Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Impianto di scarico (Letto 6805 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 30
All'interno si sente poco o niente la differenza con il centrale.
Io l'ho venduto a Pech anche perche' mi servivano i soldi per altre attivita' senza che mia moglie mi  (knu)  (knu)  (knu)
Si sente un po' di piu' a finestrini aperti ma il suono di questo motore e' veramente orrendo rispetto ad esempio a quello di una Subaru.
Fa un po' l'effetto lattina come quello della 500 abarth e credo che dipenda molto dal tipo di turbocompressore.
Per la mappa puoi andare tranquillo,questo motore ha margini immensi.
Ho portato Pech a fare un giretto con la mia e puo' dirti come va adesso.
Non l'ho messa al banco perche' non mi interessano i numeri ma ora va davvero bene.
Con il mio amico preparatore stiamo mettendo a punto una nuova versione della mappa per sistemare le ultime 2 cosine che ancora non mi piacciono poi e' perfetta.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 31
Ciao Melego,piacere di conoscerti!!!
ma che scarico hai messo?spero di conoscervi tutti al prossimo raduno (birra) ,se lo farete....
a me interessa solo un pò di sound in più ma che non dia fastidio a moglie,bimba e cane,però cavolo anche loro non si sono buttati giù i maroni sul sound.
magari più avanti una centralina quasi quasi........mi avete convinto (martello)

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 32
Ciao,piacere mio  (ciaociao)
Ho rimesso il centrale originale.
Basta esperimenti,e' un motore che suona male quindi non ci spendo piu' 1 centesimo.
Quello della 230 dovrebbe essere gia' piu' libero a vedere dagli schemi ma non ho idea del sound.
Ho anche disattivato quella schifezza del sound generator,roba da  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 33
il sound generator è terribile credo lo toglierò subito!.....ma quello esterno del ghibli diesel lo è ancora di più (rofl)
L'ho provata due volte prima di firmare il contratto,secondo me spernacchia come dici te (lmao) un pò di più ma niente di che...appena arriva faccio il video!
Poi dall'interno il sound generator inganna mica male.
ho chiesto per avere la 220 ma mi hanno detto che in listino c'è solo la 230! (tick)

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 34
Eh capisco,io la 230 non l'avrei comprata ma sono politiche commerciali della min***a.
Non mi piacciono i colori,non mi piacciono i cerchi,non gradisco il pack nero e nemmeno i sedili tutta pelle.
E gradisco poco anche i 3000€ in piu'.
Comunque,se ti interessa poi fare una mappa,contattami pure  (good)
Pero' non avere fretta perche' prima voglio testare a modo la nuova versione che stiamo scrivendo.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 35
Mi hanno fatto un prezzo esagerato,poi la scimmia era partita e via,fottuto!
Se la vuoi tutta pelle devi pagare qualcosa in più,la mia è pelle e tessuto tecnico.
Per la mappa ne possiam parlare sicuramente più avanti!


Re:Impianto di scarico

Risposta n. 36
Ciao a tutti e Buon anno in stra ritardo!!!!

Incredibile non mi hanno ancora consegnato l'auto..... (nonso)

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 37
Dipende per quando te l'hanno promessa.
Con me non hanno sbagliato di 1gg.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 38
Promessa per prima di Natale,probabile arrivo tra 15 giorni....speriamo!
Melego,volevo chiederti,ho visto su internet i moduli della race chip,promettono bene o mi consigli di evitare?

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 39
Se e' un concessionario serio lo sa di preciso quando arriva se l'auto e' gia' in produzione.
Dal momento in cui viene pianificata la settimana di produzione poi sanno quello che succede passo passo.
Lascia perdere i moduli.
Non fanno altro che intercettare i segnali e modificarli per far credere alla ECU di serie che ci siano valori diversi.
Inoltre hanno molti limiti tecnici nel senso che i punti di intervento sono limitati e su un benzina non lo metterei nemmeno se mi pagano...se si sbaglia la carburazione sono danni sicuri
sul diesel non fa danni alla carburazione (in quando non esiste)ma puo' far danni alla pompa.
Quindi o mappi la sua o lasciala così.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 40
il sound generator è terribile credo lo toglierò subito!.....

Si può evitare di toglierlo. Ti basta usare la configurazione personalizzata del Driving Mode Selection (scegliendo "Individual"): lì potrai riportare le stesse impostazioni della modalità Sport, lasciando però in modalita Normale o Eco il Sound Generator.
Senza mettere mano all'hardware a piacere (o dispiacere >:( ) potrai riattivarlo poi rimettendo la Sport!  (welcome)

il Bob

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 41
sulla mia non si riesce ad escluderlo nemmeno su individual
Se setti il motore in "sport" si attiva.
Ma senza andare accanto a software ecc. io gli ho semplicemente scollegato il connettore.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 42
Si può evitare di toglierlo. Ti basta usare la configurazione personalizzata del Driving Mode Selection (scegliendo "Individual"): lì potrai riportare le stesse impostazioni della modalità Sport, lasciando però in modalita Normale o Eco il Sound Generator.
Senza mettere mano all'hardware a piacere (o dispiacere >:( ) potrai riattivarlo poi rimettendo la Sport!  (welcome)

il Bob

Ecco l'opzione attiva sulla 230  ::)

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 43
l'hanno implementata sulla 230 dopo essersi resi conto che fa cag@re e che il 90% e' andato la per chiedere di escluderla  (lmao)  (lmao)  (rofl)

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 44
Differenze tra 230cv e 300cv 2.0 TSI

MODIFICHE
Rispetto al motore GTI i  seguenti componenti sono stati modificati : testata (comprese valvole di scarico, guarnizioni delle sedi valvole e molle delle valvole), pistoni, ugelli e valvole di iniezione ad alta pressione e turbocompressore. Il collettore di scarico verso il turbocompressore con raffreddamento ad acqua integrato nella testata (per ridurre efficacemente il consumo a pieno “carico”) e il sistema di iniezione doppio, con iniezione diretta e indiretta.

Grazie a un nuovo sistema di controllo completamente elettronico del liquido refrigerante, il TSI della Golf R dispone di una gestione termica molto più efficiente e con una fase di riscaldamento più rapida, consentendo quindi di ridurre perdite per attrito e consumi. Il TSI dispone inoltre di un dispositivo di fasatura variabile delle valvole con doppia regolazione dell’albero a camme. Sul lato di scarico, la corsa della valvola prevede inoltre un doppio stadio di attivazione. Grazie a questa soluzione, il ricambio dell’alimentazione dei cilindri può essere comandato in modo ottimale per quanto riguarda prestazioni, consumi ed emissioni di gas di scarico.

Il motore da 300cv dovrebbe supportare 400cv,  
Avevano fatto una golf r400 poi non entrata in produzione e abt guarda caso porta la r a 400cv