Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Valvola egr da sostituire  (Letto 2505 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Valvola egr da sostituire

Buonasera...purtroppo ci siamo...la sfiga mi perseguita...prima la batteria...ora la valvola egr...

Ero un felice possessore di una skoda yeti 1.6 greenline del 2012 con tagliandi regolari ed estensione garanzia pagata profumatamente ....
Ora sono un arrabbiato e deluso possessore della yeti... 1° perché mi toccherà subire il richiamo dei famosi motori ea189( intervento meccanico ed elettronico?) ... 2° perché ad estensione garanzia conclusa ( da soli 7 mesi) e con solo 90.000km mi ritrovo la valvola egr da sostituire a mie spese( cifra astronomica) e senza nessun appoggio da parte di skoda..
Sono deluso...molto. Credo che sarà la mia ultima skoda. :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 1
Ma la concessionaria in contatto con skoda, non riescono ad applicarti la correntezza?

Se la garanzia é scaduta da cosi poco, puoi provare a chiedere....

Il richiamo non sei obbligato a farlo, tanto ormai ß i fuori garanzia e da nessuna parte c'è scritto di farlo...

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 2
Ma scusa...in molti la vogliono chiudere...! Non è che, pur tenendola fisicamente, puoi fartela chiudere, disabilitare, eliminare... insomma, toglierti il fastidio? In questo modo penso risparmieresti un bel pò di soldini...  @teoturo , si può far nulla di simile?

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 3
Cogli l'occasione al volo ed estirpala per sempre  (canna)
Tanto non serve a un c@22o  (pope)

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 4
 (quoto) ma sei pazzo a sostituirla? Eliminala da mappa e scoprirai un'auto nuova che mai avresti immaginato di avere, con interessante riduzione dei consumi e più nessun problema.
E il richiamo non farlo.

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 5
è successo anche a me passati da poco i 70000 (ora ne ho quasi 90000) ero andato in una officina vw e il preventivo è stato di circa 700€. Con circa la stessa cifra puoi eliminare il dpf, chiudere per sempre l' egr e mappare. Io l' ho fatto e non me ne pento per niente anzi la macchina è rinata e sembra addirittura un' altra. Non dare la colpa alla yeti, alla skoda o al gruppo vw perchè tutte le auto recenti soffrono le stesse magagne...Anzi quelle più nuove sono ancora peggio! Visto che hai pochi km valuta di fare il lavoro sopra descritto e potrai godere della yeti ancora per molti km.

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 6
@chefgelo se tre indizi fanno una prova...... e poi te lo dice un possessore di Yeti  ;)

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 7
C'è  chi mi ha proposto di tappare sta benedetta egr e mappare... ma mi è  anche stato spiegato che,se la valvola è  rotta, non può essere tappata....è poi perché mi dite di non fare il richiamo?  Non è  obbligatorio per revisioni ecc ( non sono ancora partiti i richiami?)

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 8
Sul tuo libretto non c'è scritto nulla del richiamo e alla revisione non possono sapere se lo hai fatto o meno, non é obbligatorio!!!

Per la egr si mappa e via anche se guasta, il buon @teoturo sicuramente lo avra fatto centinaia di volte.

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 9
Sul richiamo "dieselgate" c'è ancora un pò (un bel pò, direi) di confusione...

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 10
La revisione la passi comunque anche mappando togliendo il dpf e con egr esclusa. Se fai il richiamo, sicuramente prima ti devono sostituire l'egr e quindi quanto vai a spendere? Per avere cosa? ancora consumi maggiori, noie maggiori, prestazioni inferiori e minor durata delle parti meccaniche.
Comunque non sei obbligato ad andarci.

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 11
Se l'e elettronica è guasta vs sostituta prima di mappare. La mappatura riesce ad escludere la protezione ma egr continua a funzionare aprendosi e chiudendosi....quindi c'è poco da fare....

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 12
Se l'e elettronica è guasta vs sostituta prima di mappare. La mappatura riesce ad escludere la protezione ma egr continua a funzionare aprendosi e chiudendosi....quindi c'è poco da fare....
Ecco proprio questo volevo capire ...

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 13
Quando ho fatto il lavoro la mia egr era andata in pratica o non chiudeva o restava aperta questo non lo so però è ancora lì ed è stata tappata senza riscontrare alcun problema...se è rotta nel senso che non lavora come dovrebbe la si tappa si rimappa facendo credere alla centralina che non sia mai esistita e morta lì

Re:Valvola egr da sostituire

Risposta n. 14
sulla mia Yeti ho appena fatto escludere la EGR da centralina, ogni tanto si accendeva la spia e la macchina andava in protezione, da diagnosi risultava EGR non funzionante. In pratica la valvola EGR ogni tanto si incantava e poi ripartiva, mi è succasso un paio di volte in un anno. Il mio fidato meccanico mi ha spiegato che se la valvola si fosse bloccata del tutto avremmo prima dovuto sostituirla e poi passare ad escluderla da centralina. Fortunatamente ho fatto il lavoro prima che la maledetta EGR si rompesse del tutto.
In definitiva: con una spesa di 190 euro ho la centralina decriptata (caricare le mappe ora è cosa da niente), valvola EGR esclusa quindi addio spie accese e rogne, macchina che gira più fluida, DPF che si sporca di meno, e soprattutto CONSUMI SUI 20,3 KM/L in confronto ai 17,5 precedenti su stessi percorsi (media fatta sui 2000 km che ho fatto dall'intervento).
Escludetela ragazzi, toglietevi stò dente prima che si cari ;-)