Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Primo tagliando (Letto 14311 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Primo tagliando

Ciao,

dopo quanti km è previsto ufficialmente il primo tagliando per una fabia 3 acquistata a luglio ?
il concessionario mi ha detto a 30.000km ma il giorno del ritiro mi hanno detto 3.000km ....

qual'è l'indicazione di skoda per non perdere i diritti della garanzia ?

grazie 1000


Re:Primo tagliando

Risposta n. 1
Il concessionario ti invita a fare una verifica dei livelli a 1500/3000km ma il tagliando lo farai a 30.000 km o, comunque, entro il primo anno di vita :)

Re:Primo tagliando

Risposta n. 2
Ciao,
dopo quanti km è previsto ufficialmente il primo tagliando per una fabia 3 acquistata a luglio ?
il concessionario mi ha detto a 30.000km ma il giorno del ritiro mi hanno detto 3.000km ....

qual'è l'indicazione di skoda per non perdere i diritti della garanzia ?

grazie 1000

Quando ho ritirato la mia Fabia, mia hanno detto che il primo tagliano è a 30.000 km, ma il venditore mi ha consigliato di passare in concessionaria su i 5.000 km per una verifica generale gratuita, giusto per controllare i vari lvelli. Comunque, da qualche parte nell'autoradio, ho trovato dove era scritto quanti chilometri mancavano al prossimo tagliando (ventinovemila e qualcosa). Ad ogni modo, quando sarà il momento, comparirà un avviso sul display dell'autoradio.

Re:Primo tagliando

Risposta n. 3
Esatto, hanno detto la stessa cosa anche a me.
Vorrei capire a livello ufficiale se questo primo tagliando dei 5.000km è obbligatorio oppure posso presentarmi in officina direttamente a 30.000km

Re:Primo tagliando

Risposta n. 4
non è un tagliando.
vai, ti controllano i livelli, eventualmente rabboccano e sei libero!
perdi 5 minuti e sei tranquillo (good)

se ti chiedono soldi, sei libero di mandarli a (ass) con tanti saluti (knu)

Re:Primo tagliando

Risposta n. 5
Che motore hai?? I benzina sono a 15.000 o annuali mentre i diesel a 30.000 o due anni.

La fabia benzina di mia moglie lo ha fatto a 14.500 ad agosto al compimento del primo anno di vita.

Il controllo di norma é a 1500/2000

Se hai estensione di garanzia sei obbligato a rispettare i tagliandi stabiliti, altrimenti bye bye garanzia estesa.

Re:Primo tagliando

Risposta n. 6
ho la benzina . quindi il dato ufficiale è 15.000 ?
sento pareri discordanti....

Re:Primo tagliando

Risposta n. 7
Se sul libretto service che ti hanno dato al momento della consegna della vettura (quello con i dati telaio, optional etc) hai la sigla QI6' hai il service variabile ma comunque max 30.000 o due anni

Se hai il QI1/2/3/4 intervallo fisso a 15.000 o annuale.

Per interderci la targhetta che devi guardare é questa

http://www.skoda-auto.it/mini-apps/manuali-istruzioni/pages/nuova-skoda-octavia-manuali-istruzione.aspx?pageId=00474&printPage=1&requestOwnersManualEditionDate=11-2013&requestOwnersManualLanguage=it&requestOwnersManualOnlineVersion=it%2FOctavia_5E%2F11-2013%2FManual%2FOctavia%2Fonline&requestOwnersManualPage=1

Comunque basta chiedere in concessionaria la verifica del service a che km lo devi fare. Da numero telaio ci mettono un secondo

Io ho fatto il pacchetto tagliandi su entrambe:

Mia moglie 4 anni o 60.000 e 4 tagliandi (1 anno)

Sulla mia 4 anni o 120.000 e tagliando ogni 30.000 max due anni.

Re:Primo tagliando

Risposta n. 8
A me con il benzina 1.2. TSI, hanno detto controllo sui 4/5000 km, tagliando 30000 o 2 anni, dipende da cosa arriva prima.
 

Re:Primo tagliando

Risposta n. 9
Son sincero.. A me fa paura sta cosa dei 2 anni o 30000 km.
So che i nuovi motori sono fatti per queste concorrenze, ma gli oli per quanto mi riguarda no.. Ho paura che a tali kilometraggi abbia perso tutte le sue proprietà lubrificanti e protettive del motore

Re:Primo tagliando

Risposta n. 10
Son sincero.. A me fa paura sta cosa dei 2 anni o 30000 km.
So che i nuovi motori sono fatti per queste concorrenze, ma gli oli per quanto mi riguarda no.. Ho paura che a tali kilometraggi abbia perso tutte le sue proprietà lubrificanti e protettive del motore

Guarda, io vengo da un Golf IV con il longlife, ho sempre fatto i tagliandi nei 30.000 € (o ogni 2 anni) e dopo 13 anni non mi ha mai dato problemi... Da diversi anni esistono olii sintetici che hanno ottime prestazioni, ovviamente hanno un costo proporzionato alla qualità...

Re:Primo tagliando

Risposta n. 11
chuiedo scusa se entro un pò a "gamba tesa", ma vi chiederei di non continuare qui il discorso sull'olio...
se ne è già parlato in diversi topic (OT o meno) e c'è già un altro topic di diverse pagine in cui si "discute" se sia giusto/consigliato/sbagliato/ecc arrivare a 30.000km con un olio, se il Castrol è meglio degli altri e così via...

Re:Primo tagliando

Risposta n. 12
Il 1.2 TSI va tagliandato ogni 30.000Km o 24 mesi.
Ora la mia auto ha quasi un anno e 11.000Km. Il contatore sul computer di bordo mi indica 18 mila e rotti km e 380 giorni al tagliando. Giusto giusto ai due anni dell'auto.
Molte VW diminuiscono il tempo del tagliando in base all'uso, io devo dire che anche se ogni tanto qualche bella tirata gliela regalo ai pistoni, in questo primo anno il countdown sta procedendo regolare. Quindi 30 mila o 24 mesi.

Re:Primo tagliando

Risposta n. 13
chiedo scusa per la domanda banale.... come si visualizzano i km totali percorsi dal display della macchina ?
riesco solo a vedere quelli dall'ultimo rifornimento .
grazie!

Re:Primo tagliando

Risposta n. 14
se intendi sul MaxiDOT (lo schermo tra contagiri e contakm) basta schiacciare la rotella sulla razza destra del volante.
se intendi sul display della radio... non so aiutarti (nonso)