Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: skoda octavia 1.0 TSI 85 kw (Letto 15453 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 150
Grazie delle risposte. In effetti dopo un incidente sei portato a cambiare marchio, reagire quasi attribuendo il fatto all'auto. Ma in famiglia abbiamo deciso di riprendere una octy. Stesso colore, stesso formato Wagon.
Faro' mediamente 300/400 km settimanali.
per @Wafer80: l'hai provata a pieno carico anche? intendo con pieno carburante, passeggeri bagagli etc... e ti e' sembrato sufficientemente elastico?

Non l ho ancora usata a pieno carico e non riesco a darti un'opinione in merito, ma ti ribadisco che se il tuo metro di paragone è il vecchio 1.2 TSI da 110cv e 175nm di coppia,  questo non può che soddisfarti di più,dovrai solo fare l'orecchio ad un sound differente.
Il motore fá sentire subito la coppia e confrontandolo al vecchio 1.2tsi 105cv che ho sulla polo, in basso é più pronto.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 151
Be' e' vero : almeno Sulla carta si conferma un vantaggio:
La 1.4 dava coppia/Giri 175/1400-4000
La 1.0 dice 200/2000-3500
Se tanto mi da' tanto non dovrei avere problemi.

Quindi il sound è un po metallico, come ho sentito dire in giro?

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw - NIENTE Cornering fendinebbia?

Risposta n. 152
Noto con sorpresa che non c'e' possibilità del cornering sui fendinebbia sulle 1.0 TSI ma mi pare anche su tutte la altre. Vi risulta?

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 153
meglio che non ci sia,e' solo una gran ca**ta


Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 155
devo iniziare a preoccuparmi?  :))  :))  (canna)

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 156
Boh... Fai tu... ;D

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 157
Qualche nuovo commento su questo 1.0 TSI, specialmente per i consumi? Ho visto che verrà montato anche sulla nuova Karoq.
Ciao

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 158
I down size verranno mantenuti sulle auto piccole, oltre certe dimensioni e pesi non risponderanno più alle prossime normative antinquinamento. Tutte le case si sposteranno sullo sviluppo di cilindrate medie, che saranno più efficienti e versatili . I 1000 cc sono ormai al massimo delle potenzialità e non saranno più sviluppati

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 159
Scusa ma perche un 1.0 non dovrebbe rientrare nelle norme antinquinamento e un 1.5 si.
Se vale come per quanto è stato reso obbligatorio il dpf era meglio prendere il motore senza dpf anche se non veniva piu sviluppato ....meno rogne

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 160
Un motore "spremuto" (come un "mille" montato su un SUV di medie-grosse dimensioni) ha emissioni inquinanti superiori ad un motore di cilindrata maggiore di pari potenza.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 161
Un motore "spremuto" (come un "mille" montato su un SUV di medie-grosse dimensioni) ha emissioni inquinanti superiori ad un motore di cilindrata maggiore di pari potenza.

Quindi questo vale anche per l'octavia wagon?  E poi piu emissioni inquinanti significa piu consumi oppure non e detto.
Sarei curioso di capire questa cosa? Ciao

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 162
Mah, non credo. Octavia pesa circa 1.300 kg con il "frullino", forse pure meno (ne pesa circa 1.380 la mia, con il 1.6 tdi e il DSG)! Tutta un'altra cosa rispetto ai 1.600-1.800 kg di un Kodiaq (se venisse montato, s'intende).

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 163
siete tutta gente da motori da camion con 2000nm di coppia a 900 giri.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 164
Mah, non credo. Octavia pesa circa 1.300 kg con il "frullino", forse pure meno (ne pesa circa 1.380 la mia, con il 1.6 tdi e il DSG)! Tutta un'altra cosa rispetto ai 1.600-1.800 kg di un Kodiaq (se venisse montato, s'intende).

Sul Kodiaq sono d'accordissimo con te, ma mi riferivo alla Karoq che va a sostituire la Yeti, piu o meno dovrebbe avere i consumi della octavia?