Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: skoda octavia 1.0 TSI 85 kw (Letto 15386 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 165
Dipende sempre dall'uso che se ne fa dell'auto e da quello che si pretende.
Se uno sale in auto solo per spostarsi da X a Y senza pretese,va benissimo il 1.0
se uno cerca anche un po' di prestazioni ,fa percorsi dove serve piu' motore,viaggia spesso a pieno carico,non va bene.
Conosco tante persone che si mettono in strada ai 70/80km/h fissi,non sorpassano mai e si adeguano alle condizioni del traffico.
Per queste persone il 1000 andrebbe bene.
Il motore di per se non e' nemmeno tanto "spinto" come leggo perche' ha la stessa potenza specifica del 2000.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 166
Sul Karoq, concordo. Consumi contenuti andando tranquilli, senza pretese neanche vagamente sportive. Però, ammesso anche che abbia la stessa massa di Octavia (cosa che non credo), c'è da considerare altezza e superficie frontale, maggiori. Quindi, per quanto buoni possano essere, saranno sicuramente più alti di Octavia, almeno di un 10-15%.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 167
Sul Karoq, concordo. Consumi contenuti andando tranquilli, senza pretese neanche vagamente sportive. Però, ammesso anche che abbia la stessa massa di Octavia (cosa che non credo), c'è da considerare altezza e superficie frontale, maggiori. Quindi, per quanto buoni possano essere, saranno sicuramente più alti di Octavia, almeno di un 10-15%.
ammettendo parità di peso nell' aereodinamica , il Karoq sarà sfavorito dalla mole frontale, mentre l' octavia è favorita dalla lunghezza, non a caso l' unica auto sul mercato  che consuma meno è la versione Up/ mii/ citygo

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 168
Che dite allora con i miei circa 10.000 km annui di cui il 70-80% su tratti da 1 a 6 km, (casa-lavoro 1km, casa scuola eragazzi 3-4 km, casa- genitori 6 kim, ) vado di skoda octavia 1.0 TSI oppure G-TEC?

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 169
Forse meglio se vai in bicicletta  (martello)
 :-*

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 170
Direi 1.0 senza pensarci troppo su.. A meno che tu non trova una buona offerta su G-TEC che te la porti via allo stesso prezzo..
Con quelle percorrenze, la differenza di prezzo tra una e l'altra ai voglia a metterci benzina

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 171
quoto Widder
io per quei brevi spostamenti andrei anche a piedi.
Quoto anche Lele il 1000 ti basta e avanza

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 172
Io ho il 1.0 da circa un anno e ho fatto ormai poco più di 20 k km. Direi perfetta, viaggia bene, spinge il giusto e ha costi contenuti (rca sui 325 euro). A pieno carico non è lenta come alcuni hanno ipotizzato, certo non ha i valori del rs! Unico neo a mio avviso il freno motore non è molto efficace e i freni sono un po' troppo morbidi ma ho letto sul forum che anche qualcun altro che ha la G-TEC segnalava le stesse considerazioni mie. La consiglio a chi non fa troppi km all'anno e a chi non vuole un motore diesel. Il primo tagliando lo fa a 30k km. Ciao

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 173
Ottimo,mi fa piacere primo per te e anche per il fatto che le mie ipotesi fossero corrette.
I dati ci sono quindi qualcosa deve pur andare e Freud lo ha confermato (comunque su in 4 e a pieno carico si siede un po' anche la RS purtroppo i motori a benzina sono piu' sensibili di quelli a gasolio sotto questo aspetto).

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 174
Mio suocero ha appena cambiato l'auto alla moglie (una Seat 1.4 tdi del 2008, con soli 23.000 km).



...ha preso una Lancia Ypsilon  (schiaffo) !




...1.3 mjet! (wall!)





Lui è convinto che un additivo "miracoloso" gli "...risolverà i problemi con il FAP, come successo sulla 308".

Peccato che la Lancia monti il DPF, che è un'altra cosa (ammesso che esista un additivo miracoloso per i FAP e che funzioni anche per i DPF).
Quando gli ho detto "...perchè non sei andato a vedere la Fabia 1.0 TSI?" lui di botta mi ha detto "la Fabia non mi piace", per poi correggersi "...mi sembra di rivedere la Ibiza" (che ha la plancia totalmente diversa). Insomma, sicuramente ha fatto lo schizzinoso (chissà perchè, poi, quando secondo me Skoda è meglio di Lancia, almeno nell'entry level). Peccato, perchè la Fabia con il 1.0 a benzina sarebbe stato perfetto per le loro esigenze, però certe ancestrali convinzioni (il diesel conviene perchè fai più km con un pieno) sono dure a morire. Ma sono certo che se ne pentirà, eccome.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 175
Scelta saggia direi.
Gia' aver avuto un diesel da 9 anni con  23000km significa che l'auto non le serve.
Avere un'auto per fare 2500km/anno non ha senso,tra il costo di acquisto e mantenimento conviene prendere il taxi quando serve.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 176
No, forse non hai letto con attenzione, o forse non mi sono spiegato bene io...


...HANNO PRESO UN ALTRO DIESEL! (wall!)

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 177
Ho letto bene,la mia risposta e' ironica  (lmao)  :))  (rofl)

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 178
 (doh)  :))

allora scusami. (ugliys)

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 179
 (good)
infatti ho pure scritto che l'auto proprio NON le servirebbe.
Dai km che fa in 1 anno,la usa solo per andare a fare la spesa quindi in sostanza,non le serve.
O si fa accompagnare dal marito oppure taxi.