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Topic: Ricomprereste Yeti? Perché? (Letto 4075 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Ricomprereste Yeti? Perché?

Risposta n. 15
Mah...io trovo che i sensori, se ben tarati, sono più che sufficienti. La retrocamera preferirei averla davanti, per vedere i vari marciapiedi e non distruggere il mascherone dell'auto. Poi, che ci siano idioti che, pur se i sensori "beeppano" a palla, continuano ad andare in retromarcia, questo è vero...ma non significa che siano i sensori, ad essere difettosi.

Re:Ricomprereste Yeti? Perché?

Risposta n. 16
Mah...io trovo che i sensori, se ben tarati, sono più che sufficienti. La retrocamera preferirei averla davanti, per vedere i vari marciapiedi e non distruggere il mascherone dell'auto. Poi, che ci siano idioti che, pur se i sensori "beeppano" a palla, continuano ad andare in retromarcia, questo è vero...ma non significa che siano i sensori, ad essere difettosi.

Non ho mai guidato l' octavia immagino che la visibilità posteriore sia molto più limitata rispetto a yeti quindi i sensori siano d' obbligo. La yeti è abbastanza alta è difficile che tocchi il muso sui marciapiedi mentre secondo me sarebbe più utile la retrocamera più che altro per vedere sassi o altro che potrebbero far danni quando devo andare in retro sul fuoristrada. Non so se i sensori suonino con la presenza di sassi grossi poco meno di un pallone da calcio oppure ceppi di alberi che spuntano per 20cm dal terreno

Re:Ricomprereste Yeti? Perché?

Risposta n. 17
Ciao ragazzi,
è un piacere sentire praticamente solo pareri positivi.
Continuando a cercare diversi annunci tra l'altro, ho scoperto anche la motorizzazione 1.2 TSI Euro6, con 110 cavalli, probabilmente la motorizzazione che sceglierei, chissà come si comporta...
Ovviamente in allestimento outdoor.. 4x4 sarebbe un sogno..

Re:Ricomprereste Yeti? Perché?

Risposta n. 18
@Barbaz ,
i sensori di parcheggio ti segnalano tutti gli ostacoli che sporgano da terra oltre un certo livello. Per esempio, se in retro mi avvicino ad uno scalino/marciapiede alto 4-5 cm, me lo segnala. Il fatto è che, man mano che ci si avvicina, questo esce fuori da cono visivo dei sensori e poi non te lo segnala più, perchè è già tra questo e l'auto. Idem dicasi per sassi grossi (ma neanche tanto) e ceppi di alberi che spuntano da terra.

Re:Ricomprereste Yeti? Perché?

Risposta n. 19
Grazie per la delucidazione Marco (good) . Sulla mia ho l' Amundsen modello vecchio( è l' RNS 315 per intenderci) penso che sia più difficoltoso montare e integrare con esso i sensori piuttosto che la retrocamera. E' da un pò che sto pensando di montarla ma dubito di avere la predisposizione( visto che non ho nemmeno gli altoparlanti nelle porte posteriori). Appena ho tempo controllo l' eventuale casino nel tirare i cavi dalla plancia al portellone. Oppure mal che vada monto un rollbar esterno e risolvo ogni problema (martello)  (canna)

Re:Ricomprereste Yeti? Perché?

Risposta n. 20
Insieme al roll-bar (che per i paraurti, specie l'anteriore, si chiamerebbe bull-bar), fatti anche una bella polizza assicurativa aggiuntiva... se stiri un pedone in retro, potresti fargli ancora più danni!  (lmao)

Re:Ricomprereste Yeti? Perché?

Risposta n. 21
io adoro la mia Yeti e dopo 120.000 km non so se la ricomprerei (ma solo per il fatto che mi piacerebbe cambiare... nulla di più...)

sinceramente aspetto il prossimo modello che dovrebbe essere leggermente più lungo, 10/15 cm in più per i passeggeri sarebbero una manna..

Re:Ricomprereste Yeti? Perché?

Risposta n. 22
Dico la mia:
ho una Yeti 1.6 tdi e la ricomprerei sicuramente; per le strade normali va benissimo, se abiti in montagna ti consiglio il 2.0 4x4, va bene anche il 110, mentre il 140 è favoloso (adesso c'è 150, ma non lo conosco)

La ricomprerei per la praticità, lo spazio, la facilità di guida  e di parcheggio, la compattezza (solo 4.22m) e la versatilità (vedi sedili post smontabili) ... nel caso del 140 anche il piacere di guida! La 1.6 non è fiacca, è brillante ma non sportiva...
ciao

Sto pensando seriamente di comprare la 4x4 150cv perchè il modello nuovo che uscirà sarà totalmente diverso anche nella filosofia e non credo mi soddisferà

Re:Ricomprereste Yeti? Perché?

Risposta n. 23
Dico la mia da Ex Yetista :
La mia Yetona era la 2.0 "125cv" ( :P )  4x4 macchina che veramente ho sfruttato su tanti percorsi e dove non ho lasciato nulla al caso. Guadi compresi ( Ex Alluvione Genova Insegna ) e  girate frequenti sulla neve e nel fango. Che ho usato veramente da bosco e da riviera . Sul fatto della comodità non posso dire che sia stata per me l'ideale ma neanche una cassetta . I consumi e la robustezza sono da ben altro marchio. Niente da dire . Per me il top .

Re:Ricomprereste Yeti? Perché?

Risposta n. 24
Oggi quasi 30000 km fatti inquasi un anno e mezzo. ......confermo quello che avevo detto in post antecedente E ASSOLUTAMENTE ECCEZIONALE IN TUTTO......E vi dirò che sto puntando il nuovo suv skoda sara altro che addominevole...... (rock)  (rock)  (good)  (rock)  (good)

Re:Ricomprereste Yeti? Perché?

Risposta n. 25
ho una yeti prima serie del 2010 2.0 110 cv due ruote motrici adventure, la ricomprerei 100 volte, anzi stò quasi pensando di prenderne una a benzina per la mia compagna!
Pregi:
- posizione di guida azzeccatissima, l'impostazione rialzata permette di avere tutto sotto controllo
- assetto ottimo, compromesso perfetto tra la guida sportiva e confort
- nonostante le due sole ruote motrici ho potuto affrontare spesso terreni insidiosi, gli ammortizzatori rinforzati, l'altezza da terra del 2.0 e la protezione sotto scocca permettono di muoversi in tranquillità su sterrati e percorsi dove le auto "normali" si fermano inevitabilmente
- ingombri ridotti e spazi interni sfruttabilissimi, abbattendo i sedili si carica di tutto, le soluzioni presenti sul bagagliaio (ganci e cestino) sono semplici ma molto utili
- raggio di sterzata e maneggevolezza, la macchina si parcheggia bene ovunque, i sensori sono utilizzimi, la compatteza dell'auto, la visibilità e il raggio di sterzo permettono di parcheggiarla ovunque ci siano almeno 4.30 m.
- buone prestazioni e consumi ridotti, nonostante le gomme 225 55 17 i miei consumi stanno sui 17,5 km/l su percorso misto città / statale
- solidità, l'auto infonde un gran senso di solidità rubustezza

difetti:
- la yeti diesel come tutte le diesel moderne non è adatta ai brevi spostamenti, il DPF può creare problemi se almeno ogni 150-250 km non si da una bella tiratina in superstrada/autostrada, bastano circa 15 km a 110 / 130 km/h
- valvola EGR, unico problema riscontrato in 40000 km, valvola EGR che a volte và in blocco, ora l'auto è sotto i ferri per escludere da centralina la valvola, spero che il problema scompaia
- la pompa del gasolio genera un continuo ronzio, diversi meccanici vw, audi e skoda mi hanno detto che è normale, ma il ronzio che si sente solo a finestrini aperti, è un pò fastidioso
- manca la ruota di scorta o il ruotino, è presente solo il kit con compressore

in definitiva la cambierei solamente con una yeti molto più accessoriata, magari ultimo modello, il restayling secondo me ha tolto molta personalità all'auto ma l'ha resa anche più moderna, mi piacciono i fari a led e le linee più tagliate ma sono gusti ovviamente!