Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: skoda octavia 1.0 TSI 85 kw (Letto 15457 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 45
Aggiornamento su questo modello (purtroppo bad news  ??? )

Di rientro oggi da un concessionario della mia zona , rientro con l'amarezza di sapere che l'octa berlina 1.0 TSI la si pò avere nella sola versione ACTIVE!!!! (oltretutto anche se la carichi di optional non arrivi comuque agli equipaggiamenti superiori). Altrimenti per chi come me vorrebbe avere una berlina esclusivamente benzina (vd i post precedenti per questa scelta) in sostanza si attacca al tram oppure si prende la sw che con quel motore te la danno nell'allestimento EXECUTIVE. Ma a Skoda costava tanto dare la stessa possibilità anche a quei pochi che la vorrebbero avere berlina con un buon allestimento! (nonso)

Pare pure che il 1.4 TSI benzina non lo si possa nemmeno prendere, o vai di 1.0 active  o di RS se la vuoi berlina benzina!!!!

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 46
Buongiorno un consiglio sulla nuova octavia. Faccio circa 10000 km anno. Non sono un maniaco delle prestazioni. Alle volte vado in montagna. La nuova octavia 1.0 benzina può essere valida o il motore è troppo sottodimensionato. se penso di tenere la macchina 10 12 anni il motore dovrebbe avere problemi, La guidabilità è buona con un motore piccolo ? I costi dei tagliandi di quanto sono ? ogni quanto bisogna fare i tagliandi Km tempo ?
Grazie

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 47
https://www.autoevolution.com/news/skoda-octavia-facelift-getting-15-TSI-evo-engine-later-in-2017-115375.html

Dovrebbe uscire il 1.5 TSI.
Sulla affidabilità e durata sui nuovi 1.0 TSI non si sa molto sono usciti troppo di recente e non credo rimarranno con l entrata del 1.5 TSI evo.
I tagliandi sono ogni 2 anno o 30.000 km con in caso di necessità alternanza di ispezione

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 48
Ma il nuovo 1.5 sarà montato su questa nuova octavia ? Sarà solo nella versione metano ? Allora questo 1.0 sarà una ciofeca se già lo sostituiscono visto che è nuovo ?
Grazie

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 49
Non riesco in questo momento a dare un riferimento preciso, ma ho letto recentemente che il gruppo VW alla presentazione del nuovo 1.5 EVO ha affermato che ora è meglio il rightsizing piuttosto che il downsizing.
Pare che i mille 3 cilindri ad elevate potenze, nati per ben figurare nelle prove di emissioni attuali, non figurerebbero così bene nelle nuove prove e risulterebbero più inquinanti di quello che sembra oggi. Per cui c'è una certa inversione di tendenza. A te le conclusioni.

Comunque c'è pieno di post qui sul forum in qui si parla di questo motore sull'Octavia, con la funzione cerca dovrebbero venire fuori.


Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 50
Su golf c è gia il 1.5 TSI

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 51
sulla golf c'e' sia il 1.5 e il 1.0

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 52
comunque ho fatto una ricerca si dice tutto e il contrario di tutto ... per alcuni è bellissimo per altri una ciofeca ... bha ....

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 53
Se non hai fretta,aspetta un po' per vedere come si muovono in vag. Il 1.5 dovrebbe sostituire i 1.4 TSI e credo non mettano più sotto i 1.2 o 1.0.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 54
Io invece ritengo che manterranno per anni il 1.0, affiancato ai 1.5.
E' un motore nuovo di stecca. Progettare un motore non è come cambiare griglia all'auto. Questo deve durare anni per ripagarsi.
Hanno "semplicemente" sostituito i vecchi 1.2, in circolazione da un po' (2010?) con una nuova unità pari potenza e più economico da costruire. Idem i TSI EVO rispetto ai 1.4.
Quanto durino ancora non si sa, ma questo a rigor di logica vale per ogni nuovo motore.
E sempre a logica, mi immagino che questo 1.0 non può durare come un 2.0 tdi se gli si fa fare autostrada in velocità e belli carichi tutto il tempo.
Come neppure il 2.0 tdi può durare come questo se gli si fa fare solo urbano...
Insomma, ogni motore ha il suo ambito di utilizzo ed il suo "sport".

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 55
Se non hai fretta,aspetta un po' per vedere come si muovono in vag. Il 1.5 dovrebbe sostituire i 1.4 TSI e credo non mettano più sotto i 1.2 o 1.0.
Se continuano con questo ritmo di downsizing, mi sa tanto che il 1.5 sostituirà il 2.0, non il 1.4...

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 56
I motori sottodimensionati, specialmente ad iniezione diretta anche a benzina inquinano di più purtroppo a causa della magrezza della combustione producendo NOx

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 57
Io invece ritengo che manterranno per anni il 1.0, affiancato ai 1.5.
E' un motore nuovo di stecca. Progettare un motore non è come cambiare griglia all'auto. Questo deve durare anni per ripagarsi.
Hanno "semplicemente" sostituito i vecchi 1.2, in circolazione da un po' (2010?) con una nuova unità pari potenza e più economico da costruire. Idem i TSI EVO rispetto ai 1.4.
Quanto durino ancora non si sa, ma questo a rigor di logica vale per ogni nuovo motore.
E sempre a logica, mi immagino che questo 1.0 non può durare come un 2.0 tdi se gli si fa fare autostrada in velocità e belli carichi tutto il tempo.
Come neppure il 2.0 tdi può durare come questo se gli si fa fare solo urbano...
Insomma, ogni motore ha il suo ambito di utilizzo ed il suo "sport".


I 1,2/1,4 TSI li hanno sostituiti dopo poco tempo non per questioni di costi, ma per ben altre questioni....
I problemi che hanno dato con la distribuzione a catena sono ben noti e hanno fatto venire il mal di testa a molti. L'avvento della piattaforma mqb e i relativi vincoli tecnici hanno fatto il resto (e forse anche di più visto che i vecchi TSI avevano ormai raggiunto un livello di affidabilità nella norma).
Non mi stupirei se anche il 1,0 L3 venisse sostituito del tutto nel giro di pochi anni con il progressivo estendersi del 1,5 o di eventuali varianti. Con tutte le beghe legate alle emissioni e le potenziali novità che le relative normative potrebbero riservare nei prossimi anni, non ci sarebbe da stupirsi se ritenessero più conveniente abbandonare un'unità in circolazione da relativamente poco tempo a favore di una di più recente progettazione.

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 58
Il 1.0, almeno nel breve tempo, non verra sostituito..
Il downsizing per i motori a benzina continuerà ad esistere, dove vw non vuole piu farlo è sui diesel.. Sotto ai 1.6 non si spingerè piu, e li sostituirà con motori ibridi o elettrici..
Il 1.5 è tutto nuovo, prima di prenderlo on considerazione aspetterei almeno uno o 2 anni, in modo che vengano fuori i primi problemi (che sicuramente ci saranno, tutti i motori presentano difetti a inizio carriera) e andrà a sostituire i vari 1.4 e 1.4 act.. Il 1.0 per lo meno è gia un po che circola, andrei senza dubbio su quello..

Re:skoda octavia 1.0 TSI 85 kw

Risposta n. 59
Se non cambi gruppo per forza si deve prendere il nuovo 1500 andando a sostituire il 1400. Sarà un motore tutto da sperimentare, con 2 cilindri che si disattivano nella maggior parte delle situazioni. ...ammesso sia affidabile, ma ho forti dubbi (considerando lo storico di tutti i nuovi motori Vw) , ragionevolmente dovrebbe usurare metà motore si è metà no. ....rabbrividisco