Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando 30.000 Km G-TEC (Letto 14694 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 31
quello è il voltaggio della batteria, ma con i tester puoi verificare l'assorbimento a macchina spenta/accesa, se e come viene ricaricata dall'alternatore, l'amperaggio e anche la capacità in Ah.
se ad esempio la batteria sta morendo è probabile che il voltaggio riesca a garantirlo, ma non riesca a dare lo spunto per accendere il motore.
a me ad esempio è capitato... batteria dell'auto di mio padre, misurata col tester dava 13V ad auto spenta, ma non riusciva a dare lo spunto (quello in Ampere) per accendere l'auto

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 32
Anche io ho notato questa voce nella fattura del tagliando.a parte ho trovato,con indicati anche i voltaggi e la percentuale della batteria ,la scheda dei lavori,riportava altri dati come spessore battistrada ecc..

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 33
Ciao, la mia batteria era a posto, o meglio io non ho chiesto di controllarla... mi hanno mostrato un report strumentale, insieme alla lista dei check ma che alla fine è rimasto a loro.

Comunque non è una semplice misura di voltaggio ma una sorta di stress test dove si controllano i voltaggi sotto carico e le correnti di ricarica per determinare lo stato di usura... diciamo che il costo ci può stare, il fatto che venga fatto ad una batteria di 1 anno e mezzo un po' meno... magari aveva un senso farlo a 3-4 anni.




Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 36
primo preventivo in vista dei 30k: poco più di 236 Euro. Preventivo fatto dallo stesso service dove avevo fatto il tagliando dei 15k (a 169 euro), Nei prossimi giorni me ne farò preparare altri.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 37
Ho ritirato la macchina oggi per il tagliando completo dei 30k anticipato a 26.000 per la cifra di 220€ scontati (250€). Ne ho approfittato per chiedere la sistemazione di alcuni rumorini fastidiosi e la soluzione del fischio del polmoncino del metano, purtroppo mi toccherà riportarla perchè le soluzioni apportate sono solo un pagliativo e non una effettiva riparazione.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 38
io ricordo che il tagliando dei 15.000 ho pagato 160.00 euro invece quello dei 30.000 ho pagato circa 180,00 compreso additivo carburante e additivo motore che mi hanno consigliato in officina che costano 30,00 euro tutti e due

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 39
Io quello dei 15k, se non ricordo male, 130€ circa. A 180€ conviene venire in ferie da te e farlo li.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 40
tagliando dei 15K a 176€ a padova,quello dei 30K a 180€(con cambio scatola sterzo e tubo polmoncino) a rovigo,prossimo sicuramente a rovigo dove mi sono trovato veramente bene (good)

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 41
tagliando dei 30k effettuato in ritardo di 2000k ,fatto una o due settimane fa ed è costato 199 euro,  hanno cambiato  olio(Castrol)  e relativi filtri , un altro filtro anti polline(mi sembra)  e il tergicristallo posteriore e piu i controlli di routine  ,

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 42
tagliando dei 30k effettuato in ritardo di 2000k ,fatto una o due settimane fa ed è costato 199 euro,  hanno cambiato  olio(Castrol)  e relativi filtri , un altro filtro anti polline(mi sembra)  e il tergicristallo posteriore e piu i controlli di routine  ,
Al service dove mi rivolgo insistono sempre di non oltrepassare i km prescritti per il tagliando, in caso di guasti (e ce ne sono) la casa non applicherebbe la garanzia . A quanto pare hanno avuto diversi grattacapi

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 43
Anche da me si sono raccomandati, ma x 2000 km solitamente non dicono nulla