allora attendo responso.

Re:Yeti 1.6 TDI pompa common rail

Risposta n. 14
Onestamente, ho sentito parlare di sabbia, acqua, ma mai di metalli.
Leggi qui sotto.
Sulla mia precedente A4 b8 v6 era stato effettuato un richiamo. il Gruppo VW Audi lo effettuava solo per i V6 dal 2000 in giù sono c... del cliente!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?68389-Pompa-alta-pressione-difettosa-anche-su-A3
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56242-Rottura-pompa-alta-pressione-problema-ricorrente
http://forum.motori.it/forum-audi/4026-problema-pompa-ad-alta-pressione-a5-sb-3000-quattro-5.html
http://forum.quattroruote.it/threads/pompa-alta-pressione-audi-a4-avant-2008.67131/