Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: accumulo acqua nelle portiere posteriori (Letto 5318 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 15
scusa ma tu quanto l'hai pagata a tua?
perchè io la mia Betty (Rapid SB) non l'ho pagata "veramente poco meno delle altre"...

Non è escluso che non facciano una Rapid2, ma prima secondo me dovrebbero chiarirsi le idee... qui vende la SB, ma nell'est Europa va la berlina, così come nei mercati dell'oriente...
Inoltre dovrebbero decidere come posizionarla tra Fabia/Fabia SW ed Octavia, perchè alla fine pesta i piedi un pò a tutte e 3.

Nel caso, io spero (per lei, perchè la mia spero duri 10 anno almeno) in una bella svolta sportiva... che diventi una bella coupé...

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 16
@Jabba a dire il vero l'ho presa nuova e ordinando, quindi niente km0 o pronta consegna e semestrali vari e ho pure caricato bene con gli optional, a parità di optional dovevo aggiungere parecchie migliaia per le concorrenti tipo polo ecc..

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 17
Ah mi sa che hanno abbassato i prezzi allora... la mia elegance di listino veniva 21.750 euro senza aggiungerci optional. Beh allora c'è già più senso.

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 18
la mia Executive del 2014 (incluso garanzia estesa 2+2 120.000 km, marchiatura vetri, gestione usato, kit sicurezza e costo finanziamento) veniva circa 22.600,00 euro portata a casa con 15.900,00.
Di listino sicuramente la differenza di prezzo rispetto a Polo può non essere marcata, ma poi con la scontistica si va decisamente sotto.
Certo è che dal MY2016 hanno aggiunto molti optional che prima non potevano esserci, ma credo che siano anche lievitati i prezzi...

Una cosa da non sottovalutare... secondo me dal punto di vista delle misure interne non è corretto confrontare Rapid SB con Polo, la Rapid la batte ad occhi chiusi

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 19
La mia S.B. di luglio 2014 pronta consegna bestione usato irrilevante pagata 18.000 € in strada.
Probabilmente si poteva fare di meglio ci provero alla prossima.
Sconto attuale su RS230 da 38.000€ 9% in due conc. Diversi.

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 20
la mia Executive del 2014 (incluso garanzia estesa 2+2 120.000 km, marchiatura vetri, gestione usato, kit sicurezza e costo finanziamento) veniva circa 22.600,00 euro portata a casa con 15.900,00.
Di listino sicuramente la differenza di prezzo rispetto a Polo può non essere marcata, ma poi con la scontistica si va decisamente sotto.
Certo è che dal MY2016 hanno aggiunto molti optional che prima non potevano esserci, ma credo che siano anche lievitati i prezzi...

Una cosa da non sottovalutare... secondo me dal punto di vista delle misure interne non è corretto confrontare Rapid SB con Polo, la Rapid la batte ad occhi chiusi

Ma non è nemmeno corretto fare un paragone con golf e leon. Sono due mondi diversi, due categorie diverse a prescindere dai cm.

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 21
Si la Polo più che altro è da paragonare alla Fabia

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 22
@willy1971 sono d'accordo con te, come "classe" la Rapid difficilmente può vedersela con le altre due, anche se alcuni aspetti a favore di Golf (per fare un esempio) a me interessano molto relativamente...
per quello Rapid è difficile da inquadrare e da capire se non la provi
poi torniamo sempre allo stesso discorso: ognuno ha le sue esigenze e priorità (per fortuna) e di auto ce n'è per tutti i gusti

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 23
La Rapid è nel limbo tra Golf e Polo......
Una via di mezzo che, se fosse supportata a dovere, potrebbe impensierire sia l'una che l'altra.
Motivo per il quale viene lasciata lì a languire  (schiaffo)

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 24
@willy1971 sono d'accordo con te, come "classe" la Rapid difficilmente può vedersela con le altre due, anche se alcuni aspetti a favore di Golf (per fare un esempio) a me interessano molto relativamente...
per quello Rapid è difficile da inquadrare e da capire se non la provi
poi torniamo sempre allo stesso discorso: ognuno ha le sue esigenze e priorità (per fortuna) e di auto ce n'è per tutti i gusti


Non mi riferivo alla "classe" intesa come prestigio, immagine, "fighettitudine".
Mi riferivo proprio a una differente categoria intesa come segmento, come caratteristiche tecniche: una è una derivata di polo e compagnia (seppure allungata), quindi, de facto, una seg.B a passo lungo, golf, leon, octavia, ecc. sono delle seg.c con tutt'altre caratteristiche a partire da un pianale diverso fino ad arrivare a sottosistemi diversi e di levatura superiore. Parlo di cose oggettive, tangibili.
Non averne a male, ma è così.

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 25
Non me la prendo a male (birra) so che la 'maternità" della Rapid è da parte di Polo! E so che Golf, Leon e Octavia sono basate su altri progetti/pianali e sotto sistemi, ma per me Rapid uber alles!!!! :)) (good)
:)) :)) :)) :))

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 26
La mia S.B. di luglio 2014 pronta consegna bestione usato irrilevante pagata 18.000 € in strada.
Probabilmente si poteva fare di meglio ci provero alla prossima.
Sconto attuale su RS230 da 38.000€ 9% in due conc. Diversi.

Ci credo che l'usato era irrilevante...ERA UN BESTIONE! E CHI LO VUOLE???  (lmao)

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 27
Comunque, dopo aver viaggiato per più di 6000 km in Europa, devo dire che in Germania di Rapid ne ho viste sicuramente di più che in Italia (sia berlina che spaceback, ed erano targate tedesche, non ceche), così come in Polonia, in Estonia, in Lettonia e Lituania: certo, sempre meno che Octavia, ma secondo me se la battevano con le Fabia... Non capisco davvero la politica di Skoda in Italia, secondo me è controproducente... Oppure vogliono spingere sull'Octavia station wagon...

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 28
Bah...io non capisco la politica di Skoda, nei confronti di Rapid... Purtroppo ormai hanno già puntato su Fabia per l'immagine sportiva, grazie ai rally.
Io, invece, avrei trasformato la Rapid in coupè (che manca nei listini Skoda) e l'avrei data al reparto corse per il WRC...

Re:accumulo acqua nelle portiere posteriori

Risposta n. 29
Ho avuto lo stesso problema dopo 15 giorni che l'avevo acquistata ( 08/2014), risolto in garanzia. Il problema è noto.