Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Proteggi sponda baule (Letto 2344 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Proteggi sponda baule

Ciao a tutte\i,
è finalmente arrivata l'octy wagon che stavamo tanto aspettando, volevo chiedere un consiglio a voi che avete la fortuna di averla sotto mano da sicuramente più tempo di me:
siccome penso che caricherò il mondo nell'immenso baule mi stavo orientando verso l'acquisto di un "proteggi sponda" (non so se può essere corretto chiamarlo così), per proteggere appunto il paraurti da eventuali graffi in fase di carico.
Qualcuno di voi ce l'ha già? Mi potete far vedere come sta? Come si installa e soprattutto dove comprarlo?

Grazie del vostro immenso aiuto!!!

Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 1
Ciao @OldSchool

Innanzitutto ti dico che sono contento che ti sia arrivata la macchina  (dance)

Per la protezione del paraurti invece a mio avviso hai 2 possibilità. La prima è il listello adesivo da mettere sulla parte superiore del paraurti posteriore. In tanti l'hanno installata e oltre ad essere pratica, da anche un tocco esteticamente gradevole all'auto.
La seconda è una sorta di piccolo telo che puoi srotolare dall'interno del baule per proteggere il paraurti quando carichi (con il plus che eviti di sporcarti se ti appoggi).

Ambedue questi articoli li puoi trovare su superskoda.com

Un sito di cui qua dentro si parla spesso e che viene altrettanto spesso utilizzato per rendere più personali le nostre auto.

Io ci ho acquistato due volte (una volta ci ho preso il volante piatto  (sbav) ).
Ci sono sicuramente altri siti affidabili, ma io so di questo e di questo ti parlo. Stai sicuro che non ti arriva roba cinese  (good)

Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 2
Io l'ho comprato poco tempo fa in concessionaria della mia zona,ma li trovi pure su ebay,amazzon o superskoda...L'installazione è semplice perchè è adesiva (almeno il modello che ho comprato io)e dotato di un libretto di istruzioni e 2 dime per il centraggio sul paraurti,al momento non l'ho ancora montato aspetto  il caldo per farlo perchè voglio che l'adesivo faccia più presa possibile...il modello che ho preso è questo http://www.superskoda.com/images/Plasty/5E5064711B-3.jpg poi avendo l'auto argento metallizzato una volta montato sulla mia si noterà appena

Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 3
Il mio è montato da quasi un'anno e ne sono contento!

Ci sarebbe la terza variante, oltre quelle proposte da @Widder81 , la posa di un film di plastica adesiva. Questa variante è efficace e quasi non visibile se non ti piace la listella. Questa soluzione l'ho adottata per la Subaru.

In allegato trovi la listella dell'octavia e scusa se non ho lavato la macchina x farti la foto!! (martello)

Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 4
ecco le foto della mia protezione adesiva; se vuoi un buon impatto estetico devi anche considerare l'accoppiamento tra il colore della carrozzeria e quello della fascia protettiva. Io con il grigio scuro metallizzato ho preferito mettere una fascia argento. Anche io l'ho acquistata su superskoda, assieme a tante altre cosette tra cui l'utilissimo tappeto in gomma per l'immenso baule posteriore.

Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 5
Io ce l'ho per Rapid, preso su superSkoda, ma non originale.
Ho preferito quello della Martinek perché ha un risvolto che copre anche lo spigolo del paraurti.

Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 6
ciao, io viaggiando spesso con a bordo la nostra cagnolona, ho messo un telo apposito in vendita in molti negozi per "pelosi" ma li trovi anche su AMAZON ,  copre interamente il vano bagagliaio ed ha un lembo che  copre anche interamente il bordo esterno.  Quando non c'è la Kira a bordo , lo tolgo..
 ;)
vedi esempio allegato



Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 7
ciao, io viaggiando spesso con a bordo la nostra cagnolona, ho messo un telo apposito in vendita in molti negozi per "pelosi" ma li trovi anche su AMAZON ,  copre interamente il vano bagagliaio ed ha un lembo che  copre anche interamente il bordo esterno.  Quando non c'è la Kira a bordo , lo tolgo..
 ;)
vedi esempio allegato




É lo stesso che ho preso io su amazon... comodissimo non solo per i pelosetti da caricare, anche per oggetti ingombranti o solo per caricare/ scaricare la spesa senza rischio di rovinare il paraurti... lo trovo utilissimo l

Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 8
Per l'octavia wagon bianca metallizzato che modello/colore di listello consigliereste?

Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 9
mah, bisognerebbe vedere gli altri particolari dell'auto (le barre portapacchi, etc) ma in linea di massima direi che o nera o argento stanno entrambe bene sul bianco...

Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 10
mah, bisognerebbe vedere gli altri particolari dell'auto (le barre portapacchi, etc) ma in linea di massima direi che o nera o argento stanno entrambe bene sul bianco...
La versione è G-TEC Executive senza alcun accessorio extra. Non ho pack cromo o altro e quindi le barre portatutto sono nere.

Avevo ordinato la protezione originale Skoda trasparente ma il Service mi ha contattato giorni fa dicendomi che non è più disponibile per Octavia.

A questo punto volendo rimanere sull'articolo originale Skoda che colori rimangono disponibili?

Ho visto il nero (ma è lucido o opaco?) e il grigio topo (che Skoda chiama effetto alluminio e che reputo orribile).

Nero al momento mi sembra la migliore soluzione.





Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 11
ciao, io viaggiando spesso con a bordo la nostra cagnolona, ho messo un telo apposito in vendita in molti negozi per "pelosi" ma li trovi anche su AMAZON ,  copre interamente il vano bagagliaio ed ha un lembo che  copre anche interamente il bordo esterno.  Quando non c'è la Kira a bordo , lo tolgo..
 ;)
vedi esempio allegato




Anche io ho una cosa simile presa su zooplus, molto utile.

Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 12
@drugo78 se cerchi su internet trovi pure una pellicola trasparente da montare per la octy,l'avevo vista pure io però avevo già comprato quella originale skoda

Protezione paraurti posteriore

Risposta n. 13
Da poco iscritto al forum. Neo proprietario di una Octavia Wagon 1.6 TDI 110 CV dopo la vendita della mia Fabia Wagon 1.4 TDI 80 CV. Rimango fedele a Skoda. La Fabia in 10 anni non mi ha dato un problema...praticamente un mulo!!! Più che soddisfatto del nuovo acquisto ovviamente.
Ho installato una protezione in acciaio inox sul paraurti acquistata su Amazon insieme ai battitacco per le portiere...provenienza Germania. Il risultato credo sia ottimale...Voi cosa ne pensate?!
Un saluto a tutti.

Re:Proteggi sponda baule

Risposta n. 14
Ho installato una protezione in acciaio inox sul paraurti acquistata su Amazon insieme ai battitacco per le portiere...provenienza Germania. Il risultato credo sia ottimale...Voi cosa ne pensate?!
Un saluto a tutti.

Molto bella davvero !