Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia SW 1.6 4x4 (Letto 1940 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia SW 1.6 4x4

Risposta n. 15
Beh, il cambio olio haldex ogni 60.000 ce l'hai in ambedue le motorizzazioni, il bollo sul 150 sei sui 300 euro, l'assicurazione dipende cosa ci metti.
I consumi credo che forse berrà meno il due litri, ma lì dipende tanto da che strade fai.

Dimentico altro?

Ah, sì... piacere di guida?

Due litri tutta la vita  (sbav)
Consuma meno il 2.0 del 1.6 ?

Re:Octavia SW 1.6 4x4

Risposta n. 16
Io ho avuto octavia II 2.0 gasolio 4x4 ed ora ho scout 150 CV. La scout consuma di più, percorro circa 1,5 km in meno al litro. Però a mio parere il 1.6 è sottodimensionato quindi devi schiacciare di più per spostare il mezzo che certo non è leggero e se poi vivi in montagna.....

Re:Octavia SW 1.6 4x4

Risposta n. 17
È una possibilità  ;)

Infatti meno potenza hai più devi spingere per andare come vuoi  :)

Re:Octavia SW 1.6 4x4

Risposta n. 18
Nessuno del forum ha la 1.6 4*4 che mi può dire come si trova? Ancora non sono convinto sulla cilindrata da prendere

Re:Octavia SW 1.6 4x4

Risposta n. 19
C'è quella di @Maurizio64, ma è da un po' che non scrive! (nonso)

Re:Octavia SW 1.6 4x4

Risposta n. 20
Nessuno del forum ha la 1.6 4*4 che mi può dire come si trova? Ancora non sono convinto sulla cilindrata da prendere


È la coppia del 2.0 il vero vantaggio.
Soprattutto in montagna ti disimpegna più facilmente, ti consente di sfruttare meno il motore e questo, con tutta probabilità potrebbe, per assurdo, farti risparmiare sui consumi.
Alla mal parata la differenza sarà risibile.
Certo che se però ti fai prendere la mano...
Costano di più, ovviamente, bollo e assicurazione.
Per il resto possono essere considerati sovrapponibili come costi.

Re:Octavia SW 1.6 4x4

Risposta n. 21
E i costi di manutenzione quali sono per il TDI 2.0 4*4

Re:Octavia SW 1.6 4x4

Risposta n. 22
Secondo me i motori a livello di interventi si equivalgono anche haldex. Più  importante per i costi è dove viene fatta, viste le differenze di costi tra le varie concessionarie

Re:Octavia SW 1.6 4x4

Risposta n. 23
 (quoto) assolutamente  (good)

Re:Octavia SW 1.6 4x4

Risposta n. 24
è un pò tardi per dare una risposta a Fabio , comunque anche io ero indeciso sulla motorizzazzione ma adesso devo dire che sono soddisfatto della scelta. ciao ragazzi  (welcome)


Re:Octavia SW 1.6 4x4

Risposta n. 26
ciao Mario è vero ma sono sempre molto preso....... anche tu potresti passare ..... sai dove sono....  (birra)  non c'è bisogno che mi avvisi passa quando vuoi