Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Montaggio Dashcam @ Bigfoot71 (Letto 3527 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Apro questo topic per illustrare il lavoro di montaggio delle mia dashcam (https://www.amazon.it/Telecamera-auto-iTracker-mini0806-schede/dp/B00Q53S8U0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1475245433&sr=8-1&keywords=dash+cam+itracker)che fino ad oggi tenevo collegata con un filo volante all'accendisigari dell'auto.

Allego anche delle foto che mostrano i passaggi di questa mini guida.

1 - Una volta posizionata e fissata la dashcam sul parabrezza nella posizione che reputate più opportuna, svolgere il cavetto alimentazione con spina usb e inserirlo tra il cielino dell'auto ed il parabrezza facendolo scorrere verso sinistra.

2 - Passare il cavetto dietro l'airbag a tendina che incontrerete nel passaggio del cavo nel montante di sinistra.

3- staccate la guarnizione giro porta ed inserite il cavetto nella fessura della guarnizione stessa e successivamente rimettete la guarnizione al suo posto.
Questa operazione la fate fino ad arrivare all'altezza del fianchetto sinistro del cruscotto che è ispezionabile togliendo il fianco dello stesso.

4- Nello stesso fianchetto aperto ho posizionato l'alimentatore usb (questo https://www.amazon.it/gp/product/B00ZWBNY96/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1) per la dashcam ed eventualmente un altro accessorio usb, dato che ha 2 prese disponibili.

5- Per l'alimentatore ho collegato la massa con un bullone su una vite disponibile lì vicino, mentre il positivo l'ho preso dal fusibile n. 47 del tergilunotto posteriore (15A) che è sotto chiave.

6- Collegata l'usb, ho fatto le prove del caso ed ho visto che funziona tutto a dovere.


Re:Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Risposta n. 2
spesso ci penso anche io per la mia Batty, visto i 1000 e passa cretini che ogni giorno si incontrano per strada...

Re:Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Risposta n. 3
Quindi @bigfoot71 appena tu accendi l'auto lei comincia a registrare?

Re:Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Risposta n. 4
Ma scusate la domanda ignorante: serve x questioni assicurative? E registra continuamente? Su SD o cosa?
Complimenti per l'eccellente lavoro!

Re:Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Risposta n. 5
Quindi @bigfoot71 appena tu accendi l'auto lei comincia a registrare?
Esatto!

@Wildioshiba beh, in italia non so quanto valore legale abbia come prova, però indubbiamente davanti ad una prova così hai le spalle coperte...
Le dashcam sono fatte apposta per registrare in loop su un supporto digitale come le sd (la mia ne ha una da 64gb che basta per un 2/3 giorni di registrazioni e ha l'alloggiamento per una seconda).

Re:Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Risposta n. 6
Figata davvero  (applausi)

Re:Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Risposta n. 7
purtroppo in Italia non credo ci siano compagnie assicurative che fanno sconti se ce l'hai installata, nè è così usuale che le Forze dell'Ordine richiedano il filmato, però in caso di incidente/contenzioso sicuramente non possono dire di non aver visto


Re:Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Risposta n. 9
Bello! Amproposito...visto le miriadi di modelli in circolo....che dash mi consiglieresti che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo?

Re:Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Risposta n. 10
Io monto la iTracker che come rapporto qualità/prezzo è molto buono (confermato anche su Forum e YT) però ce ne sono molte cinesi o meno con qualità di registrazione diverse e non tutte "reali", poi considera anche la dimensione...
A me piace molto anche la Blackvue, ma costicchia!

Re:Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Risposta n. 11
Io da un anno e più ho una Rollei dvr110 che va egregiamente.

Re:Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Risposta n. 12
Piccolo update... ho comprato dei ruba corrente per fusibili, giusto per mettere in ordine il collegamento elettrico sul pannello fusibili...

Re:Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Risposta n. 13
 :o garanzia inficiata......  (doh)  (doh)

Scherzo  (ugliys)

Re:Montaggio Dashcam @ Bigfoot71

Risposta n. 14
Ho parlato con un amico avvocato per il discorso dashcam e così su due piedi, senza una ricerca approfondita, è abbastanza sicuro che in sede di giudizio può essere presentato il filmato e il giudice deve considerare cosa ripreso. Questo ovviamente in casi gravi, inutile se la "rogna" si ferma ad una disputa tra assicurazioni.