Passa al contenuto principale

Topic: Aiuto configurazione Superb Wagon N1 (Letto 3552 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Niente, lo sapevo...gira e rigira, visto che N1 decenti a metano non ne fanno, se diesel deve essere, che sia SUPERB
Il rapporto qualità/prezzo è IMBARAZZANTE confrontato con le competitor, troppo bella, grande, moderna, e contando sul superammortamento alla fine come costo VIVO mi resta solo il 40%, quindi posso togliermi qualche "sfizio" con gli accessori...
Per ora l'ho configurata così:
Nuova Superb Wagon Executive 1.6 TDI
Modello
Nuova Superb Wagon
Versione
€ 32210Executive
Motore
1.6 TDI 88 kW / 120 CV
Esterni
€ 0Grigio Quarzo metallizzato
€ 0Cerchi in lega STRATOS 7J x 17"
Interni
Nero
Equipaggiamenti optional
€ 1225Tetto panoramico in vetro apribile elettricamente
€ 90Schienale del sedile passeggero anteriore ribaltabile
€ 130Pacchetto vano posteriore
€ 0Pacchetto omologazione N1
€ 185Pacchetto LED esterni
€ 105Mancorrenti al tetto di colore argento
€ 320Sensori per il parcheggio (anteriori e posteriori)
€ 65Cappelliera avvolgibile automaticamente
€ 380Telecamera posteriore
€ 165Piano di carico variabile nel vano bagagli
€ 90MAXI DOT a colori
€ 100SMARTGATE
€ 170Reti parasole ai finestrini laterali posteriori - manuali
€ 110DAB - ricezione radio digitale
Prodotti ŠKODA Care
€ 0Servizio Mobilità ŠKODA
Prezzo della tua auto   € 35345



ho badato al concreto, con una executive che già è ben accessoriata, qualche accessorino di dettaglio e lo sfizio del tetto
punto ad almeno il 20% di sconto e scendere sotto i 28000€... ma 27 è meglio  (martello)

osservazioni sulla configurazione? consigli? tipo se prendo altri allestimenti e aggiungo/tolgo accessori posso risparmiare qualcosa?
ora inizio un pò di ricerca per le concessionarie, lavoro tra le province di LE-TA-BA-BR-MT-PZ, ma non avrei problemi a spostarmi in TUTTA italia (ho pezzi di famiglia a PE e a RE)
conoscete qualche concessionaria che fa promozioni aggressive?

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 1
personalmente eviterei lo smartgate...
quanto al discorso allestimenti/accessori per vedere cosa viene meno di listino, l'unica è provare a fare diversi allestimenti e a parità di optional vedere cosa costa meno (anche in ottica di rivendita futura, dato che il 90% degli accessori aggiunti alla versione a listino non vengono conteggiati)

il 20% di sconto escluso l'usato da dare indietro mi sembra veramente tanto, a meno di non essere in una categoria speciale...

Se non hai fretta, proverei ad aspettare questa "design edition" che deve uscire a breve, magari c'è già un pò di roba che ti interessa inclusa nel prezzo...

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 2
ho letto di chi ha avuto anche il 23...cercando bene il 20 non sarà impossibile
vorrei la GreenLine, ma non è omologabile N1
fretta non tanta...vediamo sta Design Edition cosa ha...

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 3
Io ho avuto il 23% ma sconto speciale per agente di commercio e poi perché ho preso una l&K con + di 20 accessori e la farò immatricolare a fine anno (per il venditore, se deve raggiungere un budget, è importante)

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 4
Io l'ho presa con lo stesso motore ma berlina. Colore blu lava metallizzato. Da 33.500 € me l'hanno scontata a 26.600 €. Una decina in tutto gli optional.

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 5
La Executive ha il rapporto accessori / prezzo migliore, quindi ti consiglio di rimanere su quella.
Personalmente punterei su qualche accessorio per la sicurezza: ad esempio lo smart light assist è fenomenale. 750 euro spesi bene, magari sacrificando barre argento e luci led, ma qui si sconfina nel personale, quindi mi fermo.
Sui cerchi, io 400 euri per i 18'' li spenderei. E te lo dice uno che la ha presa con quelli da 17''; l'immagine cambia molto.

Circa lo sconto, come azienda abbiamo staccato un 20%.

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 6
Quindi il 20% non è affatto utopistico, specie a fine anno o anche l'anno prossimo che l'auto avrà già 2 anni e magari è previsto un restyling...
devo valutare anche se mi prendono la Passat indietro, o se mi conviene venderla a parte (la sto sistemando a puntino)
Cerchi da 17 già sono troppi, li ho sulla passat coi 235/45 e sulle nostre strade è una dannazione...
poi per un semplice sistema di gestione luci esterne 750€ mi sembrano troppi...


Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 7
Quindi il 20% non è affatto utopistico, specie a fine anno o anche l'anno prossimo che l'auto avrà già 2 anni e magari è previsto un restyling...
devo valutare anche se mi prendono la Passat indietro, o se mi conviene venderla a parte (la sto sistemando a puntino)
Cerchi da 17 già sono troppi, li ho sulla passat coi 235/45 e sulle nostre strade è una dannazione...
poi per un semplice sistema di gestione luci esterne 750€ mi sembrano troppi...

A 750€ hai un pacchetto , non solo le luci esterne, questo almeno succedeva nel  09/2015 quando l'ho presa.

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 8
se a 750 danno anche led esterni e altre cose, allora si può valutare...
intanto ho trovato un conce di assago che da la wagon executive nuova con qualche accessorio (adaptive c.c., copertura autom bagagliaio, portellone elettrico e ruota di scorta) a 27.000€... quindi 28 col tetto apribile sono fattibili...

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 9
Se vai nel Topic "il mio contratto d'acquisto", trovi allegato il preventivo della mia Superb con lo sconto che è stato,tra casa e promozione, di circa il 19%. Presa  da Santeramo in Colle.

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 10
Anche io n1 stesso motore e allestimento aggiunsi cerchi da 18 e impianto audio Canton... il tetto pano è fighissimo e se metti retrocamera con park assist non sbagli di certo... Line assist è la mia seconda moglie nel traffico con il front assist😂👍🏻

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 11
Arrivano i primi riscontri...senza trattare sono già al 18%, bene
@William , i 18 causa strade "non me li posso permettere" come dice il mio conterraneo Michele Salvemini
Così come il Lane Assist...difficilmente mi trovo nel "traffico", avete mai fatto la 101, la 106 o la 16 tra lecce e brindisi in periodi "normali"?
l'unica concessione "pesante" che mi son fatto è il tetto...alla fine per un migliaio di euro al netto di sconto, tolta l'iva e l'ammortamento, credo ne valga la pena...
I consumi REALI su che valori si assestano?
Qualcuno sa dirmi cosa comprende il light assist?

P.s. da Sabato la mia Passat è finalmente perfettamente funzionante, dopo 2 mesi di Fiesta è di nuovo un bell'andare...
ritornare dal "manuale" al "DSG" mi sta facendo vacillare...specie adesso che va davvero bene...
poi ho controllato il mio estratto conto e ho detto:"Nononononono...DSG CATTIVO, sembra buono...ma molto CATTIVO..." (rofl)

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 12
il LIGHT ASSIST (secondo catalogo e listino) comprende:
- coming home (accensione dei fari anteriori quando chiudi l'auto per raggiungere casa dall'auto)
- living home  (accensione dei fari anteriori quando apri l'auto per raggiungere l'auto da casa)
- tunnel light (accensione degli anabaglianti quando c'è un calo improvviso della luminosità, tipo gallerie, tunnel ecc)
- day light (credo siano le luci diurne o DRL)

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 13
Occhio che il light assist non è lo smart light assist; quest'ultimo - che costa appunto 750 euro ricomprende:
 - adeguamento luce abbagliante alla situazione del traffico (non solo accende e spegne gli abbaglianti ma varia direzione e intensità del fascio luminoso)
 - light assist (comodo in autostrada; in effetti se si percorrono strade non a posto con segnaletica orizzontale imprecisa non serve)
 - controllo angolo cieco: avverte se si sta cambiando corsia e sta sopraggiungendo una vettura. Molto utile
 - controllo angolo cieco in retromarcia: questo è utilissimo. Quando si esce in retromarcia controlla se sopraggiunge qualcuno, emettendo segnale acustico ed eventualmente frenando l'auto

Il light assist semplicemente accende / spegne gli abbaglianti in automatico, ma non ne varia il fascio. Lo definirei inutile.

Re:Aiuto configurazione Superb Wagon N1

Risposta n. 14
ci sono 3 optional che si assomigliano come nome:
- LIGHT ASSISTANT (che è quello che ho descritto io sopra, mi spiace per l'errore nel mio testo) ed è di serie da Ambition in su
- INTELLINGENT LIGHT ASSIST - sistema di controllo automatico dei fari abbaglianti - optional a 285,00 euro
- SMART LIGHT ASSIST - sistema di controllo e regolazione automatica dei fari abbaglianti con LANE ASSIST e BLIND SPOT DETECT  - optional a 730,00 euro (è quello che ha descritto @Nikimaz )

l'intelligent non ha effettivamente molto senso. il primo è praticamente di serie su tutte.
lo smart è costoso, ma in effetti interessante e comodo