Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore (Letto 6174 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 15
Anche a me si è presentato lo stesso rumore da qualche mese. Inizialmente pensavo fosse la griglia metallica per il cane che vibrava, ma poi quando l'ho tolta mi sono accorto che il rumore era ancora presente. L'ho portata in assistenza settimana scorsa e mi hanno detto che si tratta dei tubi dell'alimentazione che vibrano e creano questo rumore. Domani ho l'appuntamento per sistemarla. Mi hanno detto che devono isolarli meglio.
A questo punto mi chiedo, se la cosa è conosciuta, perchè Skoda non ha fatto un richiamo? E soprattutto perchè non hanno modificato le nuove visto che anche le nuove presentano questo difetto?
Secondo me con un richiamo Skoda avrebbe fatto una bella figura.

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 16
perchè in casi come questo, dove non è messo a repentaglio la sicurezza degli occupanti, del veicolo o delle altre persone sulla strada, queste azioni vengono fatte su segnalazione del cliente e/o in concomitanza con il passaggio in officina per tagliandi o altri controlli.

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 17
Grazie per le vostre risposte. Ad oggi il difetto permane ma dopo un passaggio in concessionaria il problema è rimasto.. irrisolto. A dire il vero, ho fatto pure la figura dello stupido con il meccanico  perchè ad abitacolo caldo la rumorosità diminuisce notevolemente (capita anche a voi?) e quindi  durante il breve giro di prova  non si sentiva quasi alcun rumore anomalo perchè era coperto dalla rumorosità normale   del motore.  :-X Mah riproverò nell'occasione del prossimo tagliando..


Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 18
Io lo sento solo in 1 e 2 marcia con radio spenta. Qualche volta lo sento anche in 3 ma non ci devono essere troppi rumori di sottofondo.
Anche a me il capo officina che ha provato la macchina ha detto che non si sentiva (guidava lui e io era accanto e andava in 3 e 4 marcia). Ad un certo punto gli ho detto faccia guidare me che so quando si sente il rumore. Appena ho iniziato a guidare io l'ha sentito subito.
Secondo me qualche volta fanno apposta a non creare la situazione in cui si sente il problema per non intervenire.
Mi sarò fatto un'idea strana, ma dopo il dieselgate fanno molta più fatica ad intervenire in garanzia.

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 19
Anche io stesso rumore. Spero sia solo l'isolamento dei tubi. Comunque ho appuntamento l'8 gennaio. Vedremo

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 20
Confermo quanto scritto da "turbovrs" che rigrazio! Sono i tubi della benzina che passano in un montante in ferro (quindi non visibili) sotto il pianale lato passeggero, il tubicino del metano esterno e ben visibile al fianco del montante non c'entra nulla con la vibrazione!
Visto che sono andato 3 volte dal Service e continuano a dire che è tutto normale ho risolto il problema da me: smontato il pianale in plastica del sottoscocca e ho schiumato il montante che porta i tubi della benzina...tempo 30 min., costo 6 euro di materiale. F.....o il Service! Non vedrà nemmeno 1 euro per i tagliandi, cercherò altro + serio.

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 21
con cosa hai schiumato???siamo sicuri che col calore non brucia?

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 22
Poliuretano espanso. Resiste da -40 a +100 gradi...e non penso che sotto la scocca i tubi della benzina arrivino a più di 100 gradi, anche perchè sono in plastica... prenderebbe fuoco comunque, no?😁

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 23
Ahahaha mi sembra giusto!!ma fammi capire meglio..tolto il pianale cosa ti trovi davanti? Passano tenuti da staffe o sono dentro un qualcosa e tu hai spruzzato all'interno?

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 24
Allora tolto il pianale ti trovi subito a vista il tubicino del metano che è tenuto con dei fermi in plastica, a fianco noterai un montante in ferro che hai dei piccoli fori e se guardi verso il serbatoio noterai che escono due tubicini in plastica per poi andare al serbatoio. Bene li dentro quei maledetti tubi vibrano, quindi ho spruzzato nel primo e secondo foro  che si trovano proprio in corrispondenza del pianale passeggero la schiuma poliuretanica. Quindi sono dentro questo montante che non è possibile aprire...a meno di non staccare i tubi benzina e sfilarli da dietro. Però poi penso non ce la farai più in 30 min😉😁

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 25
Ottimo..mi sorge spontanea una domanda.. ma nel caso in cui dovessero togliere i tubi della benzina??sai per caso nelle officine come fanno a risolvere il problema? Tu comunque non hai più avvertito vibrazione dopo questo intervento che hai fatto?

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 26
Se un domani ci fosse la necessità di fare un intervento basta tirare i tubi con un po' più di forza, il poliuretano si spacca e con un buon compressore
si fa andare via... Ma ci stiamo mettendo davvero nel  peggiore dei casi 😁😁
Si ti confermo che ora non avverto più la fastidiosa vibrazione intorno ai 2000 rpm👍

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 27
Benissimo grazie!!!

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 28
lo fa anche la mia.....

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 29
Ma per rendermi conto..io sento vibrare lato dx quando parto in prima piano e metto la seconda a bassi giri.. è quello?..in folle se salgo di giri da 1000 a 2000 niente però