Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: skoda octavia 1.0 TSI 85 kw (Letto 15459 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 135
fca, psa e altri si prendono  in carico TUTTI i problemi incorsi ai clienti


Tutti!  ???
Sicuro?

Finora vag i miei problemi lì ha presi in carico adeguatamente.
Tranne uno,  ma non era un difetto ricorrente e io non avevo titolo per la correttezza. Quindi non ho nulla da obiettare anche se mi era toccato pagare tutta la spesa.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 136
comunque,tornando i tema,preferisco un motore piccolo e farlo girare allegro piuttosto che un motore grosso e farlo andare al massimo a 2300 giri che si impoma vedi il 1.9TDI che ho su Ibiza
A 130 fa 2100 giri scarsi ed e' sempre pieno come un uovo solo che avrebbe bisogno di farsi una sgroppata come si deve ma qua non si puo' per leggi medievali.
Meglio un 1.4 a questo punto.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 137
E ti sei preso una RS? :o




 :))  (lmao)  (rofl)

(detto per ridere un po', nessuna critica, ci mancherebbe)

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 138

Tutti!  ???
Sicuro?

Finora vag i miei problemi lì ha presi in carico adeguatamente.
Tranne uno,  ma non era un difetto ricorrente e io non avevo titolo per la correttezza. Quindi non ho nulla da obiettare anche se mi era toccato pagare tutta la spesa.
perché quanti problemi hai avuto?
E che guasto era e quanto ti è costato quello che ti sei accollato?

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 139
questa e' a benzina,e' meno soggetta ai problemi di cui sopra rispetto al diesel e poi con questa ci tiro di brutto. (canna)
Il diesel,se lo fai girare basso per un bel po',si riempie di cacca e fuma parecchio dopo oltre che addormentarsi.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 140
perché quanti problemi hai avuto?
E che guasto era e quanto ti è costato quello che ti sei accollato?

Ho avuto:

- golf IV tdi pde a cui ho dovuto sostituire un connettore del sistema ABS/ASR che funzionava male appena dopo la garanzia (pochi euro di spesa), ceduta la guarnizione della testa a 70.000 km (non mi ricordo la spesa) e la casa non è intervenuta nemmeno parzialmente con correntezza in quanto garanzia scaduta da tempo e vettura non più tagliandata in rete da tempo, sostituito raccordo in plastica rigida circuito di raffreddamento per una piccola perdita dovuta (disse il meccanico) ad usura del materiale (anche qui pochi euro di spesa);
- octavia II tdi pde a cui ho fatto sostituire la parte elettrica del blocchetto di accensione per uno sporadico malfunzionamento (in garanzia), sostituito in garanzia l'intero compressore del clima per una puleggia rumorosa (molti compressori hanno ceduto, non so se anche il mio stava per fare la stessa fine, fatto sta che l'han cambiato in blocco di loro iniziativa) in garanzia, sostituito sensore temp. gas di scarico a garanzia scaduta (100 euro circa in tutto) non correntezza per macchina tagliandata fuori rete ufficiale;
- fabia II htp 12v a cui è stato sostituito supporto motore/cambio perchè rumoroso in garanzia.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 141
anche perche' solo la puleggia non la danno
Io avevo compressore buono e puleggia andata

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 142
Insomma, mi sembra di capire che non c'e' nessuno con la 1.0 TSI? Io sto per passare all'acquisto e vorrei tanto un consiglio che mi rassicuri (se possibile).
 Vengo da una brutta esperienza sulla mia recentissima octy wagon 1.2 TSI del 2016. Macchina eccellente, fatti 15000 km senza nessun problema, perfetta. Ma a fine febbraio brutto incidente in autostrada, danni avantreno rilevanti e danni alla carrozzeria. Morale: circa 13k euri di danni preventivati compreso iva.
A questo punto ho deciso di non ripararla, la prendo nuova, ma sorpresa! la 1,2 non c'e' più' e mi propongono la mille.
Che faccio?

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 143
Innanzitutto, mi spiace molto per l'incidente ma l'importante è che tu non ti sia fatto nulla di serio.

Nel forum, uno che ha il 1.0 c'è, ma non ricordo il nickname.
E diversi che il "mille" ce l'hanno su Fabia, uno tra tutti @ale_fabia (sua moglie, per la precisione) e ne parlano gran bene.
Se non fai molti km, vai sul 1.0 senza farti paranoie.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 144
Ho avuto:

- golf IV tdi pde a cui ho dovuto sostituire un connettore del sistema ABS/ASR che funzionava male appena dopo la garanzia (pochi euro di spesa), ceduta la guarnizione della testa a 70.000 km (non mi ricordo la spesa) e la casa non è intervenuta nemmeno parzialmente con correntezza in quanto garanzia scaduta da tempo e vettura non più tagliandata in rete da tempo, sostituito raccordo in plastica rigida circuito di raffreddamento per una piccola perdita dovuta (disse il meccanico) ad usura del materiale (anche qui pochi euro di spesa);
- octavia II tdi pde a cui ho fatto sostituire la parte elettrica del blocchetto di accensione per uno sporadico malfunzionamento (in garanzia), sostituito in garanzia l'intero compressore del clima per una puleggia rumorosa (molti compressori hanno ceduto, non so se anche il mio stava per fare la stessa fine, fatto sta che l'han cambiato in blocco di loro iniziativa) in garanzia, sostituito sensore temp. gas di scarico a garanzia scaduta (100 euro circa in tutto) non correntezza per macchina tagliandata fuori rete ufficiale;
- fabia II htp 12v a cui è stato sostituito supporto motore/cambio perchè rumoroso in garanzia.

a parte la guarnizione di testa (troppo presto e spesa non da poco) , gli altri mi sembrano guasti non ricorrenti e fortunatamente in tempo ricoperto dalla garanzia. Potrei sopportare, quello che mi disturba sono casi come la pompa dell' acqua che una casa seria avrebbe risolto con richiamo dato l' eccessiva ripetitività, o il DSG che dall' introduzione ad oggi continua a mostrare criticità, specie nell' uso cittadino per cui avrebbe senso. Non voler ovviare mi da un' impressione fraudolenta che assimilo alla stessa malafede con cui Vw a agito nel caso diesel gate

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 145
Per la pompa acqua elettrica, onestamente non so, bisognerebbe che ce le dica @zymotik, ma per DSG, distribuzione TSI piccoli e per molte altre casistiche di richiami (pubblicizzati e non) ne abbiano fatti pure in vag.

La guarnizione della testa, purtroppo, è, per tutti i marchi, una botta di sfiga. Sul motore che avevo io non era un difetto ricorrente, è stato un caso come può succedere a tutti. Per quanto scocciante.
Nonostante quel guasto, quella era una macchina eccezionale. Per molti versi, motore e trasmissione soprattutto, la rimpiango ancora.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 146
Insomma, mi sembra di capire che non c'e' nessuno con la 1.0 TSI? Io sto per passare all'acquisto e vorrei tanto un consiglio che mi rassicuri (se possibile).
 Vengo da una brutta esperienza sulla mia recentissima octy wagon 1.2 TSI del 2016. Macchina eccellente, fatti 15000 km senza nessun problema, perfetta. Ma a fine febbraio brutto incidente in autostrada, danni avantreno rilevanti e danni alla carrozzeria. Morale: circa 13k euri di danni preventivati compreso iva.
A questo punto ho deciso di non ripararla, la prendo nuova, ma sorpresa! la 1,2 non c'e' più' e mi propongono la mille.
Che faccio?

Ti parlo da possessore di 1.0 TSI, ritirata da meno di un mese.non l ho usata molto, ho fatto 500 km, ma ne sono piacevolmente soddisfatto.
La macchina é silenziosa ed il motore adeguato a muoverti in sicurezza.se eri soddisfatto del 1.2 TSI non potrai non esserlo del nuovo 1.0 TSI.
A consumi il cdb segna 6.1 l/100 km con uso 380km autostrada a 120km/h e 120 km in città.
Ti consiglio di provarlo per toglierti i dubbi, se non disponibile su octavia puoi trovarlo su golf.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 147
Grazie delle risposte. In effetti dopo un incidente sei portato a cambiare marchio, reagire quasi attribuendo il fatto all'auto. Ma in famiglia abbiamo deciso di riprendere una octy. Stesso colore, stesso formato Wagon.
Faro' mediamente 300/400 km settimanali.
per @Wafer80: l'hai provata a pieno carico anche? intendo con pieno carburante, passeggeri bagagli etc... e ti e' sembrato sufficientemente elastico?

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 148
Bisogna vedere cosa intendi tu per "sufficientemente elastico" e cosa lui.
A pieno carico dubito faccia miracoli......dubito anche col solo guidatore.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 149
Noi non facciamo molto testo  (canna)  (canna)