Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
allestimenti  Topic: Anno modello (MY?) (Letto 2917 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anno modello (MY?)

Ciao a tutti,
Esiste un modo per capire a quale versione appartiene la propria auto? Per intenderci l'anno del modello, quello che spesso si trova come MY.
Magari tramite il numero del telaio?

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 1
Allora come primissimo accorgimento tra my 2016 e le precedenti sono le frecce negli specchi retrovisori e non sui passaruota, poi lo stereo che non è il solito stile vw antico ma ha lo stile di quelli che monta l'octavia 3. Le motorizzazioni che sul my 2016 il 1.6 non è piu 105 cv ma 115. Al momento mi vengono in mente queste differenze ma sicuramente altre differenze ci sono che al momento mi sfuggono

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 2
Concordo con quanto detto da @kekkoultras
Ci sono anche altri particolari interni che contraddistinguono i modelli prima del MY 2016 da quelli dopo:
-il bracciolo anteriore prima era diverso, ora è identico a quello di Fabia
-il display maxiDOT ha una risoluzione migliore ed una grafica diversa
-l'alzacristalli ha la salita automatica e non solo la discesa
quando uscì il MY2016 feci delle foto per confrontare i due modelli, qui trovi il post
Sotto al cofano è cambiato il layout di alcune motorizzazioni e la batteria è finita nel vano ruota di scorta.
ci sono diversi VIN decoder online da cui puoi "decifrare" il numero di telaio e spesso ti dicono che MY è la tua vettura. Non mi sembra te lo dica la APP Skoda service, che però dovrebbe dirti la data di produzione (o forse mi confondo)

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 3
Grazie 1000!
Con VIN décoder ho già provato, mi fidavo poco dato che due siti differenti mi hanno dato risultati leggermente differenti.

Il post con le differenze della MY16 di baldas l'avevo già letto, ma quello che mi interessata ora era capire eventuali differenze tra MY16 e 17.
Per intenderci, per capire se in concessionaria mi hanno venduto un modello 16 spacciandomelo come modello nuovo.

Da quello che mi sembra di aver capito, il MY17 ha:
- ombrello sotto sedile passeggero
- giubbotto catarifrangente sotto sedile conducente
- illuminazione del vano sotto il climatizzatore

Non che mi cambi qualcosa, l'auto avrebbe in tutti i casi 0km, sarebbe però interessante sapere quanto tempo è stata ferma (molto probabilmente all'esterno) prima di essermi stata venduta.

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 4
Da quello che mi sembra di aver capito, il MY17 ha:
- ombrello sotto sedile passeggero
- giubbotto catarifrangente sotto sedile conducente
- illuminazione del vano sotto il climatizzatore

Il giubbotto catarifrangente sotto il sedile conducente c'era già anche nel MY2014 (tipo la mia)
dell'ombrello sotto il sedile del passeggero su Rapid non lo sapevo  :o  avevo letto che lo avevano introdotto su Fabia... riesci a postare una foto? ha un suo "portaombrello" specifico?

anche l'illuminazione del vano sotto il clima è una piacevole novità.

sinceramente penso più ad una MY2017 a questo punto... prova questo VIN decoder se non l'hai già usato. Mi sembra affidabile... dalla APP Skoda Service dovresti scoprire anche quando è stata prodotta (la mia ad esempio è nata a novembre 2013 ed ha riposato in giro per piazzali fino a settembre 2014)

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 5
Sono contento che in una qualche maniera posso portare qualcosa pure io al gruppo  :D

In ogni modo ecco le foto.
Dal listino (svizzero) si vede che l'ombrello è di serie su tutte tranne la "Active".
Posto anche una foto di un sito Skoda polacco dove viene indicata la posizione corretta.

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 6
Che figata il cassetto portaombrello... ;D

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 7
Con l'applicazione ho scoperto che la mia è stata prodotta il 13 Maggio 2016, dubito che quindi sia già una MY17... Niente ombrellino  :'(

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 8
si potrà sicuramente inserire anche aftermarket....
adesso vado a vedere se trovo il codice del pezzo... ::) ::) ::)

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 9
Sono contento che in una qualche maniera posso portare qualcosa pure io al gruppo  :D

In ogni modo ecco le foto.
Dal listino (svizzero) si vede che l'ombrello è di serie su tutte tranne la "Active".
Posto anche una foto di un sito Skoda polacco dove viene indicata la posizione corretta.


ok adesso voglio l'ombrello anche io e la luce sotto il clima altrimenti mi frego uno di quelli della Superb di papà e smonto le luci vano piedi ahahahah

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 10
per l'illuminazione del vano non dovrebbe essere una cosa impossibile, dovrebbe essere sufficiente aggiungere un LED rubando corrente all'alimentazione dell'illuminazione plancia esistente.

Per l'ombrello non riesco a trovare il codice della "vasca" portaombrello (doh)

(attualmente ne tengo uno mini nella tasca dela portiera conducente, ma non è la stessa cosa! ::) )

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 11
Sarebbe interessante sapere se questa vasca fosse anche in un qualche modo impermeabile o isolata, in maniera che raccolga l'acqua sgocciolante dell'ombrello.
Se così fosse si potrebbe evitare molta umidità in auto e non far impregnare i tappetini quando vengono appoggiati ombrelli fradici.

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 12
Io non sto tanto bene, ma tengo 1 mini ombrello nella tasca della portiera 2 di quelli belli grandi in bagagliaio  ^-^

Un po' troppo previdente? Può esssere, ma mi sono venuti utili già in svariate occasioni  ;D

Per i tappetini io preferisco quelli in gomma  ;) così come in gomma è il ripiano del baule (Superskoda  (good) )

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 13
Secondo me è una vera e propria vasca, per cui se ci metti l'ombrello bagnato si raccoglie l'acqua dentro, ma non ci sono scoli verso l'esterno
magari c'è una vaschetta interna rimovibile per poter svuotare l'acqua raccolta

io ne ho uno piccolo nella portiera e uno grande nel bagagliaio. Poi siccome odio gli ombrelli il 90% delle volte mi faccio la doccia!!! ::) :))

Re:Anno modello (MY?)

Risposta n. 14
Il porta-ombrello sotto il sedile è bellissimo!  (applausi)
X i tappetini ho montato quelli in gomma e ho eliminato ogni problema... Quelli di serie si sporcavano solo guardandoli!