Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Passaruota (Letto 3234 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Passaruota

Buongiorno a tutti.
Ieri mi sono accorto sulla mia Octavia della diversità di materiali tra i passaruota anteriori e quelli posteriori.
Mi spiego meglio: quelli anteriori sono di plastica liscia, quelli posteriori sembrano siano di materiale "antirombo" come il rivestimento del cofano anteriore.
E' anche a Voi così?

Re:Passaruota

Risposta n. 1
Sì, sono così, come avevo prima su 147 e su audi a3.
Sulla nuova fabia ad esempio sono in plastica sia davanti che dietro.

Re:Passaruota

Risposta n. 2
Confermo... e non è neanche facile pulirli...  (wall!)

Re:Passaruota

Risposta n. 3
Essendo in una specie di tessuto si impregnano di sporco, direi che è quasi impossibile tirarli allo stato originale, quando si asciugano tornano sempre un pò marroni.

Re:Passaruota

Risposta n. 4
Essendo in una specie di tessuto si impregnano di sporco, direi che è quasi impossibile tirarli allo stato originale, quando si asciugano tornano sempre un pò marroni.


Una spruzzata di chante clair, lasciare agire qualche minuto e poi passare con l'idtopulitrice.
Non tornano nuovi, ma quasi, secondo me. Provare, please.
Certo che però è un po' da maniaci.......

Re:Passaruota

Risposta n. 5
Salve ragazzi.
Qualcuno ha mai pensato di installare una guaina fonoassorbente/isolante sulla parte interna dei passaruota anteriori e posteriori?
Tanto al fine di ridurre ulteriormente il rumore da rotolamento dei pneumatici.

Re:Passaruota

Risposta n. 6
A me non sembra così rumorosa  (nonso)

Re:Passaruota

Risposta n. 7
Bah...sinceramente, se mi fai mancare anche il rumore di rotolamento, rischio seriamente di addormentarmi!

Battute a parte, trovo l'Octavia un'auto molto silenziosa, non vedo la necessità di andare ad aggiungerci altre cose per ridurre quel poco di rumore che filtra dall'esterno.

Re:Passaruota

Risposta n. 8
Io un pensierino sulla mia Rapid potrei anche farglielo, ma sono totalmente ignorante su materiali o altri sistemi

Re:Passaruota

Risposta n. 9
L'idea è quella di rivestire interamente i passaruota dalla parte interna. Serve, pertanto, rimuoverli; dal manuale di officina sembra fattibile e abbastanza facile.
Vorrei farlo con dei pannelli adesivi, che comunque dopo resterebbero anche fissati poichè "trapassati" dalle stesse viti che tengono fermi i passaruota nelle loro sedi.
Mi sto documentando su quali pannelli utilizzare.

Re:Passaruota

Risposta n. 10
QuellI posteriori sono già in materiale fonoassorbente.

Re:Passaruota

Risposta n. 11
L'idea è quella di rivestire interamente i passaruota dalla parte interna. Serve, pertanto, rimuoverli; dal manuale di officina sembra fattibile e abbastanza facile.
Vorrei farlo con dei pannelli adesivi, che comunque dopo resterebbero anche fissati poichè "trapassati" dalle stesse viti che tengono fermi i passaruota nelle loro sedi.
Mi sto documentando su quali pannelli utilizzare.

Da ragazzo tanto per fare, avevo utilizzato della schiuma con apposito beccuccio per riempire almeno in parte lo spazio vuoto sopra i parafanghi. Buono il risultato del l'insonorizzazione ma in seguito parlandone con alcune persone mi era sorto il dubbio che potesse creare ristagno di acqua e umidità con conseguente corrosione interna. Boh...nei successivi anni nessun segnale...


 

Re:Passaruota

Risposta n. 13
Ho acquistato due fogli di Fimplite.
Ho deciso di rivestire i passaruota anteriori dalla parte interna.
Inoltre sotto il cruscotto lato guidatore voglio applicare la stessa protezione in polietilene del lato passeggero (come foto). È da "creare" a mano.
Appena fatto pubblicherò foto e impressioni sul risultato, spero nel week-end.

Re:Passaruota

Risposta n. 14
Ho finito oggi di rivestire i passaruota.
Lavoro impegnativo ma fattibile (7 ore di lavoro).
Posto le foto, appena posso anche impressioni su strada extraurbana.
Il pannello sotto il cruscotto è in fase di taglio, finirò in settimana appena ho un po' di tempo per installarlo.