Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Eccomi (Letto 1790 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Eccomi

Risposta n. 15
@Landi del DSG posso solo parlare male,  ma nel mio caso è sicuramente nato male.  Sulla levorg... Beh,  se non avesse il cambio automatico sarebbe una macchina migliore,  per il resto sono due auto diverse,  la skoda è paciosa,  la suby è più per vivere la strada!  Qualunque scegli,  il benzina è sicuramente meglio del diesel in tutto tranne che nei consumi (che a dirla tutta anche la scout,  se pesti un po' beve da far schifo,  il mio record negativo sul tracciato casa-lavoro è di 9 km/l).

Re:Eccomi

Risposta n. 16
Pareri personali:
-se fai poca strada, evita il diesel come la peste,
-la Levorg non ha una brutta linea, ma ha interni fatti male e con materiali poverelli. Inoltre, per quanto possa essere ben fatto, il CVT non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero,
-il DSG che hai provato è, comunque, un cambio ad auto-apprendimento. Se, come immagino, l'Octavia provata era nuova (con pochissimi km, intendo), è facile che si stia ancora assestando, sia a livello "logico", che meccanico. Probabilmente, se la riprovi tra 3-4000 km, ne avresti una impressione ben diversa,
-non capisco cosa intenda tua moglie, quando dice che la tendina non è sufficiente quando il sole è a picco... La tendina, quando è chiusa, oscura tutto...quindi non riesco a spiegarmi le ragioni di tale parere... Non è una critica a tua moglie, sia ben chiaro. Comunque, al posto tuo io avrei fatto una prova sia da conducente, sia da passeggero posteriore (faccio sempre così, quando provo un'auto). Solo così posso farMI un'idea completa, perchè ciò che sembra a me, può non sembrare ad un altro, e viceversa.


Re:Eccomi

Risposta n. 18
 (lmao)

Ci avevo pensato pure io, ma non trovavo il coraggio di scrivere una simile...ehm...


...ca****ta! (inutile, le cose bisogna chiamarle con loro nome (doh) )

 (rofl)

Re:Eccomi

Risposta n. 19
Grazie mille a tutti....e complimenti per la battuta sul GPL  ;D  ;D  ;D  !

A me gli interni della Levorg non sono dispiaciuti, a dire il vero.

Sul tettuccio....boh, io non mi siederò mai dietro, mia moglie magari qualche volta si, quindi ho fatto fare a lei la prova. Lei sostiene che, anche con la tendina tirata, un po' il sole lo senti. Se a questo piccolo dettaglio aggiungiamo il fatto che siamo affezionati al nostro cassone, il tetto panoramico perde un po' di attrattiva, soprattutto considerando che non te lo regalano...

Diesel vs benzina: faccio pochi km, ma concentrati in lunghi viaggi, pochissima città, quindi non avrei problemi col diesel. Ma sono comunque orientato sul benzina, alla fine risparmi un bel po' di soldi al momento dell'acquisto.

Ho appena provato la Mazda 6, davvero bellissima. Forse un pelo più rumorosa dell'Octavia, il motore mi sembrava bello presente in abitacolo. Scontistica non troppo lontana dall'Octavia (15% contro 18%). Alla fine ballano 3000 euro abbondanti fra le due, tutto sommato giustificati dal fatto che la Mazda monta un diesel ed è accessoriata meglio della Octavia. Purtroppo in Mazda non puoi scegliere praticamente nulla....se vuoi la trazione integrale, sei obbligato a prendere il diesel e l'allestimento top.

I prossimi passi saranno un preventivo per la Scout in un altro concessionario, e un preventivo per la X-Perience. Come detto la Leon mi convince meno essenzialmente per via dello spazio e dei fari a led, ma a sensazione il delta di prezzo potrebbe essere importante.

Aiutoooooo, troppa indecisione!!!  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:Eccomi

Risposta n. 20
Di dove sei? Quanti km fai all'anno? E cerchi un'auto con un propulsore dal 1.8 in su?

Re:Eccomi

Risposta n. 21
Vivo a Parigi, l'auto la uso essenzialmente per le vacanze e nei weekend, praticamente mai in città. Meta preferita la montagna, in estate e in inverno. In Italia superavo i 20.000 km all'anno, adesso sono sui 15000 km
Dell'Altea Freetrack che ho adesso sono molto contento, la cambierei solo per avere qualcosa di un filo più spazioso, col cambio automatico e fari xeno o led (perchè spesso viaggio di notte). E la cambierei adesso, perchè prendo ancora qualcosina dall'usato. Non mi va di rinunciare alla trazione integrale che ho adesso, e non posso permettermi marchi premium, per cui le opzioni sono quelle che ho detto: Leon X-Perience, Octavia Scout, Levorg....e Mazda 6 alzando un po' il budget. Alternative il mercato non ne offre, scartando i suv medi che hanno generalmente bagagliai più piccoli e comportamento stradale peggiore.

Re:Eccomi

Risposta n. 22
solo 3000 euro di differenza? Se la differenza è solo questa andrei su Mazda6. In italia non ero riuscito a spuntare più del 12% su Mazda, contro il 20% su Octavia....

Re:Eccomi

Risposta n. 23
Si, la differenza è quella, e infatti mi tenta molto....però è comunque un po' oltre il budget che mi ero prefissato. E se all'Octavia tolgo cose che non reputo essenziali (alcantara, tetto panoramico e pacchetto inverno) lo scarto di prezzo ovviamente aumenta e diventa di oltre 4000 euro.

Piuttosto, la Leon mi viene circa 2000 euro meno della Scout, quindi anche li tentenno....

La buona notizia è che dovrebbero ricevere a breve una Leon ST con il 1.8 TSI da farmi provare, almeno mi faccio un'idea del motore

Re:Eccomi

Risposta n. 24
Beh, se sei disposto a rinunciare ad un abitacolo più spazioso (7 cm di differenza sul passo, sono un'enormità) e alle finiture (le plastiche del cruscotto, soprattutto) più economiche, punta diretto verso la Leon. Anch'io ci ho fatto seriamente un pensiero, ma ho scelto Octavia per quei 7 cm di differenza.