Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3 (Letto 6289 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Dal post si capisce il mio dilemma!

Non saprei se optare sulla semplice dotazione radio (bolero) dato che il navigatore mi sembra posto un pò in basso oppure se scegliere un navgatore tra i due proposti dalla casa.
Volevo sapere qualche informazione da chi ha queste dotazioni e qualche vostro consiglio.

Grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta.  (ciaociao)

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 1
Ciao Freud! io ho optato per la radio bolero con la funzione smartlink che ti permette di collegare il telefono alla radio e quindi avere il navigatore del telefono sullo schermo...ti posso dire che come posizione non è scomodo...se ti serve il navigatore vero e proprio ti consiglio il columbus che è veramente completo...altrimenti puoi giungere a un compromesso come ho fatto io risparmiando qualcosina visto che io il navigatore non lo uso spessissimo ;)

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 2
Io con Amundsen (Octavia Executive) mi trovo bene.... la tua avrebbe quello nuovo che è sensibilmente migliore del vecchio.
E' anche vero che se fai pochi chilometri forse del navi te ne fai poco  (nonso)
Se non hai velleità esplorative penso che la Bolero è più che sufficiente però considera che col navi integrato hai la ripetizione delle indicazioni sul display (maxidot) tra il contagiri ed il tachimetro. Inoltre a seconda degli optional che ti interessano alcuni potrebbero includere un navigatore piuttosto di un altro. Insomma è un mondo piuttosto ampio in cui muoversi.
L'unico consiglio che mi sento di darti è il Drive Mode Selection, i fari bixeno (che non ho ma che vorrei), l'assetto sportivo ed il sistema audio Canton oltre ovviamente ai sensori di parcheggio (almeno i posteriori).
Mi pare di averti detto tutto  (canna)

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 3
Grazieper le risposte.

Finalmenteho capito cos'è lo smartlink! io come optional ci metterò sicuramente i sensori parcheggio anteriori e posteriori, in dubbio la telecamera posteriore che forse già con i sensori potrebbe risultare eccessiva, la presa da 230 v dietro per mia figlia, infotech almeno quello light, gli specchietti ripiegabili elettricamente. Mi guardo sicuramente anche quelli che mi avete consigliato. Grazie

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 4
Visto che l'Amundsen non ha di serie Dab, Mirrorlink, Apple car, ho preferito risparmiare e prendere la radionBolero aggiungendo il pack infotainment(che avrei dovuto prendere anche con l'Amundsen),con la differenza di prezzo ho preso la telecamera post e optato per l'allestimento style con cerchi da 17 e sedili piu carini con la stoffa un po meno "pigiama". Sono convinto che la tecnologia dei cellulari evolva in fretta e si rischia di ritrovarsi in macchina della tecnologia obsoleta che non puoi aggiornare.

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 5
Visto che l'Amundsen non ha di serie Dab, Mirrorlink, Apple car, ho preferito risparmiare e prendere la radionBolero aggiungendo il pack infotainment(che avrei dovuto prendere anche con l'Amundsen),con la differenza di prezzo ho preso la telecamera post e optato per l'allestimento style con cerchi da 17 e sedili piu carini con la stoffa un po meno "pigiama". Sono convinto che la tecnologia dei cellulari evolva in fretta e si rischia di ritrovarsi in macchina della tecnologia obsoleta che non puoi aggiornare.

Grazie Andrea per il tuo contributo. Anch' io penso di orientarmi su bolero, anche perché ho visto che aggiornare nel tempo questi navigatori costerebbe come comprarne ogni volta uno nuovo non integrato!

Hai anche i sensori di parcheggio anteriori? Se sì come ti trovi?

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 6
Grazie Andrea per il tuo contributo. Anch' io penso di orientarmi su bolero, anche perché ho visto che aggiornare nel tempo questi navigatori costerebbe come comprarne ogni volta uno nuovo non integrato!

In realtà ci sono 3 anni di aggiornamenti gratis......... non ti cambiano la vita, però meglio di niente  :)

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 7
Suggerisco la bolero con magari sistema bluethoot e dab.  I navigatori integrati nn mi hanno mai fatto impazzire, anche perché per aggiornarli a cadenza annuale co vogliono diverse centinaia di euro e poi per il posizionamento che costringe ad abbassare lo sguardo.  Pensa poi che sono anche a rischio furto essendo gli stessi utilizzati da vw. Quindi un buon navigatore a ventosa risolverebbe tanti problemi..

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 8
Io ho l'amundsen su octavia che funziona discretamente bene, ha le indicazioni su maxidot ed è perfettamente integrato con tutti gli altri sistemi.
Sulla fabia avrò il bolero con lo smartlink che potrà venirmi utile per visualizzare maps. Tutto dipende da che uso si fa dello stesso.

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 9
Con l'attacco a ventosa per il vetro il telefono è un navigatore...
L'evoluzione è rapida ragazzi, tra poco non avremo più bisogno di guidare ed il teletrasporto risolverà i problemi di mobilità... ma occhio ai tamponamenti, che non succeda che all'arrivo mi ritrovo le chiappe di qualcun altro al posto delle mie  (ugliys)

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 10
Ma con il front assist limiti i danni...! (lmao)

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 11
Grazieper le risposte.

Finalmenteho capito cos'è lo smartlink! io come optional ci metterò sicuramente i sensori parcheggio anteriori e posteriori, in dubbio la telecamera posteriore che forse già con i sensori potrebbe risultare eccessiva, la presa da 230 v dietro per mia figlia, infotech almeno quello light, gli specchietti ripiegabili elettricamente. Mi guardo sicuramente anche quelli che mi avete consigliato. Grazie
Secondo me dipende da come usi la macchina.
Se la usi per lavoro o giri spesso in posti che non conosci é d'obbligo mettere il navi integrato, la spesa la ripaghi con l'utilizzo ed é perfettamente integrato con gli interni, non hai cavi e ventose in giro ecc.
Se invece lo usi poco basta la bolero e al limite come ti hanno consigliato metti lo smartlink.
Io rientrando nel secondo caso ho messo la bolero senza smartlink perché quando mi serve ho un navi esterno ma lo smartlink é una alternativa validissima se quando ti serve usi il cellulare come navigatore.
Il bolero é già un bel sistema,nella versione 2015 ha un bel display,il touch lavora bene e con il Bluetooth fai da viva voce e anche lo streaming audio dal cellulare.
Io ho anche la telecamera abbinata ai sensori anteriori e posteriori. Ritengo che i sensori siano indispensabili sia davanti che dietro.davanti perché da dentro non vedi bene dove finisce il muso e sopratutto in manovre dove hai poco spazio ti permettono di muoverti con più tranquillita, vai avanti finché suona fisso e li sei a circa 30 cm dall'ostacolo.occhio però che i marciapiedi bassi, ma abbastanza alti per appoggiare il paraurti non li leggono.
Per il posteriore vale lo stesso discorso, non so da quale macchina tu venga, ma la macchina é molto lunga e aiutano veramente tanto. Se non sbaglio se non metti la telecamera dovresti avere comunque la visione sullo schermo della sagoma della macchina con delle linee che indicano la distanza degli ostacoli (io l'avevo per qualche secondo quando tolgo la retro e la telecamera si disattiva,stesso discorso per il davanti). Per quello che costa la telecamera io l'ho messa e ogni volta che la uso mi convinco che ho fatto bene perché vedo perfettamente quello che succede e anche se ci sono ostacoli troppo bassi per i sensori, unico neo é messa troppo esposta e quando piove si sporca e si fermano delle goccioline che disturbano un pó la visione.
Considera il front assit,altro accessorio per me obbligatorio su una macchina nuova



Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 12
Grazie per le risposte

Ne faccio un uso limitato,non per lavoro e sui 13-15k  km annui, inoltre sono uno che tiene la macchina per tanti anni (ad oggi vado a rottamare la mia mitica ibiza tdi del 02 con i suoi 220k km ) per questo valuto la possibilità di inserire diversi optional ( perché poi la macchina me la tengo per diverso tempo, naturalmente con criterio).  ;D

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 13
Secondo me è da valutare anche il costo della aggiornamento delle mappe . Se tieni tanto l auto sicuramente ogni 3 anni vanno fatti. Considerando che a 150 euro prendi un buon navigatore Garmin, tom  tom ecc con aggiornamento mappe a vita.

Re:Bolero, Amundsen o Columbus Octavia 3

Risposta n. 14
Dato che la tieni parecchio tempo (14anni) ricorda che più roba metti maggiori possibilità ci sono che si rompano...
In particolare i gadget elettronici tendono a diventare obsoleti in poco tempo!