Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Fendinebbia Montecarlo (Letto 1281 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fendinebbia Montecarlo

Ciao a tutti.
Stasera ho montato i fendi della montecarlo ed ho notato che il fascio di luce è meno forte rispetto a quello fatto dai fendi a fondo chiaro e soprattutto ad occhio si vede che fanno meno luce se ti metti di fronte.
Alla guida sinceramente ho notato un po la differenza quando si attiva il cornering che laterale la luce che fa è inferiore rispetto agli altri.
Ora la mia domanda è soprattutto rivolta a chi ha i fendinebbia a fondo scuro.
Anche a voi è così oppure dovrei smanettare con le rotelline dietro?
Ho fatto 2 foto per farvi capire anche se non sono granché.
Secondo me sparano un po troppo a terra che in profondità
Da premettere che io li uso quasi mai. Ho preso questi più per una cosa estetica che di utilità

Re:Fendinebbia Montecarlo

Risposta n. 1
Così è come non averli  (nonso) . Quando fa buio ti fotografo i miei così vediamo

Re:Fendinebbia Montecarlo

Risposta n. 2
In effetti sembrano regolati male.
considera comunque che i fendinebbia non sono progettati per puntare molto lontano, ma più per "riempire" lo spazio davanti e di lato al muso dell'auto
puoi provare a sentire al service per la regolazione, perché non so dirti di preciso l'inclinazione che devono avere
ma le lampade sono le stesse che avevi sugli altri? In effetti il colore è molto molto giallo., ma soprattutto sbiadito

Re:Fendinebbia Montecarlo

Risposta n. 3
Prima di giudicare bisogna fare la giusta regolazione.
Potrebbe influire anche sulla resa.
In teoria le parti nere del faro sono ininfluenti ai fini della proiezione, quindi escluderei che sua quella la causa.

Re:Fendinebbia Montecarlo

Risposta n. 4
A mio avviso sono regolati male, puntano troppo in basso, i miei (chiari) non fanno quel triangolo così netto e così vicino al faro.
Hai quelli vecchi per vedere com'era impostata la regolazione ed importarla su quelli nuovi?

Re:Fendinebbia Montecarlo

Risposta n. 5
@baldas78 le lampade sono quelle originali non le ho cambiate.
@Rapid983 si ho ancora i vecchi nel cofano.
Dopo non mi resta che smontare e vedere un po.
Come dovrei fare per la regolazione secondo voi?

Re:Fendinebbia Montecarlo

Risposta n. 6
Se vuoi in pausa pranzo controllo e misuro dove attacca il mio fascio, meccanicamente invece non saprei aiutarti perchè non li ho mai regolati, casomai posta qualche foto del retro dei vecchi.

Re:Fendinebbia Montecarlo

Risposta n. 7
@Rapid983 dietro hanno una rotellina per la regolazione. Provo a vedere anche ad occhio dopo come sta messo il vecchio altrimenti non mi resta che puntare il muso verso la parete e fare alla vecchia maniera

Re:Fendinebbia Montecarlo

Risposta n. 8
Ok, allora basterebbe che porti a fine corsa la vite di uno dei vecchi, contando i giri, sul nuovo idem, vai a fine corsa e poi riporti i giri del vecchio.


Re:Fendinebbia Montecarlo

Risposta n. 10
Ho fatto due foto al volo dei miei poco fa. Anche se è giorno si vede che il fascio è piu alto.
Prima foto spenti seconda accesi.
Direi che i tuoi al momento sono puntati per terra.


Re:Fendinebbia Montecarlo

Risposta n. 12
mi sembra già meglio.
quanto all aprima foto, non ti saprei dire. di sicuro i fendinebbia non puntano alla stessa distanza degli anabagglianti