Passa al contenuto principale

motore  Topic: Adblue (Letto 14636 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Ad-blue

Risposta n. 105
Ho qualche dubbio su quello che ti hanno raccontato, l'unica certezza però è la loro incompetenza. Detto questo ti posso dire che io l'ad blue lo metto nel serbatoio del camion , e lo riempo per circa 30 ltri fino a tappo. Alla fine va giu piano,  piano, io aggiungo finchè il livello è a raso. Mai successo niente. Sulla skoda ho usato lo stesso sistema, sono entrati circa 10 litri, prima avevo autonomia residua di 2400 km, dopo di 11.500.  Secondo me gli otto litri in più se li sono bevuti (drinking)  (lmao)

Re:Ad-blue

Risposta n. 106
Ma infatti i 10 litri e la quantità che chiede la macchina quasi prima che inizi a suonare,ma il trattamento scortese che ho ricevuto,in pochissimi altri posti nella vita lo trovato,per di più oggi ho lavato la macchina per vedere se non ci fossero righe varie dopo l'intervento,non le ho trovate sulla carrozzeria per fortuna,ma nel vano motore un terzo della lingua di plastica sopra il radiatore e tutto rigato,dove avevano appoggiato il computer per riparare alla loro incompetenza.Ormai sta cosi,mi e venuta l'idea di verniciarlo ma non so....

Re:Ad-blue

Risposta n. 107
Il connettore e' dentro all'abitacolo,sopra al radiatore hanno fatto altro.

Re:Ad-blue

Risposta n. 108
No si sono collegati nell'abitacolo con un cavo lungo circa un metro con all'estremità una scatoletta, e penso con il computer si sono appoggiati dove capitava, l'unica cosa che ho trovato diversa è la memoria del sedile, solo il tasto 1. La prossima volta faccio da me, o compro una tanica o vado da un meccanico che gli dico io cosa deve fare.

Re:Ad-blue

Risposta n. 109
Forse mi sono perso qualche passaggio, ma il manuale a tale proposito non dice niente?


Re:Ad-blue

Risposta n. 111
Nelle carte su io non vedo menzione di "non riempire tutto il serbatoio"... dice che la pistola si stacca da sola,immagino come quella della benzina.... almeno io capisco così... (nonso)

Re:Ad-blue

Risposta n. 112
Ma... alla fine è tutta colpa della poca preparazione del personale del Service. Come abbiano fatto a caricare 18 litri non lo sapremo mai
l'importante è che non abbiano fatto danni (oltre alla perdita di tempo ed alla seccatura per tutta la faccenda).

Re:Ad-blue

Risposta n. 113
E vero @MANAZZ non è scritto, infatti è contraddittorio, ma scrive di seguire il valore che indica la macchina. Per il resto speriamo che non abbiano pacioccato troppo con sto computer, a me è quello che mi fa paura, fai in fretta a togliere e mettere flag. Secondo voi se hanno modificato qualcosa avrei già dovuto accorgermene? Magari quando consumerà un litro a km :)) Comunque ho saputo che il titolare dell'azienda che è enorme vuole andare a fondo della questione. Se un imprenditore ci tiene, non è un azienda che va avanti solo per soldi ma ci tiene a fare bene. Speriamo.

Re:Ad-blue

Risposta n. 114
Qui le strade sembrano 2... o flacone già con confezionato (e immagino già della quantità corretta per un rabbocco fatto al minimo dell'ad rimasto), oppure rabbocco con la pistola in base alla quantità che il dot chiede...
comunque secondo me non dovresti preoccuparti, hai fatto pochi km per creare problemi, che tra l'altro credo che possano derivare solo dalla fuoriuscita...

Re:Ad-blue

Risposta n. 115
Ho letto solo ora l'intera vicenda....beh trovo davvero incredibile che ci stia quasi il doppio della capienza dichiarata...anzi direi che è impossibile...
Quindi per puro caso ho sempre fatto bene a riempire con tanica da 10 litri presso un distributore.... che (ass) !!

Re:Ad-blue

Risposta n. 116
Sarà che abbiamo i serbatoi maggiorati come l'optional di Audi e non lo sappiamo,con capienza 24 litri,e lo fanno pagare 65€. Comunque quando inizia a segnalare a 2400 km ci vanno giusti 10 litri.

Re:Ad-blue

Risposta n. 117
Ragazzi tra poco devo rabboccare il liquido... leggevo su di prodotti di qualità prezzo etc... qualcuno può segnalarmi un buon/ottimo prodotto?


Re:Ad-blue

Risposta n. 119
Questo??

catalogo.coraitaly.com/adblue/2194-cora-adb10l-adblue-tanica-10-lt-ADB10L-8010718067921.html