Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia Wagon G-TEC DSG (Letto 1968 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia Wagon G-TEC DSG

Ciao a tutti,

non nascondo che anche dopo aver letto questo forum (in particolar modo thread consumi) mi sono deciso ad acquistare una Octavia wagon G-TEC DSG Executive Plus, facendoci aggiungere pacchetto cromato, cerchi Teron da 17", Smart Link ed estensione garanzia 2+2 anni.

Mi sarebbe piaciuto prendere l'auto beige cappuccino (gran bel colore), ma ho trovato una pronta consegna bianco luna metallizzato con tutte le caratteristiche che cercavo e l'ho presa così (del colore cercato c'era una executive normale e ho preferito i fari led e i sensori crepuscolari/pioggia al colore). Anche i vetri oscurati posteriori mi piacevano, ma a parte che l'auto in questione non li aveva tra l'altro ho pure visto che quelli originali hanno ben poco di oscurato. Il concessionario infatti mi suggeriva che a diversi clienti loro fanno montare le pellicole oscuranti dottorglass o carglass, che con un duecento euro te la cavi.

Per ora è tutto, dovrei ritirare l'auto in settimana poi vi dirò come mi trovo :)

Ciao!!!

Re:Octavia Wagon G-TEC DSG

Risposta n. 1
Benvenuto @iDragster  (welcome)

Certo che dal nick mi aspettavo almeno una 230  (martello)
Sono felice che siamo stati utili  (good) ...... non per la macchina venduta, ma per la soddisfazione che, spero, ne avrai  (applausi)
Hai fatto bene a scegliere i bixeno ed anche il colore è mica male  ;)

Buona permanenza e buon divertimento  (ciaociao)


Re:Octavia Wagon G-TEC DSG

Risposta n. 3
 (benvenuto)

Re:Octavia Wagon G-TEC DSG

Risposta n. 4
benvenuto!!!!

Re:Octavia Wagon G-TEC DSG

Risposta n. 5
Benvenuto!!!!  (welcome)

Re:Octavia Wagon G-TEC DSG

Risposta n. 6
Grazie a tutti per il benvenuto.

Prima domanda. Il concessionario mi ha girato il libretto dell'auto per fare assicurazione. Nella sezione 3 del libretto c'è scritto:

Citazione
ALIMENTAZIONE METANO CONSUMO IN M. CUBI/100KM
PERCORSO URBANO 06,60;
EXTRAURBANO 04,60;
COMBINATO 05,30;

Ma perché questi dati non coincidono con i dati tecnici che trovo sul sito della skoda? Il configuratore quando clicco sulla motorizzazione prescelta (1.4 TSI DSG G-TEC) riporta rispettivamente 4,5, 2,9 e 3,5 ? I dati del consumo a benzina invece sono corretti.

Questa disparità non mi piace molto...

Re:Octavia Wagon G-TEC DSG

Risposta n. 7
Secondo me dipende molto dai paesi e dalle normative anti inquinamento. O da aggiornamenti recenti...

Cmq non preoccuparti e goditela....

Re:Octavia Wagon G-TEC DSG

Risposta n. 8
nel configuratore da lo stesso identico consumo per qualunque versione G-TEC tu prenda (berlina/wagon, DSG/manuale) quindi direi che ci si può fare poco affidamento...
come, in realtà, non si può fare affidamento nemmeno su quelli scritti a libretto (mio personale parere)...

(quoto) @ale_fabia goditela e verifica che i risultati ti soddisfino... (good) al di là dei numri "sparati" da sito/configuratore/ecc


Re:Octavia Wagon G-TEC DSG

Risposta n. 10
Allora mi cospargo il capo di cenere perché, anche grazie ad una discussione che ho trovato su questo forum sullo stesso identico quesito fatto da un altro utente, ho scoperto la ragione di questa differenza...semplicemente sul libretto il consumo di metano è indicato in metri cubi/100 km mentre quello a cui noi siamo abituati (e lo stesso sito riporta) è il consumo in kg/100lm. Facendo la proporzione approssimata tra metri cubi e kg di metano torna fuori quel valore di 3.5km/100km.

Ok, linciatemi pure ora :D

P.S. Sicuramente farà la sua bella figura anche la skoda, non c'è dubbio  8)

Re:Octavia Wagon G-TEC DSG

Risposta n. 11
Allora mi cospargo il capo di cenere perché, anche grazie ad una discussione che ho trovato su questo forum sullo stesso identico quesito fatto da un altro utente, ho scoperto la ragione di questa differenza...semplicemente sul libretto il consumo di metano è indicato in metri cubi/100 km mentre quello a cui noi siamo abituati (e lo stesso sito riporta) è il consumo in kg/100lm. Facendo la proporzione approssimata tra metri cubi e kg di metano torna fuori quel valore di 3.5km/100km.

Ok, linciatemi pure ora :D

P.S. Sicuramente farà la sua bella figura anche la skoda, non c'è dubbio  8)
(ban)  (birra)  (ban)

Re:Octavia Wagon G-TEC DSG

Risposta n. 12
Ritirata ieri sera. I primi km mi sono sembrati decisamente ok. Motore che pensavo spingesse meno, mi devo ricredere. Cambio assolutamente fantastico, ma quello l'avevo già provato. Anteriore secondo me bellissimo, poi di notte con gli xenon fa la sua figura. Dietro forse è un pò più anonima. Al ritorno dal concessionario seguivo la skoda con la mia auto e ho notato che da dietro la parte posteriore in basso è un pò "scoperta". Ha il paraurti alto e addirittura vedevo le molle delle sospensioni (la parte terminale, sia chiaro). Forse potevano dedicare più attenzione a questo aspetto con un paraurti più basso.

Per il resto, l'infotainment per ora mi garba tantissimo, veloce e reattivo. Peccato debba tornare in concessionaria per attivare lo smart link che non sono riusciti a farlo in tempo :(

A breve posto foto!

P.S. Sono ancora in dubbio sul far oscurare i vetri posteriori. Secondo me col bianco metallizzato si abbina alla perfezione, ed è utile anche per proteggere per la bimba dietro dal sole e dal caldo. Ho solo paura che perda visibilità...ci sto ancora riflettendo.

Re:Octavia Wagon G-TEC DSG

Risposta n. 13
scusa, ma con che macchina la stave seguendo?
non mi è mai capitato di vedere le molle di una Octavia... eri a secco di metano?

Re:Octavia Wagon G-TEC DSG

Risposta n. 14
Con la BMW di cui sopra nel post. Ok, ha un assetto molto sportivo ed è bassa, ma ti assicuro se ci stai a 10/20 metri di distanza ci vedi le molle. Logico che se guidi un suv che ha la guida almeno 20cm più alta non vedi nulla :D

Gli sconti superskoda ci sono ancora ? Volevo fare qualche acquisto (stickers sulle portiere, bumper salva-paraurti posteriore)