Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rumori al retrotreno soluzioni? (Letto 1380 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumori al retrotreno soluzioni?

Ciao ragazzi,volevo sapere se a qualcuno del forum è capitato la stessa rottura di scatole e come ha rimediato,vi spego.
Fin da quando ho acquistato la fabietta,ha iniziato a fare dei strani rumori,tipo di lamierato che provengono dalla zona posteriore vicino i paraurti.Porto l'auto in concessionaria e mi dicono che per loro è normale perchè questi rumori sono generati dalle prese dei sfiatatoi che ci sono sotto il paraurti posteriore e servono per far uscire la pressione dell'aria che si crea quando chiudiamo le portire mha' (doh) .Sono come delle alette che si muovono collegate alla lamiera e che evidentemente hanno molto gioco.La soluzione sarebbe eliminarle,pero' poi c'è il rischio che entri il gas di scarico nell'abilacolo.Io non so casa pènsare pero' ho notato dopo ormai 5 anni che il rumore è aumentato e soprattutto in citta' ogni minimo disliveklo o buca è una sinfonia.
Siccome il rumore è aumentato ho paura che siano anche i supporti di silicone che stanno vicino le molle degli ammortizzatori.
A qualcuno è capitato?Soluzioni?ciao

Re:Rumori al retrotreno soluzioni?

Risposta n. 1
non ho Fabia, ma mi sembra strano che in marcia si sentano i rumori di quelle alette.
Su Rapid lo sento quando chiudo le portiere (soprattutto quelle dietro) ma non fa più rumore del clack che fa la chiusura centralizzata...
inoltre più che di lamierato sarebbe un rumore di plastica (perchè sono di plastica...)
dopo 5 anni (e quanti km?) è probabile che siano le boccole delle sospensioni ad essersi usurate e a far toccare gli elementi in metallo tra loro.

Re:Rumori al retrotreno soluzioni?

Risposta n. 2
Ciao,non credo siano le boccole,la fabia ha 49000km,.E' vero che le alette sono di plastica,ma la sede dove hanno il loro gioco è il lamierato sotto la scocca.Infatti questo rumore lo fa molto quando vado in citta',ma quando sono su strada a velocita' costante è quasi inesistente.Tempo fa avevo un'auto modificata a metano dove nelle molle posteriori avevano messo dei spessori in silicone per livellare la macchina, ma furono realizzati male,infatti ogni minimo movimento faceva di rumori simili,poi sistemati creando dei nuovi spessori.Io spero che nel forum ci sia qualcuno con lo stesso problema per sapere come risolverlo.

Re:Rumori al retrotreno soluzioni?

Risposta n. 3
tutti con gli stessi problemi... sighhhh-io pure

Re:Rumori al retrotreno soluzioni?

Risposta n. 4
Non ho mai avuto questo tipo di problema, o forse non me ne sono mai accorto!