Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Longevità TSI (Letto 15939 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 15
Ho appena salutato un conoscente che incontro ogni anno in ferie al mare. A giugno ha rotto la turbina della Fabia TSI 1200. Auto di 4 anni e 60000 km sempre tenuta con scrupoli, spesa 1200euro. Sembra un complotto

Re:Longevità TSI

Risposta n. 16
Guarda i problemi li possono avere tutti i motori.. Il fatto di fare la manutenzione ordinaria non vuol dire che la vettura sia in buone mani, soprattutto spesso nelle reti ufficiali delle case madri..
Ti faccio un esempio.. Mese scorso ho portato la mia 500 a fare il tagliando in abarth, ha su 35000 km e ho chiesto di cambiare il filtrino che sta sulla mandata olio della turbina..
La risposta del capofficina (dopo aver strabuzzato gli occhi fuori dalle orbite) è stata che il filtrino non esiste, per lui è una guarnizione.
Morale, settimana dopo ho comprato sto benedetto filtrino (che non è altro che un bullone con 2 fori nel filetto e una specie di filtro dentro, dove appunto passa l'olio per raffreddare la turbina), sostutuito il vecchio e presentava delle impurità.. Se non l'avessi fatto magari tempo 20-30000 km avrei spaccato la turbina per colpa sua.. Per me o conosci bene chi ti fa i lavori, o te li fai tu, altrimenti non sai mai chi e cosa ti becchi..

Ora tornando al discorso TSI, purtroppo negli anni ci sono stati problemi soprattutto sul 1.4 da 160 cv e sul 2.0 TSI da 200cv.. Mangiavano olio..
Ora a quanto mi risulta i nuovi non hanno problemi..
Sul discorso G-TEC ci potrebbero essere migliaia di variabili in piu che lo possano far guastare o meno..
È un motore giovane, studiato e modificato apposta per il funzionamento a metano.. Ma da li a poterti dare dei dati reali ce ne passa

Re:Longevità TSI

Risposta n. 17
 (quoto) tutto, tranne il fatto dei 2.0 TSI che mangia olio che non mi risulta (se non nei limiti previsti  di circa 1 kg ogni 10000 km).
Piuttosto rompevano se si insisteva a mettergli quello schifo di Castrol long life .

Re:Longevità TSI

Risposta n. 18
Non conosco altri motori che consumano 1 kg ogni 10000 ,a me sembra tanto. Poi dipenderà dal tipo di percorsi. Io alla G-TEC non ho mai dovuto rabboccare. Quanto al metano, se il TSI non ha difetti progettuali e i materiali sono quelli richiesti , non crea nessun problema. Con.un impianto after market ho superato 400000 km con una civic, nonostante la Honda sconsigli il montaggio sui suoi motori. ..alla faccia dello scrupolo e pignoleria. Per quanto riguarda il Castrol è la vag che te lo impone, e siccome è una vera schifezza, questa cosa non giova al rapporto di fiducia

Re:Longevità TSI

Risposta n. 19
Se un motore è ben progettato non dovrebbe consumare olio..
Il fatto che loro prescrivano un consumo max di 1 kg ogni tot km è solo per pararsi il deretano in caso succeda, cosi non ti sostituiscono ne il motore ne l'auto..
A me l'unica auto che consuma un pochino d'olio è la punto, circa 400 gr ogni 10000 km, ma fa solo ed esclusivamente percorsi urbano di 5-10 km alla volta.. E oltretutto ha le valvole idrauliche comandate ad olio.. Quindi ci puo stare.. Ma gia questo a me da fastidio..
Ma tutte le altre che ho avuto, mai una goccia d'olio mangiata..

Comunque per il G-TEC hanno fatto davvero tante modifiche per l'implementazione a metano, quindi presumo sia abbastanza affidabile..

Re:Longevità TSI

Risposta n. 20
Il 2.0 tfsi della mia ha riportato sul libretto uso e manutenzione che un consumo di un kg ogni 10k km è nella norma e grossomodo è quello che ha sempre consumato e che tuttora consuma col mio tipo di uso. Ciò non toglie che sia un motore spettacolare e con enormi potenzialità di sviluppo in totale affidabilità.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 21
Spero che il consumo elevato che loro considerano normale sia ricollegato al Castrol che si brucia proprio perché scadente. Se fosse tale anche con il Mobil new Life allora ad essere scadente sarebbe il motore e sotto molti aspetti, ciò comporta tra l altro un accumulo di detriti con conseguenza di gravi guasti su più parti meccaniche. La fiducia che ho risposto nella G-TEC è che dopo aver fatto fare da cavie ai clienti con la Passat, rimosso dalla produzione quello, abbiano avuto la scrupolo di rimediare a tutti quegli errori progettuali che io ritengo essere stata  una vera truffa. La mentalità però è quella, perseguire i numeri resta prioritario, in barba alla correttezza. Il diesel gate, in confronto è stata una ragazzata , si danneggia. L' ambiente anziché il cliente

Re:Longevità TSI

Risposta n. 22
E se il diesel gate danneggia l'ambiente (ma a quanto pare è un problema piuttosto diffuso tra i costruttori), i filtri antiparticolato non danneggiano la salute umana?
Io credo che per quanto ci possa stare sul  (ass)  tutte le case fanno fesserie. È poi vero che più uno vende, più c'è la possibilità che si verifichino guasti nella sua produzione.
Non difendo Vw o Skoda o Bmw o Ssangyong...

A proposito di Bmw... stendiamo un velo pietoso sulle turbine della Serie 3 precedente  (pope)  (pope)

Resta il fatto che finora sono strasoddisfatto della mia e spero che anche tu, Enrico, possa dire altrettanto della tua  :)

Re:Longevità TSI

Risposta n. 23
Forse è proprio per questo amore estremo per la G-TEC che ho tutte queste paranoie. È come avere sposato la donna più bella, ma sapendo che ha avuto un passato dai facili costumi

Re:Longevità TSI

Risposta n. 24
 ;D  (sesso)  (sesso)  (sesso)  (nonquoto)  (schiaffo)  (su)

Re:Longevità TSI

Risposta n. 25
Tra tutti i partecipanti,sembra che nessuno abbia  mai avuto prima di ora un TSI. I miei dubbi vengono dal fatto che è la prima volta e che le statistiche svelate sull' affidabilità siano allarmanti. Mentre la sicurezza che qualcuno dichiara venga dal solo presupposto di non essere nemmeno a 100000 km e dall' aver fatto un' estensione di garanzia.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 26
Io ad oggi sono a 112.000 km con la G-TEC in 20 mesi,nessun problema fin ora,e mi auguro che arrivi ai 300.000 km almeno,poi la cambierò con un altra G-TEC.........

Re:Longevità TSI

Risposta n. 27
Complimenti per il Buon uso che ne fai. Io avrei le tue stesse intenzioni, solo che mi occorrerà più tempo che a te. Tienici aggiornati nel tempo, sarai un importante punto dì riferimento. Per ora tutti. TSI con pochi km. ....o non si scoprono quelli che hanno avuto problemi? !?

Re:Longevità TSI

Risposta n. 28
TSI 86 cv tutto ok 40000 km per ora, consumo olio 0

Re:Longevità TSI

Risposta n. 29
Il punto è che un TSI che va esclusivamente a metano sarà diverso da un TSI che utilizza benzina. Non possiamo sapere i residui che lascia il metano, se dura di più o di meno o menate varie. Bisogna avere un campione rappresentativo e la G-TEC è un progetto troppo nuovo.