Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: Rodaggio (Letto 3114 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rodaggio

Risposta n. 15
anche se non sarei mai capace di prendere l'auto dal concessionario e di lanciarla a fondo scala così di botto, seppur calda. Anche solo per il fatto che ancora "non ci conosciamo"...
Penso che questo sia la questione più importante, prima di portare un auto al limite o comunque tirarle il collo, io preferisco e pretendo di conoscerla bene per sapere cosa è in grado di sopportare e cosa no. Con la mia vecchia auto ho passato nottate intere nei piazzali, strade di montagna ed addiritura aeroporti in disuso, giusto per capire i limiti e come reagisce a certe sollecitazioni.
Ad esempio scoprii che soffriva un sacco di sottosterzo, più volte mi è capitato di entrare in rotonda ed andare letteralmente dritto oppure rischiare di prendere i guard rail nelle curve strette.

A tal proposito come si comporta la Rapid? Con l'assetto originate talmente è alto presumo si imbarchi parecchio.

Re:Rodaggio

Risposta n. 16
vengo da una Fiat Idea, quindi per i miei gusti (all'inizio) era molto ben frenata e più piatta dell'altra.
ora con 68.000 km e quasi 2 anni alle spalle l'assetto lo trovo comodo, anche se in certe curve strette si può alleggerire molto la gomma anteriore interna, con conseguente pattinamento.
ad ogni modo nonostante l'altezza l'assetto mi pare buono, il c**o è fermo e il muso mi sembra molto "comunicativo" nell'avvisarti di sottosterzi o altre reazioni.
ultimamente ci sto andando spesso a zonzo sui passi appenninici e si lascia condurre facilmente ed efficacemente

Re:Rodaggio

Risposta n. 17
Ma io non ho detto di averla portata al limite della tenuta appena presa, io ho sempre detto e ribadisco che fuori dal conce, dopo aver messo un po' di benza (visto che la lancetta non di spostava dal fondo) ed esser arrivato a temperatura ottimale, ho voluto vedere come spingeva e l'ho portata a limitatore di seconda , di terza e poi una quarta bella in allegria .
Tra poco fa 10 anni ed è in ottima forma (sgrat sgrat sgrat)

Re:Rodaggio

Risposta n. 18
Miiii...... è un po' che non vedo i 5.000......... mi fai venire una voglia  (crazy)  :))  :))  :))


Re:Rodaggio

Risposta n. 20
 (applausi)  (canna)  (canna)
OT... come ti trovi col differenziale nuovo?

Re:Rodaggio

Risposta n. 21
(applausi)  (canna)  (canna)
OT... come ti trovi col differenziale nuovo?
Devo provarlo in pista per goderne appieno, su strada è da tenere a bada se pesto deciso, perchè quando sono col piede a fondo tira a destra  e sinistra anche in rettilineo seguendo le pendenze della strada e a questo mi ci devo abituare ancora.
Però è sparito del tutto o quasi il pattinamento delle ruote anche a controlli completamente esclusi e questa cosa è notevole. Son riuscito a fare una partenza da fermo senza praticamente pattinare nemmeno in prima (in passato nemmeno ci provavo , visto che neanche in seconda potevo affondare) e la spinta è stata notevole (sbav)

Re:Rodaggio

Risposta n. 22
Se vedeste come le spostano dai magazzini alle bisarche prima di arrivare alle concessionarie vi suicidate...il rodaggio diventa l'ultimo dei vostri pensieri...ahhahahahah

Re:Rodaggio

Risposta n. 23
Meglio non pensarci...tirate a freddo  :-[


Re:Rodaggio

Risposta n. 25
 :'( ...soffro.... :'(

Re:Rodaggio

Risposta n. 26

 :o  come mai?
La mia Octavia si è divertita tantissimo  (martello) (mia moglie un po' meno  (lmao) )
E ho fatto un giretto di 180 km alla media di 23.9 km/litro......

Però sono fuori rodaggio da un pezzo  ;D

Ogni tanto va stirata o si imbolsisce a 1500 giri (che in sesta marcia sono i 95 orari...... quindi già in multa sulla maggior parte delle strade  (wall!)  (wall!) )

Re:Rodaggio

Risposta n. 27
aaah, fuori rodaggio è come con le fanciulle che già conosci bene. Si va via più tranquilli e ci si diverte di più (Skodiste, scusatemi...)