Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Presentazione e saluti (Letto 1187 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione e saluti

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 51 anni e abito in Liguria in provincia della Spezia. Ho acquistato la mia prima Skoda nel 2003, una Octavia 1600 benzina che ho tenuto per oltre 150 mila km sino a fine 2010, con molta soddisfazione e solo un paio di piccoli inconvenienti. Con la seconda Octavia, una 1600 TDI Elegance DSG7 acquistata a inizio 2011, non sono stato altrettanto fortunato e in poco più di cinque anni mi si è rotto ben due volte il cambio DSG. Per fortuna la prima volta era ancora in garanzia, mentre nel secondo caso sono riuscito a farmi riconoscere da Skoda l'80% del costo della riparazione (comunque molto salata....). Se a questo aggiungiamo lo scandalo dieselgate, nel quale la mia auto è coinvolta, direi che non ho fatto proprio un bell'acquisto e ciò mi dispiace molto, visto che l'auto va veramente bene. Per tutti questi problemi, ora sono in procinto di cambiarla a soli 90 mila km e probabilmente prenderò uno Yeti a benzina. Scusate se sono stato un po' lungo nella mia presentazione....  A presto e grazie.  (ciaociao)

Re:Presentazione e saluti

Risposta n. 1
 (benvenuto)

Re:Presentazione e saluti

Risposta n. 2
Ciao @ironmax65  (welcome)

Benvenuto innanzitutto  (welcome)
Ho avuto la tua stessa auto ed il tuo stesso problema  (wall!)
La prima volta a 51.000 km in garanzia, poi ho avuto paura e intorno ai 125.000 l'ho data dentro per quella che vedi nella mia firma  (love)

Per curiosità quanti km/anno fai che passi a benzina?

Re:Presentazione e saluti

Risposta n. 3
Benvenuto!!!

Re:Presentazione e saluti

Risposta n. 4
Sono nuovo anche io del forum, ma non per questo non posso mancare a darti il benvenuto!
 (benvenuto)

Re:Presentazione e saluti

Risposta n. 5
ciao Massimo e benvenuto anche da parte mia (welcome)

p.s. ecco un'altro post indicato per gli amanti del cambio automatico.. @Marco4671 :P

Re:Presentazione e saluti

Risposta n. 6
Ciao @ironmax65  (welcome)

Benvenuto innanzitutto  (welcome)
Ho avuto la tua stessa auto ed il tuo stesso problema  (wall!)
La prima volta a 51.000 km in garanzia, poi ho avuto paura e intorno ai 125.000 l'ho data dentro per quella che vedi nella mia firma  (love)

Per curiosità quanti km/anno fai che passi a benzina?
Il mio cambio DSG si è rotto la prima volta a circa 60 mila km (sostituita solo meccatronica in garanzia) e poi a 87 mila (cambio completo). Quando ho acquistato l'auto facevo circa 21 mila km/anno, adesso sono sceso a 15-16 mila.

Re:Presentazione e saluti

Risposta n. 7
ciao Massimo e benvenuto anche da parte mia (welcome)

p.s. ecco un'altro post indicato per gli amanti del cambio automatico.. @Marco4671 :P
Innanzitutto benvenuto Massimo.

@radu , ricordati che sulla Octavia II serie il DSG ha avuto parecchi problemi, come su Golf, A3 ed altre auto del Gruppo prodotte in quegli anni. Da quando è stata introdotta la serie attuale di Octavia, le rotture (per lo meno quelle avvenute a basso chilometraggio) sono praticamente sparite. Poi possiamo pure discutere fino alla fine dei nostri giorni della fragilità intrinseca di questo robotizzato doppia frizione (come pure di altri robotizzati, sia a singola che a doppia frizione), specie se la si paragona alla durata dei vecchi "epicicloidali", però è ancora presto, secondo me, per tirare le somme in maniera definitiva. Insomma, è pur vero che ben poche auto possono aver raggiunto chilometraggi realmente importanti (oltre i 250.000 km in 3 anni), però non dovrebbero essere particolarmente rare quelle che ne hanno 80-100.000 in meno nello stesso periodo e credo che, se la "moria" di cambi a 150-200.000 km fosse di una certa rilevanza, il gruppo VW avrebbe quantomeno già intrapreso  un'azione di richiamo per scongiurare tale evenienza. Non ci resta che attendere e vedere come si svilupperà la situazione...

Re:Presentazione e saluti

Risposta n. 8
Benvenuto in questo fantastico club!!!

Re:Presentazione e saluti

Risposta n. 9
Che Vw fa un richiamo non ci credo neanche se lo vedo  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Re:Presentazione e saluti

Risposta n. 10
Mah... credo che, viste le recenti esperienze che ne hanno danneggiato l'immagine aziendale, il gruppo VAG ora stia un pò più attento a possibili problemi su larga scala...

Re:Presentazione e saluti

Risposta n. 11
 (benvenuto) in skoda club (rock)